DIETA

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.

DIETA

Messaggioda Luce » 18/04/2012, 11:12

Andata dal dietista circa due anni fa.
Niente di difficile: sostituire pane, pasta, riso con uguali alimenti ma INTEGRALI.
Pasti sempre completi di tutti i componenti (quindi pasta o pane + proteine + verdure + frutta), alla sera aggiungere sempre cereali o legumi (soprattutto le lenticchie rosse).
Solito schema: colazione + spuntino + pranzo + merenda + cena.
Basata sul controllo dell'indice glicemico degli alimenti (un pò quello che fanno i diabetici), quindi evitare alimenti con alto indice glicemico (carote bollite, batate, banane super mature...).
Visto? niente di ché. Niente fame, anzi...intestino regolare...
Con me ha funzionato.
Luce
Luce

Re: DIETA

Messaggioda benedetta » 18/04/2012, 11:43

gli spuntini di cosa sono composti? che mangi? frutta? quanto condimento?
Libera dal 1 aprile 2012 !!!
benedetta

Messaggioda Luce » 18/04/2012, 11:57

provo a scriverti giornata tipo:
colazione: latte scremato, caffé, dolcificante 3 fette biscott. integrali, velo di marmellata senza zucchero
spuntino: yogurth magro, o frutto piccolo, o barretta (poco colorica), o manciata di mandorle, o noci o nocciole
pranzo: pasta integr. petto di pollo, broccoli, frutto piccolo
merenda: uguale spuntino
cena: pesce, pomodori, ceci, pane integr. frutto piccolo

OK?

Luce
Luce

Messaggioda m1999geo » 18/04/2012, 12:30

Luce ha scritto:provo a scriverti giornata tipo:
colazione: latte scremato, caffé, dolcificante 3 fette biscott. integrali, velo di marmellata senza zucchero
spuntino: yogurth magro, o frutto piccolo, o barretta (poco colorica), o manciata di mandorle, o noci o nocciole
pranzo: pasta integr. petto di pollo, broccoli, frutto piccolo
merenda: uguale spuntino
cena: pesce, pomodori, ceci, pane integr. frutto piccolo

OK?

Luce

senza offesa , personalmente son convinto che la dieta ideale va "calcolata" sulla singola persona , il resto son più danni che altro

io ad esempio risultavo fuori secondo i vari calcoli massa corporea ecc. ecc. poi quando mi son deciso ad andare dalla dietista (sono narciso pure se son masculo) ne è venuto fuori che si e no avevo 2 kg da perdere
ex dal 21 02 20.... e rotti
.... i sogni nel cassetto fanno la muffa!
m1999geo

Messaggioda Carmen » 18/04/2012, 16:58

Cavoli si mangia, io sto facendo il fai da te e infatti ho un pò di svarioni :cry: .... Mi sa che integrerò più cibo ....
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
Carmen

Messaggioda paty09 » 18/04/2012, 18:10

m1999geo ha scritto:senza offesa , personalmente son convinto che la dieta ideale va "calcolata" sulla singola persona , il resto son più danni che altro
Concordo!!!Il dietologo o nutrizionista dà la dieta in base a tanti fattori,che cambiano da persona a persona(ad esempio quella che ha scritto Luce è molto diversa dalla mia)non utilizzate quelle degli altri,perchè oltre a poter creare degli squilibri,potrebbero compromettere i risultati di quelle successive fatte apposta per voi.Non scherziamoci ragazze,anche mangiare bene è salute! ;)
Ho fumato l'ultima il 30 ottobre 2011
paty09

Messaggioda Luce » 18/04/2012, 21:06

Accipicchia, non volevo dire che tutti devono mangiare come mangio io. Questa è la mia dieta.Infatti non ho dato le quantità che variano ovviamente da persona a persona. Non è una dieta "sballata" come se ne sentono tante in giro. E' un regime alimentare completo che prevede tutti gli alimenti. Non penalizza nè il fisico, nè la mente. Insomma, io ho tratto grandi benefici e come me altre persone (due mie cugine, tre amiche) che l'hanno seguita. Siamo andate dal dietista, abbiamo fatto la visita completa, siamo state seguite per oltre un anno a scadenze regolari. Il buono di tutto è che ho imparato a mangiare correttamente e quando "sgarro" non riprendo peso.
Purtroppo oggi si sentono tanti consigli assurdi a livello nutrizionale. Assurde e pericolose. E non credo che sia il caso del regime alimentare da me descritto. Sempre sottolineando e concordando sul fatto che la dieta (intesa come perdita di peso) debba essere soggettiva e prescritta da un medico di volta in volta ad ogni soggetto.
Grazie
Luce
Luce

Messaggioda giuseppe » 18/04/2012, 21:19

Hai ragione Luce..però sai che penso,
penso che almeno io non ritornerò
quello di prima, e mi devo tenere i kg
la cosa che mi fa incazzare e che con tutti
i farmaci esistenti, non fanno qualkosa per contrastare
gli effetti negativi che porta la nicotina, io non credo
che non ci sia, non ci sono interessi, per
ovviare tale problema, la posta in palio è trp
alta, per cui chi smette di fumare sono cazzi suoi...
NICOTINA
1984-2011..
giuseppe

Messaggioda paty09 » 18/04/2012, 21:32

Luce ha scritto:Purtroppo oggi si sentono tanti consigli assurdi a livello nutrizionale. Assurde e pericolose. E non credo che sia il caso del regime alimentare da me descritto. Sempre sottolineando e concordando sul fatto che la dieta (intesa come perdita di peso) debba essere soggettiva
Luce sò che eri assolutamente in buona fede e la tua dieta non è sballata,però appunto è meglio che ognuno si faccia fare la sua.Te lo dico perchè sò come siamo noi donnine..e lo sai anche tu vero? :D :D Tipo:la mia amica ha fatto la dieta del melone(esempio)e noi subito a provare la dieta del melone,sbaglio? :D :D
giuseppe ha scritto:penso che almeno io non ritorneròquello di prima, e mi devo tenere i kg
Giuse scusami,ma io ti leggo rassegnato,perchè non ti rivolgi ad un nutrizionista e ci vai con tutte le analisi del sangue.Provaci almeno..
Ho fumato l'ultima il 30 ottobre 2011
paty09

Torna a Salute, alimentazione e sport