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Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 12/12/2012, 15:40
da MagaCirce
Evvai paal, sei sulla strada giusta :)
Lo so che è difficile all'inizio, ma è molto importante cambiare abitudini (leggi eliminare le cattive abitudini ;) ) e perseverare, se una persona ha uno stile di vita regolare, anche nell'alimentazione, non è la cena del sabato sera con gli amici a rovinare tutti i nostri sforzi ;) :)

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 13/12/2012, 7:40
da Pescatore
MagaCirce ha scritto:Evvai paal, sei sulla strada giusta :)
Lo so che è difficile all'inizio, ma è molto importante cambiare abitudini (leggi eliminare le cattive abitudini ;) ) e perseverare, se una persona ha uno stile di vita regolare, anche nell'alimentazione, non è la cena del sabato sera con gli amici a rovinare tutti i nostri sforzi ;) :)

Quoto in pieno !
Con un po' di moderazione si possono apprezzare i piaceri della tavola senza mettere a rischio la salute.

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 31/01/2013, 21:42
da Booster
Ogni sport aerobico ovvero di resitenza fa calare la pancia MA ricorda che per calare almoeno il 70% è dovuto all'alimentazione.
Personalmente parlando oltre a fare sport sto sostituendo il pane e la pasta col riso e sto ottenendo risultati.
Ad ogni modo se volete continuare a mangiare pa sta e pane MAI due volte,ma solo una volta a pasto: meglio a pranzo.


Ciao


:)

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 28/09/2013, 15:34
da flora
tanto sesso e puoi mangiarti tutto quello che vuoi ;)

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 28/09/2013, 17:19
da paal
flora ha scritto:tanto sesso e puoi mangiarti tutto quello che vuoi ;)

Approvo e condivido!

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 28/09/2013, 23:39
da massimo
flora ha scritto:tanto sesso e puoi mangiarti tutto quello che vuoi ;)


… e io che mi ammazzo in bicicletta :roll:
che pirla! :mrgreen:

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 30/10/2013, 19:28
da Muttley
flora ha scritto:tanto sesso e puoi mangiarti tutto quello che vuoi ;)



Ti quoto alla grandissima!!!!! :mrgreen:
E poi magari correre, o almeno una bella camminata veloce tutti i giorni iniziando da venti minuti fino ad arrivare ad almeno quaranta minuti giornalieri....
Eh si' perché nei primi trenta minuti di attività motoria (corsa più di tutti) il nostro organismo brucia prima gli zuccheri....e poi incomincia a prendere le energie necessarie allo sforzo dai grassi....che si sa bruciano molto più lentamente degli zuccheri dando costanza al nostro sforzo......to be continued...... ;)

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 10/10/2016, 9:37
da marclanders
Eliminare latte e pane
Eliminare merendine e snack vari, dolci o salati (anche i cracker...)
Eliminare i fritti.

Limitare il consumo di carne rossa a una volta a settimana

Frutta e verdura tutti i giorni

Prediligere legumi

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 13/10/2016, 18:01
da paolostereo
Pancia, quindi grasso addominale, bestia nera per i maschietti.

parlerò dei maschi per le femmine approfondiamo un altra volta.

vi sono 5 fattori determinanti 3 i più importanti
1) età
2) "razza" è già i caucasici, sono diversi dagli amerindioidi, ed essi sono diversi dai mongoloiodi ovvero dai negroidi.
3) generica individuale ( sei slanciato, o tozzo?)
4) alimentazione
5) esercizio fisico mirato.

il più importante in assoluto per avere la tartaruga addominale (e parlo di tartaruga scolpita bene) è l'alimentazione, segue immediatamente esercizio fisico mirato e la genetica individuale: strettamente correlata ai primi due.

ribadisco, lo sport non fa perdere peso: come credono i più "vedi mio articolo precedente" ma nel caso degli addominali li fa emergere.

Sin dalla comparsa dei primi umanoidi, i soggetti maschi dovevano andare a caccia, quindi correre.. e dove è che il grasso impedisce meno la corsa? sulla pancia è si.. troppo grasso su gambe e glutei avrebbe impedito la corsa, quindi la generica ha fato si che nel maschio le prime riserve a depositarsi e le ultime ad andarsene fossero quelle addominali

Non ne siete convinti? alzino la mano quanti di voi sono magri, magari sportivi, ma hanno un filo di pancetta, e/o comunque non hanno addominali scolpiti? è dura durissima.

la prima cosa che dovete fare è dimagrire all'inverosimile, purtroppo si, (la dieta ve la fate prescrivere da chi volete) ma dovete arrivare ad una massa grassa del 6/7 % anche meno fidatevi che è durissima!! nella dieta scordatevi tutti gli zuccheri semplici, alcol, salumi, dovete privilegiare, cereali integrali, carne bianca, uova "albume" pasta e pane si ma con moderazione ed in funzione del dispendio calorico, verdure sì privilegiando quelle con proprietà termoioniche.

una volta persi diversi kg (nel mentre ) dovete tutti i giorni dedicare una mezzora buona ad esercizio addominale, pesante, anche con pesi per aumentare lo sforzo (fatevi seguire da un personal trainer per qualche lezione, un esercizio addominale sbagliato vi fotte la schiena...)

molte volte cmq pur essendo dimagriti molto, e seguondo una dieta regolare non basta ad avere la tartaruga scolpita.. e qui bisogna integrare, con proteine, aminoacidi, e termogenici (purtroppo i termogenici che funzionano se ne trovano pochi in commercio, ma soprattutto nessuno in Italia )
non illudetevi, ho parlato di temogenici e non di anfetamine, e/o altri farmaci per dimagrire..

quindi tutto dipende da che grado di addominali volete raggiungere... diciamo che se volete solo eliminare la panza ma no scolpire, dovete affidarvi a dieta rigida/issima e un po' di esercizio, se oltre a questo volete scolpire bene dovete integrare...

Re: Qual'è l'attività che più aiuta a calare la pancia?

MessaggioInviato: 13/10/2016, 18:22
da paolostereo
marclanders ha scritto:Eliminare latte e pane
Eliminare merendine e snack vari, dolci o salati (anche i cracker...)
Eliminare i fritti.

Limitare il consumo di carne rossa a una volta a settimana

Frutta e verdura tutti i giorni

Prediligere legumi



legami si, ma per aumentare la massa muscolare, non basta, servono proteine nobili (pollo, tacchino ed albume) parlo di quantità elevate, io in definizione arrivavo a 12 albumi ogni mattina... vedete voi,
chiaro che meno carne ingerisci e meno colesterolo hai, ma non potrai aumentare e definire massa muscolare.

quanti olimpionici vegani o vegetariani o rincoglioniti vari conoscete?

per il latte di do relativamente ragione, diciamo che all'uomo fa bene il latte della mamma, e non quello della mucca, ma non è il latte (sopratutto se scremato) che fa aumentare la panza