nuovo tentativo

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

nuovo tentativo

Messaggioda shadowlady » 04/10/2012, 14:44

...rieccomi. Apro un nuovo post perchè questo mio tentativo è differente. Come vi raccontavo, per chi mi ha letto, dopo tutti gli ultimi fallimentari tentativi che mi hanno lasciato tanto amaro in bocca, ho deciso di fare una variazione in questi miei disastrosi smettimenti e con umiltà ho deciso di farmi aiutare.
Ho fatto ieri la prima visita al centro antifumo dell'istituto dei tumori e oggi inizio con la terapia che mi hanno prescritto.
Intanto posso dire che sono rimasta a bocca aperta dal servizio che danno.... mi hanno fatto un esame che valutava il monossido di carbonio che ho (un disastro...:( avevo valori altissimi), una visita stracompleta e poi tanta tanta umanità e consigli e passione per la propria missione dal direttore del centro. Ne sono uscita con tanta speranza e tanta voglia di iniziare la sfida, anche se comunque un po' preoccupata dai precedenti fallimenti.
Allora, il medico ha ritenuto che nel mio caso fosse indicato lo Champix (poi mi ha dato un'altra terapia medica da affiancare ma non la indico nemmeno perchè ciò che fanno lì è davvero molto personalizzato) ed oggi ho iniziato.
Dovrò smettere nella seconda settimana di cura, per cui ho fissato la data del 12 ottobre che sarebbe il nono giorno di cura. Spero tanto di non sentire troppi effetti collaterali perchè sono un po' fifona sui farmaci ma anche tanto fiduciosa nel provare un modo che magari mi può dare quel piccolo aiuto che da sola non sono riuscita a trovare. :)
Ho deciso di utilizzare tutte le strategie possibili questa volta: la corsa, i servizi del centro antifumo (sarò seguita nel tempo e volendo ci sono una psicologa ed una dietologa a supporto), il forum e tutto ciò che ho imparato dai precedenti tentativi falliti. Che sia la volta buona anche per me:)
"Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso." W.S.

Immagine
shadowlady

Re: nuovo tentativo

Messaggioda roby214 » 04/10/2012, 14:53

beh...in bocca al lupo
il fatto stesso che tu ti sia rivolta ad un centro antifumo fa capire che sei proprio convinta

a volte, quando si sono fatti più tentativi tutti miseramente falliti, è un ben cambiare

io questa volta ho deciso di farmi aiutare dalle gomme da masticare...saranno state loro? avrò avuto più fiducia o determinazione? boh...fatto sta che questa volta sto resistendo stoicamente e nel giro di un paio di settimane ho anche abbandonato le cicche perchè non volevo più avere nicotina in corpo
Immagine
Immagine
roby214

Messaggioda Hachiko86 » 04/10/2012, 14:54

Ri-Benvenuta, sono felice che tu abbia ripreso questa decisione, anche io sono nuova, e nel forum stò trovando tanto supporto!
Questo per me è il mio primo (e ultimo) tentativo di smettere, ho deciso di farlo avvalendomi dell'aiuto di Carr... mi sento già diversa...
Non conosco la tua storia, ma sò che ogni fumatore può farcela!
Libera dal 6 Ottobre 2012 Ore 1:00 am :D
Immagine
Niente imprime una cosa così intensamente nella memoria, quanto il desiderio di dimenticarla...
Hachiko86

Messaggioda GoJu » 04/10/2012, 15:10

Ho seguito un percorso simile ai centri antifumo (oramai hanno un protocollo standardizzato da Istituto superiore Sanità), ma senza la fase di counseling psicologico (eventualmente so a chi rivolgermi). Del dietologo non ne ho alcun bisogno (sono sottopeso e ho una alimentazione molto varia)
Immagine
Quit day: 3 ottobre 2012
GoJu

Messaggioda shadowlady » 04/10/2012, 15:13

roby214 ha scritto:beh...in bocca al lupo
il fatto stesso che tu ti sia rivolta ad un centro antifumo fa capire che sei proprio convinta

a volte, quando si sono fatti più tentativi tutti miseramente falliti, è un ben cambiare

io questa volta ho deciso di farmi aiutare dalle gomme da masticare...saranno state loro? avrò avuto più fiducia o determinazione? boh...fatto sta che questa volta sto resistendo stoicamente e nel giro di un paio di settimane ho anche abbandonato le cicche perchè non volevo più avere nicotina in corpo

sì sì, l unica cosa di cui sono sicura è che voglio proprio smettere....
comunque credo che ognuno abbia il suo percorso e lo debba trovare, nel tuo caso hanno funzionato le cicche quindi perchè no? l importante è riuscirci:)

Immagine
shadowlady

Messaggioda shadowlady » 04/10/2012, 15:14

Hachiko86 ha scritto:Ri-Benvenuta, sono felice che tu abbia ripreso questa decisione, anche io sono nuova, e nel forum stò trovando tanto supporto!
Questo per me è il mio primo (e ultimo) tentativo di smettere, ho deciso di farlo avvalendomi dell'aiuto di Carr... mi sento già diversa...
Non conosco la tua storia, ma sò che ogni fumatore può farcela!

sì, il forum è una delle armi a nostra disposizione:) mi sta dando molto e sarà così anche per te, vedrai.

Immagine
shadowlady

Messaggioda shadowlady » 04/10/2012, 15:16

GoJu ha scritto:Ho seguito un percorso simile ai centri antifumo (oramai hanno un protocollo standardizzato da Istituto superiore Sanità), ma senza la fase di counseling psicologico (eventualmente so a chi rivolgermi). Del dietologo non ne ho alcun bisogno (sono sottopeso e ho una alimentazione molto varia)

Goju anche tu stai usando lo champix se ricordo bene i tuoi precedenti messaggi. A te ha fatto venire un po' meno voglia di fumare?

Immagine
shadowlady

Messaggioda Robi » 04/10/2012, 15:20

Bravissima Shadow..
Hai fatto benissimo a rivolgerti a loro. ;)
Sicuramente ti daranno un supporto in più. 8-)
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda Ale91 » 04/10/2012, 15:21

Ma che bello!!!
Bravissima, sono davvero contenta di risentirti pronta a ripartire e così organizzata: di solito è il modo migliore per far preparare la mente ad un evento..
Magari caricalo anche di connotazioni positive, vivi l'attesa come se stessi aspettando un giorno di festa..
Perchè credimi lo è !!!:) :)
Facci sapere dai, ti abbraccio ♥
Immagine
Ale91

Messaggioda GoJu » 04/10/2012, 18:20

shadowlady ha scritto:
GoJu ha scritto:Ho seguito un percorso simile ai centri antifumo (oramai hanno un protocollo standardizzato da Istituto superiore Sanità), ma senza la fase di counseling psicologico (eventualmente so a chi rivolgermi). Del dietologo non ne ho alcun bisogno (sono sottopeso e ho una alimentazione molto varia)

Goju anche tu stai usando lo champix se ricordo bene i tuoi precedenti messaggi. A te ha fatto venire un po' meno voglia di fumare?

Smesso di botto, da 20/23 a 0 al primo giorno di dosaggio pieno. Forse potevo scalare per qualche giorno, non importa... Durante la prima fase, fumavo normalmente e in effetti sentivo il gusto delle mie solite sigarette cambiato di molto.
Immagine
Quit day: 3 ottobre 2012
GoJu

Prossimo

Torna a Palliativi e supporti vari