Sei modi naturali per dire addio alle sigarette

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Sei modi naturali per dire addio alle sigarette

Messaggioda Grog » 21/06/2017, 8:16

Da http://www.centrometeoitaliano.it/salute/smettere-di-fumare-i-sei-modi-naturali-per-dire-addio-alle-sigarette-18-6-2017-52292/

Smettere di fumare: i sei modi naturali per dire addio alle sigarette. Scoperti di recente, questi modi aiutano a dire finalmente basta a tabacco e nicotina.

Magnesio – Il magnesio riduce la dipendenza da nicotina grazie ad un minerale specifico in grado di ridurre la soddisfazione che si ottiene dal fumo. Ipnoterapia – L’ipnosi è uno stato alterato di coscienza che può accelerare il processo di allontanamento dal fumo. Agopuntura –
L’agopuntura è un metodo scoperto da poco in grado di aiutare i fumatori a smettere: l’inserimento di aghi in determinati punti legati a bocca, polmoni e vie aeree, abbassa il desiderio del gusto di tabacco.
Esercizio –Alcuni studi hanno dimostrato che 5 minuti di allenamento di moderata intensità al giorno, determinano una riduzione della voglia di fumare nel brevissimo termine.
Cerotto alla Nicotina – Di recente è stato scoperto che i cerotti alla nicotina risultano ancora più efficaci se combinati con farmaci come vareniclina e bupropione.
Limone – Masticare un limone quando sta aumentando la voglia di fumare, potrebbe aiutare molto grazie all’alto contenuto di vitamina C e antiossidanti presenti al suo interno.

P.s: Magnesio e limone non li avevo ancora sentiti.....
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Re: Sei modi naturali per dire addio alle sigarette

Messaggioda Ariela » 21/06/2017, 16:01

Mmmmm... interessante, sotto alcuni aspetti. Anche se devo dire che la voce "Esercizi" mi sembra un tantino ridicola: come credono che soli cinque minuti al giorno possano aiutare?
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Torna a Palliativi e supporti vari