campagna choc contro il fumo

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

campagna choc contro il fumo

Messaggioda Toni » 03/09/2012, 11:25

Sui pacchetti appariranno foto di denti cariati, tumori e pelle invecchiata per mostrare i danni alla salute del fumo. Ci saranno anche messaggi come "il fumo rende sterili" o "provoca danni al feto".
In USA le foto saranno di denti e polmoni anneriti dal catrame, un neonato malato che giace nell'incubatrice, una donna che piange perché ha un tumore pur non essendo fumatrice, fino a un cadavere.
Invece in Inghilterra ha preso il via una vera e propria battaglia contro il fumo, via le sigarette dagli scaffali dei negozi e dei supermercati ed in Australia da dicembre si venderanno pacchetti di sigarette anonimi.

Queste iniziative potranno scoraggiare i giovani dall'avvicinarsi al fumo, ma servirà veramente allo scopo?
Per chi è già fumatore, queste immagini possono intoccare la dipendenza?
SHUT UP AND enjoy to stop smoking!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮ Fuck cigarette !
Immagine
Toni

Re: campagna choc contro il fumo

Messaggioda Pollon » 03/09/2012, 12:04

Ero in Francia poche settimane fa in vacanza e lì le foto choc sui pacchetti di sigarette già esistono... ricordo una foto di una bocca infestata dal cancro...terribile... :o

Quelle immagini sono "fastidiose" per un fumatore perchè lo costringono a vedere quello che già sa , ma non sono certo il motivo che lo porterà a smettere... fosse così facile...

Sai che penso? Che nascerà un bel business di "cover" colorate per pacchetti di sigarette... :roll:
Immagine
Pollon

Messaggioda Grog » 03/09/2012, 13:29

Toni ha scritto:Sui pacchetti appariranno foto di denti cariati, tumori e pelle invecchiata per mostrare i danni alla salute del fumo. Ci saranno anche messaggi come "il fumo rende sterili" o "provoca danni al feto".
In USA le foto saranno di .....

Campagna gia' stoppata....
http://www.studioconsulenzaromano.net/n ... ock/57013/
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda orabasta » 03/09/2012, 14:25

Magari queste iniziative possono non essere efficaci nello smettimento, ma potrebbero esserlo nel dissuadere i più giovani dall'iniziare..
La campagna contro il fumo dovrebbe essere molto più intensa, fin dalla scuola elementare, così che arrivati all'adolescenza, il ragazzino con la sigaretta non faccia figo agli occhi digli amichetti, ma faccia scemo...

Bisogna puntare di più a non far iniziare, perchè qui mi pare che si punti solo sul far smettere, così chi doveva ci ha gia mangiato e si fa pure bello..

INVESTITE SUI GIOVANISSIMI perchè saranno i non fumatori di domani...

Io ero a favore di quelle immagini così crude...
L'industria del tabacco deve solo chiudere!
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda Toni » 04/09/2012, 12:56

Pollon ha scritto:Quelle immagini sono "fastidiose" per un fumatore perchè lo costringono a vedere quello che già sa , ma non sono certo il motivo che lo porterà a smettere... fosse così facile...

Vero, chi fuma già non smetterà di certo per l'immagine di un malato di tumore...quante volte già le abbiamo viste di queste immagini vuoi per una cosa o un'altra!

orabasta ha scritto:...Bisogna puntare di più a non far iniziare, perchè qui mi pare che si punti solo sul far smettere, così chi doveva ci ha gia mangiato e si fa pure bello.. INVESTITE SUI GIOVANISSIMI perchè saranno i non fumatori di domani..

Esattamente quello che volevo intendere con questo post!

Proposta: Bisognerebbe sensibilizzare i giovanissimi e aprire una piccola ditta per le cover sui pacchetti di sigarette per chi già fuma! che dite? chi ci stà? :D ;)
SHUT UP AND enjoy to stop smoking!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮ Fuck cigarette !
Immagine
Toni

Messaggioda shadowlady » 10/09/2012, 19:34

sono a favore di questa campagna e credo che possa contribuire a creare una immagine negativa del fumo nei giovanissimi.
Credevo che ci fossero già in italia questi pacchetti..... ci sono un po' ovunque in europa da quanto ho potuto vedere negli ultimi mesi. Sicuramente già da mesi in Francia e in Spagna. Poi anche Paesi come Bulgaria e se non sbaglio anche la Macedonia. Insomma noi Italiani siamo indietro. Mesi fa, quando non avevo nessuna intenzione di smettere, ricordo però che mentre ero all'estero cercavo di fuggire a quei pacchetti, se potevo. Ricordo che dicevo al mio compagno di prendermi un "sano" pacchetto con l'immagine dei polmoni neri ma di evitare quello con la foto con il piede del cadavere che non riuscivo a guardarlo o quella dei denti caduti e piuttosto di cambiare marca.
Sui fumatori concordo che, purtroppo, la dipendenza è più forte delle immagini. Ma salvare chi non ha ancora iniziato è una responsabilità che uno stato civile ha.
"Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso." W.S.

Immagine
shadowlady

Torna a Palliativi e supporti vari