question

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.

question

Messaggioda siky » 28/04/2014, 11:14

ciao a tutti,
ho smesso da quasi 4 settimane ( domani) e sono ingrassata 2 KG ( MEA CULPA, vedo che spizzico piu' del solito...).
Volevo chiedere in base alla vostra esperienza quando si "sblocca" il metabolismo, quando si risveglia e quando passa il senso di fame.
Specifico che faccio già sport 2 volte la settimana e appena posso porto fuori il cane e passeggio ma....sembra non bastare. Cerco di fare attenzione a quello che mangio.....
Sono molto felice della scelta fatta ma sinceramente pensavo che dopo 27 giorni qualche miglioramento in questo senso ci fosse......troppa fretta per vedere il mio metabolismo sveglio? lo chiedo a voi....
ho letto anche di persone che sono dimagrite........come?
siky

Re: question

Messaggioda massimo » 28/04/2014, 12:53

Pazienza siky, pazienza... ;)
Per quel che ne so io, per dimagrire devi fare attività aerobica, cioè al 70% - 85% della tua frequenza cardiaca di soglia, per almeno tre volte a settimana e per una durata di almeno un'ora...
Comunque...
Datti un po' di tempo! :)
Adesso stai concentrata sullo smettere di fumare e anche se prendi qualche chiletto... chi se ne frega!
Avrai poi tutto il tempo per rimetterti in forma, garantisco io! :D
Il 29 novembre 2007 sono rinato... adesso sono discretamente vivo!
massimo

Torna a Salute, alimentazione e sport