Rhodiola

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Re: Rhodiola

Messaggioda orabasta » 17/07/2012, 10:47

non saprei.. in realtà abbiamo qualche preoccupazione.. è quello che mi provoca l'ansia, non è del tutto immotivata...
però sono così stanca di combatterla :(
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda MagaCirce » 17/07/2012, 10:49

Lo capisco bene, l'ansia davvero sfinisce...
A suo tempo, attraversando un periodo piuttosto difficile, ho trovato degli enormi benefici nell'agopuntura. Hai mai provato? Secondo me varrebbe la pena...
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 17/07/2012, 11:02

non ho mai provato.. mi informerò... grazie
orabasta

Messaggioda Ale91 » 18/07/2012, 16:29

Non combatterla a tutti i costi Ale..So che è bruttissima e debilitante.. Ma è un sentimento anche quello, specialmente in momenti di preoccupazione..
Hai provato a tenere memoria dei giorni in cui hai particolarmente ansia? Andamento ormonale, magari in concomitanza con l'ovulazione?
Se così non dovesse essere comunque tenere un diario a me è stato utilissimo per capire cosa mi faceva essere predisposta a questo stato d'animo :)
Come va il tuo non far nulla quotidiano?
Per l'agopuntura non ho mai provato, saretta ci racconti qualcosa in +?

Un abbraccissimo ale :)
Immagine
Ale91

Messaggioda MagaCirce » 18/07/2012, 17:37

Dunque, a dire la verità l'ho fatta molti anni fa, ma devo dire che ebbi dei buoni risultati con l'agopuntura unita all'omeopatia.
Era un periodo bruttissimo, i casi della vita mi avevano portato ad avere un'ansia costante che si manifestava con una sorta di cappio alla gola. Una mia amica mi consigliò una visita da questo medico "tuttopata", nel senso che era un medico laureato in medicina tradizionale e aveva una serie di altre specializzazioni in medicine alternative. Feci un ciclo di sedute, ma è passato talmente tanto tempo che non mi ricordo nè ogni quanto andavo nè per quanto tempo. Comunque ogni volta cambiava la disposizione degli aghi e aveva unito una terapia con Nux Vomica e Gelsemium. Ogni volta che uscivo dalla seduta mi sembrava che i sintomi dell'ansia si fossero acutizzati, poi in realtà dopo qualche tempo dall'interruzione della terapia sono completamente passati. In quella circostanza funzionò molto bene, ma a onor del vero devo dire che in altre sono dovuta ricorrere ai farmaci :| :? Rimane il fatto che secondo me va provata perchè è un ottimo sistema per riequilibrare tutto l'organismo :)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 19/07/2012, 8:33

E' difficile localizzare la mia ansia ed attribuirla a momenti particolari perchè è praticamente costante.
Ci sono dei momenti in cui è più acuta, come stamani, altri in cui sto meglio, come ad esempio ieri sera.
Tenermi impegnata aiuta. Ma va contro il mio progetto di imparare la nullafacenza.. vabbè.. tutto non si può avere...
Ecco come ho iniziato ieri per provare a rilassarmi nel mio dolce far nulla...

Immagine

Adesso è a misura di paciocchino.. prima che vada a me, forse mi sarà passata l'ansia :D :?
orabasta

Messaggioda MagaCirce » 19/07/2012, 8:51

Ma sei davvero brava!!!
Io facevo da piccola i vestiti per le Barbie all'uncinetto (roba semplice, maglia alta e maglia bassa), poi ho perso l'interesse.... :roll: . E' che ci vuole troppa pazienza per arrivare in fondo a un lavoro :mrgreen: :)
Cos'è, uno scialle? Il colore è bellissimo! :)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 19/07/2012, 8:56

si, sarà uno scialle :) spero :lol:
orabasta

Messaggioda MagaCirce » 19/07/2012, 9:02

Super OT: ho un matrimonio il 22 settembre, quasi quasi te ne commissiono uno.. :mrgreen: ;) :D
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 19/07/2012, 9:06

:D forte!
orabasta

PrecedenteProssimo

Torna a Palliativi e supporti vari