Esami raccomandabili a chi ha fumato per anni

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.

Re: Esami raccomandabili a chi ha fumato per anni

Messaggioda sole03 » 09/09/2016, 16:17

La tac non è una passeggiata,e non te la fanno così tanto per,ci sono altre analisi di controllo,sono d'accordo,e parli con una che ha suo padre operato 3 volte di tumore,uno alla testa,uno ai polmoni ed uno arrivato nel 2015 al colon,conosco l'argomento,fortunatamente tutti presi per tempo,anche grazie ai controlli obbligatori a cui è sottoposto
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda paolostereo » 09/09/2016, 18:01

Grog ha scritto:
sole03 ha scritto:Infatti non c'entra nulla la politica in questo forum,la prossima volta cancello.
Per il resto,penso che i controlli non siano mai inutili,e che la prevenzione sia la miglior cura a serie patologie come il cancro ai polmoni,
invece non so nulla sui costi..

La prevenzione è utile, ma non si fa facendo esami come le tac, questo almeno è quello che mi dice gente esperta di cui mi fido, poi ovviamente ognuno si fa consigliare da chi crede.
La prevenzione si fa in primis avendo uno stile di vita sano (alimentazione, no fumo e movimento) e poi si può e si deve tenere sotto controllo il tutto facendo delle visite con misurazione pressione e esami del sangue. Poi se da questo il medico intravede dei rischi allora si può/deve andare avanti con esami più approfonditi.

La gente di cui ti fidi - se sono medici - fanno parte del sistema!!! Non sei mica suo figlio!! morta tua vita mea, questi guadagnano 5 K al mese e se prescrivono troppi esami gene portano via 1 k alla volta!!
essendo il tuo di sigaretta una concausa di cancro, gli esami vanno fatti eccome!!
non credere alle balle dei laureati che giocano con la tua vita!! lo so che è difficile ma i media di Regime vi martellano tutti i giorni!! lo so.
Secondo voi perché uno csalfaro, andreotti, napolitano, hanno vissuto e vivono più della media??? tra l'altro questi mica strano a dieta tra feste e ricevimenti vari...
questi si facevano e fanno tutti gli esami ogni 6 mesi a spese nostre. al primo neo, se lo tirano via (chirurgia preventiva).
Lo sai che se hai un rapporto non protetto con sconosciuta/o ma entro 72 ore prendi la profilassi kaletra/combivir per 30 giorni non ti ammali di HIV? io lo so me la sono fatta dare, ma sai che insistenze e che balle che dovetti raccontare all'onfettivologo? questo mix di farmaci costava già 10 anni fa 1700 euro, e mica te lo davano se non eri il figlio di qualche uno potente.... ma ho dovuto fregare il sistema per farmela prescrivere...
fatevi furbi e ringraziatemi che vi insegno un po' di malizia!
paolostereo

Messaggioda StefanoSan83 » 09/09/2016, 19:29

mancano le scie chimiche e poi le abbiamo dette tutte.
StefanoSan83

Messaggioda pietro » 09/09/2016, 21:02

StefanoSan83 ha scritto:mancano le scie chimiche e poi le abbiamo dette tutte.

Infatti, è per questo che insisto nello scrivere che Utenti del genere non vedo cosa ci stiano a fare, ma tant'è :|
Immagine
pietro

Messaggioda paolostereo » 10/09/2016, 6:02

pietro ha scritto:

Infatti, è per questo che insisto nello scrivere che Utenti del genere non vedo cosa ci stiano a fare, ma tant'è :|

ti ho già scritto che il Fascismo è stato abolito da ormai più di 70 anni, ed il capo di questo partito (che tanto amava parlare solo lui) lo hanno appeso a testa in giù per 3 giorni.

devi avere rispetto degli altrui pensieri.
paolostereo

Messaggioda paolostereo » 10/09/2016, 6:05

Io ti ho dato dati scientifici, stipendi di medici, circolari asst in cui si invitano i medici a tagliare le restrizioni con l'accetta. E situazione da me realmente vissuta: con nome di farmaci e costi.

tu hai solo farneticato "scie chimiche" chi è stato più serio tra i due?
paolostereo

Messaggioda StefanoSan83 » 10/09/2016, 9:55

Scusami, mi sono lasciato prendere la mano violando una delle mie ferree regole di vita telematica.
Non è il posto adatto per mettere su un dibattito politico-scientifico e non ho voglia di mettermi a discutere per cui ti rispondo con la risposta standard:

si certo, c'hai ragione te.
StefanoSan83

Messaggioda paolostereo » 10/09/2016, 12:02

StefanoSan83 ha scritto:Scusami, mi sono lasciato prendere la mano violando una delle mie ferree regole di vita telematica.
Non è il posto adatto per mettere su un dibattito politico-scientifico e non ho voglia di mettermi a discutere per cui ti rispondo con la risposta standard:

si certo, c'hai ragione te.

Nessuno ti ha chiesto la ragione.

Ti si chiede solo di rispettare l'opinione altrui.
paolostereo

Messaggioda StefanoSan83 » 10/09/2016, 12:52

Si certo, c'hai ragione te.
StefanoSan83

Messaggioda giovannino » 10/09/2016, 23:26

Scusate anche se son fresco d'iscrizione e non ho gran esperienza di forum e simili, vorrei dire che non ci trovo nulla di scandaloso se qualcuno vuole dare una sua opinione sulle "politiche" relative alla vendita di tabacchi, alla lotta al fumo ecc. che poi qualcuno possa usare dei toni un po' eccitati, non mi pare così terribile. L'importante è che l'argomento rivesta un interesse generale e non sia un semplice sfogo. Per esempio, una chiaccherata sulle nuove immagini nei pacchetti con gente intubata o sdraiata su letti ospedalieri, secondo me potrebbe starci in questo forum.
Primo giorno senza fumo: 16 agosto 2016
giovannino

PrecedenteProssimo

Torna a Salute, alimentazione e sport