Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

Messaggioda Lucas9 » 08/10/2012, 22:33

Corsa,corsa,corsa

Fatta in modo costante,serio,progressivo, con criterio ed otterrai ottimi risultati.

Tra quelli citati da te,Nuoto lo escluderei.. io faccio nuoto ed è uno sport fantastico ma forse se il tuo unico scopo è dimagrire esistono altri sport più adatti..

Se ti scoccia la corsa prendi in considerazione la bici.

Per il resto,ribadisco la banalità, 0 alcool e se non proprio dieta, evitare cibi eccessivamente grassi,fritture ecc
Immagine
Lucas9

Messaggioda Domyos » 14/10/2012, 10:10

Lucas9 ha scritto:
0 alcool

io credo che questo
in special modo nei territori del nord est
sia una bestemmia! ;)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Domyos

Messaggioda paal » 14/10/2012, 14:20

io credo che questo
in special modo nei territori del nord est
sia una bestemmia! ;)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' cosa inconcepibile... Non esiste, ma come si può vivere senza.... Con i rosti ... :roll:
Anche se busogna dire che in tanti andiamo in Friuli a prenderendei gran neri ... E bianchi.
Da noi ci sono dei gran prosecchi ;)
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda Domyos » 14/10/2012, 22:59

paal ha scritto:Da noi ci sono dei gran prosecchi ;)

qua non c'è pancetta che tenga..
come si fa a rinunciare a tali opere d'arte!?!?
Allegati
image.jpg
image.jpg (50.93 KiB) Osservato 4834 volte
Immagine
Domyos

Messaggioda stello » 15/10/2012, 13:15

Corsa, senza dubbio o ciclismo o nuoto.
Ma da associare con la giusta dieta, senza la quale, ahimé... :|
stello

Messaggioda niko » 11/11/2012, 15:18

attività cardio: corsa, bici e nuoto
Vivo tra le ali di una farfalla che sul mio cuore lenta danza ::: 14 DICEMBRE 2005 - 7 ANNI SENZA FUMO ::: ... niko c'è ...
niko

Messaggioda smetteredifumare » 10/12/2012, 13:14

Ciao, ti rispondo raccontandoti una storia, :P

C'era una volta un ventenne inesperto che aggiustava le biciclette da autodidatta, da un rottame ne veniva fuori una bici pseudo da corsa e poi le regalava o le usava.
Spesso si dichiarava sfortunato perchè ogni 3 uscite sui Colli Euganei bucava inesorabilmente le gomme. Ma non una gomma a caso: sempre quella davanti!

Siccome era molto bravo a riparare le gomme (in 3 minuti di solito riusciva a farlo) per lui non era un problema, fino a che non realizzò che questa cosa non era normale e dopo 5 o 6 forature nel giro di un mese si insospettì e decise di volerci vedere più chiaro. Smontando il cerchione vide che un raggio mancava della protezione della guaina che lo separa dalla camera d'aria, ecco spiegato perchè gli capitava di bucare così di frequente!

Quel ragazzo ero io e da allora quando vedo qualcosa di anomalo, sono attirato e scavo a fondo :ugeek: fino a trovare un briciolo di verità.

Questa storia mi serve per raccontare la funzione della pancia :roll: , che non è altro che un salvagente che tampona l'accumulo di grassi. Diciamo che quel cuscinetto che ti si forma nell'addome non è altro che una DIFESA che ti garantisce di non avere altri disturbi o complicazioni. Ti garantisco che non sto parlando a caso anche se sono solamente un dottore ma non un medico, parlo da semplice appassionato di alimentazione.

Dunque prima di pensare a che sport praticare per fare scomparire la pancia, dovresti riflettere su come ti comporti a tavola...elimina i cibi acidificanti come caffè, vino, alcolici in genere, cereali raffinati, zucchero raffinato, aceto, alimenti di origine animale come carne, pesce, uova, latticini e nutriti di cibi vivi come verdure fresche bio e di stagione, e molta acqua buona (non di bottiglia, non del rubinetto).

So che non è facile ma siamo qui per metterci in gioco e come impariamo a smettere di fumare sigarette, dovremmo educarci ad amare il nostro corpo perche' siamo quello del quale ci nutriamo (e non siamo quello che mangiamo...) ;)
ciao, Giovanni Nani

PS: qual è si scrive senza apostrofo ma non ti preoccupare perchè è un errore che fa il 95% delle persone. Adesso lo sai anche tu :mrgreen:
Immagine
smetteredifumare

Messaggioda smetteredifumare » 10/12/2012, 13:16

comunque credo che una delle migliori attività sia la camminata veloce (non la corsa) con schiena dritta e passo spedito. E' il movimento più naturale e semplice che ci sia.. ;)
Immagine
smetteredifumare

Messaggioda masquenada » 11/12/2012, 17:21

smetteredifumare ha scritto:la funzione della pancia :roll: , che non è altro che un salvagente che tampona l'accumulo di grassi. Diciamo che quel cuscinetto che ti si forma nell'addome non è altro che una DIFESA che ti garantisce di non avere altri disturbi o complicazioni. Ti garantisco che non sto parlando a caso anche se sono solamente un dottore ma non un medico, parlo da semplice appassionato di alimentazione.

D

non mi risulta; anzi, da quello che ho sempre saputo e di cui ho trovato largo riscontro in rete, il grasso addominale è anzi un elevatissimo fattore di rischio per diverse malattie (addirittura differenti a seconda dal tipo e dalla consistenza della pancia). Non vorrei ti confondessi con la funzione "generica" del tessuto adiposo, che è anche quella di difesa dell'organismo.
Puoi argomentare, per favore? (ovviamente se ti va e inserendo delle fonti, visto che, appunto, non sei un medico)
Scusami, ma la tua garanzia che "non stai parlando a caso" per quanto sia apprezzata, per me non è sufficiente.

Grazie.
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda paal » 11/12/2012, 17:54

Posso portare i passi che ho fatto...

Premessa la mia ignoranza in termini alimentari e medici, con quello che definisco forse impropriamente "buon senso", ho iniziato un percorso con una nutrizionista. Mi ha spiegato che l'eccesso di grasso può portare a rischi anche gravi per la salute; anch'io definirei la pancia più un problema (o possibile tale) piuttosto che una "difesa".

A fianco alla revisione alimentare, ho ripreso ad usare la MTB in modo "serio". I risultati ci sono tutti ;)

Quello che mi è stato sconsigliato di fare, è proprio l'accantonamento delle proteine, in quanto vanno a costituire la massa muscolare.
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Salute, alimentazione e sport