piccolo aiuto

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

piccolo aiuto

Messaggioda angela » 25/09/2012, 17:27

sono 2 settimane che non fumo e sto mettendo da parte i soldi che avrei speso,se fai il cnto alla fine dell'anno sono davvero tanti soldi bruciati,non sarà questo a far venire voglia di smettere ma per me è stato un incettivo in più x nn ricominciare.meglio passare il tempo a pianificare una piccola vacanza(il modo in cui userò i soldi)che fumando. sperando che possa essere di aiuto a qualcuno vi saluto ciao
angela

Re: piccolo aiuto

Messaggioda Grog » 25/09/2012, 17:54

angela ha scritto:sono 2 settimane che non fumo e sto mettendo da parte i soldi che avrei speso,.... sperando che possa essere di aiuto a qualcuno vi saluto ciao

Certo che è di aiuto, e vedila anche in senso assoluto, in 30 anni mi sono fumato l'equivalente di 45.000 (QUARANTACINQUEMILA) euro...
non male eh? Verrebbe da dire "meglio non pensarci", e invece bisogna pensarci eccome :?
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda fjore77 » 03/10/2012, 22:01

non è un discorso sbagliato,anzi.....
è che si parla tanto di salute e di divieti vari,ma poco dell esborso economico generale...
io ai miei 150 euro mensili dovevo aggiungere pure i 150 euro mensili di mia moglie...
facciamo 2 conti???
adesso che abbiamo smesso lo possiamo fare..
150 x 12=1800 annuali
1800 x 2 persone = 3600 euro totali.....
tralasciando pure il costo quotidiano della benzina per recarsi al distributore....
quasi 4000 euro annuali non sono proprio una sciocchezza,perlomeno per una coppia che di cognome non fà ne Onassis e ne Hilton.
fjore77

Messaggioda SONIKA79 » 08/10/2012, 9:53

angela ha scritto:sono 2 settimane che non fumo e sto mettendo da parte i soldi che avrei speso,se fai il cnto alla fine dell'anno sono davvero tanti soldi bruciati,non sarà questo a far venire voglia di smettere ma per me è stato un incettivo in più x nn ricominciare.meglio passare il tempo a pianificare una piccola vacanza(il modo in cui userò i soldi)che fumando. sperando che possa essere di aiuto a qualcuno vi saluto ciao

Ciao!!
Ho fatto anche io così e mi sono permessa una vacanza a luglio di 1 settimana al mare e un paio di week end in giro per l'Italia ... e con questo è abbastanza facile capire quanto spendevo per farmi uccidere .... :oops: :oops: :oops: :oops:

ma ora sono doppiamente felice ed orgogliosa di me stessa , ne ho guadagnato in salute e mi sono potuta permettere di viaggiare senza dover fare la cresta ad altre cose per trovare i soldi...

Adesso pianifichiamo il ponte di Ognissanti.... ;) ;) :D :D
Immagine
SONIKA79

Torna a Palliativi e supporti vari