sigaretta elettronica

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

sigaretta elettronica

Messaggioda angela » 15/09/2012, 13:25

cosa ne pensate? ho sentiti parlare di quelle al vapore che possono aiutare nei primi tempi.
sono 5 giorni che non fumo ma per ora la sigaretta è un pensiero fisso.
mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi le ha provate e se si con o senza nicotina. ciao grazie
angela

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Grog » 15/09/2012, 15:13

angela ha scritto:cosa ne pensate? ho sentiti parlare di quelle al vapore che possono aiutare nei primi tempi.
sono 5 giorni che non fumo ma per ora la sigaretta è un pensiero fisso.
mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi le ha provate e se si con o senza nicotina. ciao grazie

Tieni duro, sara' un pensiero fisso ancora per un pò ma sempre un pò meno.
La e.sig... quella senza nicotina è davvero un palliativo come una caramella, quella con la nicotina... non smetti di fumare.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda giorgio » 17/09/2012, 9:27

ho la sigaretta elettronica e quella senza nicotina è inutile.
giorgio

Messaggioda fjore77 » 26/09/2012, 4:46

lascia perdere...
4 sigarette elettroniche comprate (1 per me,1 per moglie,2 per amici) 4 fallimenti.....
tutt al più può servire per fumare meno,ma non certo per smettere...
dobbiamo levarci dalla testa non tanto la nicotina quanto la gestualità della sigaretta.
fjore77

Messaggioda COUNTDOWN » 28/09/2012, 11:02

ciao
mio primo messaggio non sono d'accordo con fjore!!!!!!!!!!!
io sto provando da una settimana la sigaretta elettronica ma non quelle della farmacia, ma quelle che inserisci il liquido e posso confermarti che per mia esperienza ho trovato un altro mondo!
E' UNA SETTIMANA CHE NON FUMO LE SIGARETTE,,, E' UNA SETTIMANA CHE NON PUZZO.. E' UNA SETTIMANA CHE SVAPO LA MIA EGO W IN QUALUNQUE PARTE DELLA CASA, STO RIASSAPORANDO GUSTI CHE NON SENTIVO PIU!!!
SONO STRAFELICE E CONSIGLIO A TUTTI LE SIGARETTE ELETTRONICHE MA QUELLE SERIE, SE CERCATE IN INTERNET TROVATE DI TUTTO ANCHE SU YOUTUBE! PER ADESSO STO SVAPANDO SEMPRE CON NICOTINA A 9MG MA PROSS SETTIMANA LA DIMINUISCO. CHIARAMENTE UN POCHINO DI VOGLIA CI DEVE ESSERE NELLO SMETTERE MA VI ASSICURO CHE FUMANDO DA 20 ANNI CON QUESTO METODO SE CI SONO RIUSCITO IO LO POSSONO FARE TUTTI.. PROVATEEEEEEE CON UNA SPESA IRRISORIA DALLE 30 ALLE 50 EURO NE PRENDETE 2 :lol: :lol: E CON SAPORI DI TUTTI I TIPI....
scusate se ho scritto in maiuscolo (urlato) ma in questo momento sono felicissimo di me stesso e voglio condividerlo con chi vuole smettere!!!! ciao da exfumatore :lol: :lol: :lol: :lol:
COUNTDOWN

Messaggioda vale » 17/10/2012, 16:07

Immagine
vale

Messaggioda giovannalapazza » 23/10/2012, 15:58

io sto provando con la sigaretta elettronica e devo dire che, per ora, funziona
non ho smesso ma fumo una o due sigarette vere al massimo al giorno

certo non ho perso la dipendenza per la gestualità ma almeno ho ridotto al minimo le sigarette.
C'è da dire che non sono mai stata una vera "fumatrice": ne fumavo una decina ma la cosa grave è che le fumavo TUTTE dopo le otto di sera,
per tutto il giorno nulla e poi una dopo l'altra.
Ora va meglio! però ho paura, ho paura di ricadere, tanta paura

Fatemi forza
giovannalapazza

Messaggioda shadowlady » 12/11/2012, 15:13

....condivido con voi un articolo che ha scritto il dott.Boffi, il direttore del centro antifumo dell istituto dei tumori di Milano

http://www.radio24.ilsole24ore.com/blog/carbone/?p=2650
"Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso." W.S.

Immagine
shadowlady

Messaggioda Paul65 » 13/11/2012, 12:14

COUNTDOWN ha scritto:ciao
mio primo messaggio non sono d'accordo con fjore!!!!!!!!!!!
io sto provando da una settimana la sigaretta elettronica ma non quelle della farmacia, ma quelle che inserisci il liquido e posso confermarti che per mia esperienza ho trovato un altro mondo!
E' UNA SETTIMANA CHE NON FUMO LE SIGARETTE,,, E' UNA SETTIMANA CHE NON PUZZO.. E' UNA SETTIMANA CHE SVAPO LA MIA EGO W IN QUALUNQUE PARTE DELLA CASA, STO RIASSAPORANDO GUSTI CHE NON SENTIVO PIU!!!
SONO STRAFELICE E CONSIGLIO A TUTTI LE SIGARETTE ELETTRONICHE MA QUELLE SERIE, SE CERCATE IN INTERNET TROVATE DI TUTTO ANCHE SU YOUTUBE! PER ADESSO STO SVAPANDO SEMPRE CON NICOTINA A 9MG MA PROSS SETTIMANA LA DIMINUISCO. CHIARAMENTE UN POCHINO DI VOGLIA CI DEVE ESSERE NELLO SMETTERE MA VI ASSICURO CHE FUMANDO DA 20 ANNI CON QUESTO METODO SE CI SONO RIUSCITO IO LO POSSONO FARE TUTTI.. PROVATEEEEEEE CON UNA SPESA IRRISORIA DALLE 30 ALLE 50 EURO NE PRENDETE 2 :lol: :lol: E CON SAPORI DI TUTTI I TIPI....
scusate se ho scritto in maiuscolo (urlato) ma in questo momento sono felicissimo di me stesso e voglio condividerlo con chi vuole smettere!!!! ciao da exfumatore :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Countdown
... mi piacerebbe sapere se la tua AVVENTURA (con la sigaretta elettronica)
..... continua ancora
.. o se sei già passato .... se hai di nuovo varcato la soglia....
;)
Paul65
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo
26.9.2012 ..................... secondo ed ULTIMO tentativo

Immagine
Paul65

Messaggioda Severance » 29/11/2012, 22:49

Se trovo piacevole svapare (termine orrido) allora non passo da una dipendenza all'altra?
Nel senso, mica si smette per l'odore (altri fumano e non fa loro schifo), né per la salute (altrimenti manco si cominciava), è un antistress blando e costante. Se trovo un altro antistress artificiale, da fumatore passo a svapatore, ma sempre un drogato sono.
Opinione del tutto personale, ma in alcuni forum sull'argomento si precisa che anche questo tipo di attività è psicotropo, dunque procura assuefazione. Non vedo il vantaggio: anche bere un bicchiere d'acqua allevia una crisi.
Severance

Prossimo

Torna a Palliativi e supporti vari