Applicazioni smartphone

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Applicazioni smartphone

Messaggioda trent » 29/11/2016, 14:36

Ciao a tutti, vorrei dare il mio modestissimo contributo segnalando questa app: https://play.google.com/store/apps/deta ... uitsmoking (ce ne sono parecchie tutte più o meno simili).

In breve tiene traccia dei progressi da quando hai fumato l'ultima sigaretta (bisogna impostare un profilo iniziale specificando quanto si fumava, il prezzo, ecc.), in particolare:
- sigarette non fumate
- soldi risparmiati
- miglioramenti sulla salute
- obiettivi configurabili: è possibile impostare dei premi e l'applicazione ti dice in quanto tempo puoi raggiungerli, ad esempio un paio di scarpe da ginnastica o i biglietti del cinema.

Insomma, non sarà la soluzione ma un piccolo stimolo in più lo da.

:D
trent

Re: Applicazioni smartphone

Messaggioda nosiga » 30/11/2016, 12:02

Bello :mrgreen:
grazie Trent
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda cyberx » 05/11/2017, 17:40

Io uso Smoke Free, stop smoking now and quit for good. E molto simile a quella di trent. Purtroppo non esiste una versione in lingua italiana.
A forza di tentativi, sono riuscito a diventare un non fumatore dal 14 Novembre 2018 grazie alla citisina.
cyberx

Messaggioda cyberx » 28/04/2019, 17:40

Io ho iniziato ad utilizzare QuitNow! per android. Presenta le classiche funzionalità:
- giorni senza fumare
- sigarette evitate
- denaro risparmiato
- tempo riguadagnato
- i badge
- lo stato della propria salute
- 2 chat italiane dove potersi vantare dei propri risultati e discutere del più e del meno
A forza di tentativi, sono riuscito a diventare un non fumatore dal 14 Novembre 2018 grazie alla citisina.
cyberx

Torna a Palliativi e supporti vari