Metodi per smettere di fumare....

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Metodi per smettere di fumare....

Messaggioda Maylea83 » 27/05/2012, 20:36

Non mi ricordo se l ho detto nella presentazione ma io avevo smesso grazie ad un centro antifumo in cui praticamente a detta loro mi stimolavano dei punti nel corpo che producevano la serotonina e allo stesso tempo mi aiutavano a eliminare la nicotina in corpo... Questo a grandi linee... Ma... Ora mi domando.... Ho letto le la nicotina praticamente sparisce in tre giorni da quando uno smette.... E i primi tre giorni dovevo andare li ogni sera a fare una seduta di visualizzazione... Poi quando volevo io per i primi mesi....
Continuo a scervellarmi come una scema e penso e ripenso.... Non e che mi hanno fregato i soldi??!! E che io ho smesso perché mi sn autoconvinta che era come dicevano loro? Ma non può essere!!!!

Cmq ora non posso proprio permettermi di andare di nuovo, ma volevo sapere se qualcun altro aveva smesso così... Se e possibile quello che dicevano, se e una cosa simile all agopuntura o se mi sn fatta abbindolare, e allora se mi fossi fatta abbindolare, e davvero solo una questione mentale dopo i primi tre giorni!
Vorrei tornare al centro per informarmi bene ma mi vergogno di dire che ho ripreso a fumare dopo due anni e dopo i soldi spesi.... :roll: ma alla fine ciò cmq guadagnato in salute per due anni almeno...
Immagine
Maylea83

Re: Metodi per smettere di fumare....

Messaggioda Maylea83 » 27/05/2012, 20:38

Scusate per gli errori ma con l iPad nn riesco a scrivere bene... Nn sn una capra!
Immagine
Maylea83

Messaggioda semola » 28/05/2012, 9:06

Ciao,
riguardo la "scomparsa" della nicotina dal corpo dopo che si smette di fumare io ho letto cose contrastanti. Ho letto tre giorni (come dici tu) ma anche tre settimane.
Credo - ma non ne sono sicura al 100% - che nel giro di tre giorni dovrebbe venire smaltita tutta la nicotina che circola nel sangue. La nicotina però viene assorbita dai vari organi del corpo, e da quelli ci mette circa tre settimane prima di scomparire.

Prendi queste indicazioni con le molle, nel senso che io ho letto diverse fonti ma non sono riuscita a identificarne una attendibile al 100% quindi potrei anche sbagliarmi.
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda SONIKA79 » 04/06/2012, 14:01

ciao!

io ho smesso leggendo il libro di Carr...
un mio collega tempo fa si è fatto aiutare da un centro antifumo dell'ASL ma non è contato molto... ha smesso x qualche mese ma poi a ripreso più di prima....
Immagine
SONIKA79

Messaggioda Ale91 » 04/06/2012, 14:59

Ognuno trova il suo percorso..
Qualunque esso sia (tranne cadere in un'altra dipendenza) l'importante è farcela e gioire di quello che siamo riusciti a fare!!!

Un abbraccio
Immagine
Ale91

Torna a Palliativi e supporti vari