Camminare fa bene!

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.

Camminare fa bene!

Messaggioda Nicolas91 » 28/02/2017, 9:23

A settembre, prima che decidessi di dare pure un taglio definitivo al fumo decisi di mettermi a camminare,pesavo 76 kg allora, contando che sono alto 1.64 direi che sarebbe stato un dolce eufemismo definirmi semplicemente sovrappeso,iniziai a camminare, 8 km circa tutti i giorni, mano a mano che perdevo i miei chili calò sensibilmente anche la voglia di fumare poichè scaricando tutto lo stress già con una buona attività fisica non ne sentivo più il bisogno, al limite potevo fumare una sigaretta giusto la sera con gli amici al bar,il 17 dicembre poi decisi di smettere anche col fumo e continuando a fare attività fisica, a dire la verità avevo un pò paura poichè avevo sempre sentito dire che smettendo di fumare si tendeva a prendere peso, io credo di essere la prova vivente che così non è, da Dicembre a oggi ho perso altri chili e dopo 6 mesi di sport, e più di due mesi senza fumo mi ritrovo a pesare 66 kg! Quindi se qualcuno di voi avesse paura di abbandonare il fumo "accaparrando la scusa del peso" non si faccia sfiorare da questa idea falsa e vada piuttosto a fare una bella camminata,dopotutto se ha funzionato con me dovrebbe funzionare con tutti.Vorrei anche dire che non avevo mai corso in vita mia, dai primi di febbraio invece senza impedimento da parte del fumo e avendo di nuovo dei polmoni che funzionano i miei canonici 8 km me li faccio correndo, la vedo come una rivincita sul fumo e su quello che stava facendo al mio corpo. Quindi che dire? Viva lo sport! ;) :) :) :) i soldi che non ho mandato in fumo in compenso ora li spendo alla dechatlon per magliette e scarpe da ginnastica ma almeno non influiranno in maniera negativa sulla mia salute e li potrò considerare ben spesi :lol:
Nicolas91

Re: Camminare fa bene!

Messaggioda Pescatore » 28/02/2017, 11:51

Concordo!
Immagine
Pescatore

Messaggioda nosiga » 01/03/2017, 7:58

Che figata Nicholas, complimenti :mrgreen:
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda lollo » 01/03/2017, 9:16

che bellezza!!! anche io voglio ricominciare a correre!!! :)
piss en lov
lollo

Messaggioda cyberx » 23/10/2017, 19:03

Sono d'accordo
cyberx

Torna a Salute, alimentazione e sport