Ottimo sito per smettere di fumare (in inglese)

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Ottimo sito per smettere di fumare (in inglese)

Messaggioda Valerio » 05/12/2017, 14:24

Qualche giorno fa ero in cerca di materiali per corroborare la mia motivazione a smettere e mi sono imbattuto in un sito con moltissimi video e testi sull'argomento curato da persone veramente in gamba che si occupano di tabagismo da 40 anni. Mi ha molto impressionato il fatto che tutti i materiali siano completamente gratuiti, c'è anche un libro scaricabile in Pdf a altri formati per e-book. Anche sul sito non ci sono banner pubblicitari... Hanno uno spirito di servizio ammirevole, potevano fare i miliardi con il mercato dei metodi per smettere e invece danno tutto a gratis perché il loro obiettivo è far smettere più persone possibili senza nessun ostacolo.
Mi sembra veramente un'ottima iniziativa, quindi mi sembrava che valesse la pena sponsorizzarla: http://whyquit.com
06/12/2017
Valerio

Re: Ottimo sito per smettere di fumare (in inglese)

Messaggioda Valerio » 05/12/2017, 14:31

Loro sono totalmente per il metodo "cold turkey", cioè smettere usando solo la forza di volontà. Dicono che è scientificamente dimostrato che i metodi sostitutivi sono meno efficaci e che il numero delle persone che smette con questi, messi tutti insieme (cerotti, farmaci, gomme, sigaretta elettronica, ecc.) è la metà di chi smette solo con la forza di volontà e che anzi, nel lungo periodo, questi ultimi sono quelli che perdurano di più nel loro intento.
Addirittura dai loro dati risulta che l'80% di chi fuma la sigaretta elettronica comunque continua a fumare sigarette.
Il loro motto è che bisogna diventare "più intelligenti della dipendenza".
06/12/2017
Valerio

Re: Ottimo sito per smettere di fumare (in inglese)

Messaggioda nosiga » 06/12/2017, 16:45

grazie Valerio
si penso anch'io che la forza di volontà sia molto, forse non tutto, ma molto si :mrgreen:
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Torna a Palliativi e supporti vari