Tosse

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.

Tosse

Messaggioda Kaki » 31/10/2017, 15:13

Ciao a tutti,
ho smesso da un mese e mezzo e volevo chiedere un consiglio specifico. Da quasi una settimana ho una tosse secca fortissima e mai avuta prima. È iniziata con un leggero mal di gola ma non sembra un raffreddore di stagione, ho pochissimo catarro e scusate i particolari. Sto iniziando a pensare sia dovuta ad aver smesso di fumare. Ho letto che a qualcuno è successo, quanto mi posso aspettare che duri e cosa posso fare per alieviare? Adesso sto prendendo dei fluidificanti per provare ad espellere quel poco che c'è, spero aiutino.. mi sta portando mal di testa e dolori al petto, non è nemmeno facile dormire... :(
Grazie
Kaki

Re: Tosse

Messaggioda Grog » 03/11/2017, 11:11

Ciao, questa della tosse dopo aver smesso di fumare è un fenomeno davvero "misterioso"...
a qualcuno viene tosse mai provata ad altri la tosse non viene proprio più.
Sarebbe davvero interessante capire come mai queste differenze, potrebbe essere che nel primo caso il nostro corpo "spurga" attraverso la tosse le schifezze accumulate che ora non sono più alimentate, o nel secondo caso che finalmente le nostre vie respiratorie non sono più infiammate da tutti questi veleni e non è più necessaria la tosse per espellerli.
La tosse comunque passa, non farti condizionare da questo fatto, in ogni caso stai facendo la cosa giusta per il tuo corpo, non avere mai il minimo dubbio.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Torna a Salute, alimentazione e sport