sigarette della farmacia

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

sigarette della farmacia

Messaggioda meticcia » 18/04/2012, 15:07

Ciao, oggi ho scoperto che esistono queste sigarette senza nicotina nè tabacco e che sono vendute in farmacia....
Servono solo per smettere oppure qualcuno le fuma in totale e continua sostituzione delle puzzone?
E' vero che non fanno male?
Perdonate l'ignoranza ma lo giuro, ho scoperto solo oggi la loro esistenza!!!!
Immagine
meticcia

Re: sigarette della farmacia

Messaggioda Grog » 18/04/2012, 15:27

Si chiamano anche sigarette elettroniche, o digitali, e-sig (ho anche aperto un post).
Non hanno nicotina e non dovrebbero far male.

Tre giorni fa l'ho comprata, il mio cervello sapendo dell'esistenza di questa cosa mi mandava in continuazione segnali perche' la provassi.
Ho resistito un tot e poi l'ho presa.
E' un po' presto perche' faccia una recensione, diciamo che la sera mi faccio qualche tiro cosi' per capire che senso ha... per ora l'unica cosa che ho notato che in bocca lascia un gusto abbastanza schifido simile alla sigaretta vera.
Il peso rispetto all'originale è spropositato e ovviamente la sensazione tattile è avere in bocca una cosa di plastica dura...

Bah... per ora nè soddisfatto nè deluso,
sto come prima ma almeno ho spento quel "flag acceso" nella mia testa che mi diceva "comprala che magari starai meglio".... mal che vada ho speso 50 euro e mi sono tolto la curiosità.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda meticcia » 18/04/2012, 15:37

Grazie Grog, io sono una veterana delle ecig, attualmente non sono ancora riuscita a staccarmi dalla mia Ego. Bada bene, non si tratta di sigarette elettroniche della farmacia... le vere sigarette elettroniche sono molto più performanti (io stessa ho svapato quasi 1 anno).

Quello che mi incuriosiva sono le sigarette alle erbe..... di QUESTE non sapevo niente....
Immagine
meticcia

Messaggioda meticcia » 18/04/2012, 15:38

Grog ha scritto:Si chiamano anche sigarette elettroniche, o digitali, e-sig (ho anche aperto un post).
Non hanno nicotina e non dovrebbero far male.

Tre giorni fa l'ho comprata, il mio cervello sapendo dell'esistenza di questa cosa mi mandava in continuazione segnali perche' la provassi.
Ho resistito un tot e poi l'ho presa.
E' un po' presto perche' faccia una recensione, diciamo che la sera mi faccio qualche tiro cosi' per capire che senso ha... per ora l'unica cosa che ho notato che in bocca lascia un gusto abbastanza schifido simile alla sigaretta vera.
Il peso rispetto all'originale è spropositato e ovviamente la sensazione tattile è avere in bocca una cosa di plastica dura...

Bah... per ora nè soddisfatto nè deluso,
sto come prima ma almeno ho spento quel "flag acceso" nella mia testa che mi diceva "comprala che magari starai meglio".... mal che vada ho speso 50 euro e mi sono tolto la curiosità.

Grog perdonami ma da quanto tempo hai smesso con le puzzone?
Immagine
meticcia

Messaggioda ivrea » 18/04/2012, 15:45

Sono sigarette che contengono erbe invece di tabacco. Oltre ad essere orrende al gusto sono dannose come le altre visto che, come le altre, bruciano.
l'unico vantaggio è che, se stai per dare una testata al muro, meglio accendere una di queste che una alla nicotina.
io però non lo farei ;)

ps. vedessi i miei muri che bozzi che hanno..... :mrgreen:
ivrea

Messaggioda fenolo » 18/04/2012, 16:43

meticcia ha scritto:Ciao, oggi ho scoperto che esistono queste sigarette senza nicotina nè tabacco e che sono vendute in farmacia....
Servono solo per smettere oppure qualcuno le fuma in totale e continua sostituzione delle puzzone?
E' vero che non fanno male?
Perdonate l'ignoranza ma lo giuro, ho scoperto solo oggi la loro esistenza!!!!

Allora le sigarette eletroniche ve ne sono una decina di tipi ma bene o male sono tutte simili ..una resistenza viene scaldata e questa scalda un filtro posizionato a contatto con la resistenza .. questo filtro contiene sempre glicole etilenico e poi altre sostanze aromatiche , inoltre puo' contenere anche la nicotina . Queste sigarette fanno male se fumate continuamente (il glicole propilenico nn e' il max ) cero fanno sempre meno male delle siga ..
Secondo me servon molto i primi giorni di astinenza ...(i primi giorni ne ho comprato una , ho preso 10 filtri di ricambio gusto Marlboro ma SENZA NICOTINA! , quando la voglia di nicotina mi assaliva facevo 2-4 tiri con queste siga il sapore non e' di siga .. ma i lfumo dalla bocca esce (poi era febbraio e c'erano -10gradi :mrgreen: ) un filtro dura circa 100 boccate.. fpoi pero' dopo un mese facevo solo 2-3 tiri al giorno ..ora dopo 2 mwsi e 20 giorni faccio un tiro ogni settimana quando ho una crisi che mi dura piu' di 20 secondi :roll: fai conto che ho ancora 2 filtri del pacchetto da 10 che ho preso ..
NON credo che si riesca a sostituire con le puzzone a meno che usi i filtri di nicotina .ma son oconvinto che prima o poi uno ricominci con le puzzone .al massimo dura uno -due mesi ... poi stufano ...insommatotale servono SOLO PER SMETTERE
fenolo

Messaggioda MassimoEN » 18/04/2012, 18:06

credo che qualsiasi sostituto delle sigarette serva solo a prolungare lo stress da smettimento.
Meglio tagliare da subito ed evitare di ingannare il cervello che si stà semi-fumando tanto prima o poi lo scopre...
e poi:

FUMO=CACCA
Quando piangi potrebbero non vedere le tue lacrime
Quando ridi potrebbero non vedere i tuoi sorrisi
Prova a tirare un peto e vedrai....
----------------------------------------------------
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
Immagine

Immagine
MassimoEN

Messaggioda Carmen » 18/04/2012, 18:12

Concordo al 100% con Massimo
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
Carmen

Messaggioda masquenada » 18/04/2012, 19:11

Carmen ha scritto:Concordo al 100% con Massimo

Anche io. Non le ho mai provate, ma, conoscendomi, per me l'unico modo per smettere di fumare é separarmi dalla ritualitá del fumo. Sigarette alle erbe o al vapore che siano, per me sarebbe un modo per mantenere il legame con l'oggetto e - soprattutto - con la sensazione di fumo che ti entra nei polmoni e che invece non deve essere piú associata ad un momento piacevole (ok, a parte il bagno turco :D )
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda Grog » 18/04/2012, 19:57

meticcia ha scritto:Quello che mi incuriosiva sono le sigarette alle erbe..... di QUESTE non sapevo niente....

Quelle che conosco io alle erbe sono sigarette vere e proprie... c'e' combustione.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Prossimo

Torna a Palliativi e supporti vari