Fumo, l'epidemia non si ferma.

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.

Fumo, l'epidemia non si ferma.

Messaggioda Grog » 07/04/2017, 10:44

Da Repubblica.it : Fumo, l'epidemia non si ferma. Provoca una morte su 10 nel Mondo.
I dati di uno studio pubblicato su Lancet . Metà di questi decessi si concentrano negli Stati Uniti, in Cina e in Russia http://www.repubblica.it/salute/ricerca ... 162318936/

Ho dei colleghi che spesso vanno in Cina per lavoro e mi confermano che là la gente fuma da paura.... tra quello e lo smog nelle città a livelli parossistici (a volte c'e' la nebbiolina anche dentro le camere d'albergo) non oso pensare al loro futuro....
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Re: Fumo, l'epidemia non si ferma.

Messaggioda Ariela » 07/04/2017, 15:47

Un articolo molto interessante. Grazie!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda CONTEMAX » 18/04/2017, 16:45

E' sicuramente molto interessante e l'unico modo, per risolvere questo problema, sono leggi estremamente restrittive (uno può fumare solo a casa sua), triplicare il costo delle sigarette, campagnia pubblicitaria dissuasiva martellante e multe salatissime per chi butta le cicche per terra o peggio in spiaggia.
Come dicevano gli antichi... Unum castigabis, centum emendabis

Ave.
La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino (Oscar Wilde)
CONTEMAX

Messaggioda Ariela » 19/04/2017, 15:53

CONTEMAX ha scritto:E' sicuramente molto interessante e l'unico modo, per risolvere questo problema, sono leggi estremamente restrittive (uno può fumare solo a casa sua), triplicare il costo delle sigarette, campagnia pubblicitaria dissuasiva martellante e multe salatissime per chi butta le cicche per terra o peggio in spiaggia.
Come dicevano gli antichi... Unum castigabis, centum emendabis

Ave.

Il problema è che le leggi da sole non bastano... bisgona anche applicarle! Qui, da noi, esiste una legge che proibisce di fumare "nelle vicinanze di un ospedale", giusto? Be', provate ad andare in ospedale e osservate anche solo mezz'ora: la gente che esce (tra cui medici e infermieri), si accende una sigaretta appena varcata la soglia... e spesso e volentieri se la fumano accanto all'ingresso, buttando poi la cicca per terra (multa "teorica" 300 euro) :cry:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 20/04/2017, 6:21

Hai proprio ragione, ieri sono andato al pronto soccorso e per entrare ho dovuto fare lo slalom tra le persone che fumavano :evil:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Torna a Salute, alimentazione e sport