Libro di Allen Carr

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Libro di Allen Carr

Messaggioda Hachiko86 » 27/11/2012, 11:03

Ciao a tutti,
chi ha letto i miei topic sà che ho smesso grazie a questo libro...
L'altro giorno ne stavo cercando una versione "digitale" per una mia amica che "fuma di nascosto dai genitori",
e quindi non può andarsene in giro con il libro cartaceo in casa, e ho trovato questo link su Google
E' una copia del libro in pdf che si può leggere direttamente al pc, magari potete farvi un'idea di quello che dice, e decidere di comprarlo...
Io l'ho comprato e letto in 4 giorni, e ho smesso di fumare da un mese e mezzo circa, ho avuto pochissime crisi, mai ripensamenti, e sono stata bene fin da subito!
Lo consiglio davvero a tutte le persone che come me più che la dipendenza fisica, devono vincere quella psicologica!!!
Ce la faremo!
Libera dal 6 Ottobre 2012 Ore 1:00 am :D
Immagine
Niente imprime una cosa così intensamente nella memoria, quanto il desiderio di dimenticarla...
Hachiko86

Re: Libro di Allen Carr

Messaggioda libero » 27/11/2012, 22:48

Ciao Valentina,
sicuramente il libro può essere utile a tanti, a me è servito pur senza essere decisivo.
Allo stesso tempo mi chiedo, però, se sia consentito diffondere su un forum il testo integrale di questa opera. Non è protetta? Se ho detto una sciocchezza, scusami.
Non fumare mai più: ci sto riuscendo dal 29 settembre 2012!
libero

Messaggioda Paul65 » 28/11/2012, 2:14

:) :D
ciao a tutti
anch'io il libro l'ho letto in un paio di giorni .....dopo ca. una settimana che avevo già smesso di fumare...
.. male non fa ...anzi...può essere un aiuto in più....
Il libro l'avevo già trovato anch'io in rete ....
..e chissene..... dei diritti d'autore...
..a noi interessano i diritti ed i progressi degli ex fumatori
b notte a tutti
:D
Paul65
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo
26.9.2012 ..................... secondo ed ULTIMO tentativo

Immagine
Paul65

Messaggioda vale » 28/11/2012, 10:21

Paul65 ha scritto:..e chissene..... dei diritti d'autore...
:evil: :evil: :evil:
Paul, ma che dici!?? Come fai a leggere un libro e 'promuoverlo' anche, mentre danneggi il suo autore? Lasciamo stare il fatto che non sia più tra noi... Ti affidi a ciò che dice qualcuno ma poi non rispetti quel qualcuno? :roll:
Immagine
vale

Messaggioda Hachiko86 » 28/11/2012, 11:04

vale ha scritto:
Paul, ma che dici!?? Come fai a leggere un libro e 'promuoverlo' anche, mentre danneggi il suo autore? Lasciamo stare il fatto che non sia più tra noi... Ti affidi a ciò che dice qualcuno ma poi non rispetti quel qualcuno? :roll:

Concordo con vale, infatti sono stata combattuta se pubblicarlo o meno proprio per questo motivo, ma alla fine mi son detta,
è comunque su internet alla portata di tutti, cercando in google si trova facilmente, e se qualcuno ne può trarre benefici,
e vedere di cosa si tratta, prima di comprarlo...chi meglio delle persone del forum?
Io confido che le persone lo usino nel modo giusto!
Libera dal 6 Ottobre 2012 Ore 1:00 am :D
Immagine
Niente imprime una cosa così intensamente nella memoria, quanto il desiderio di dimenticarla...
Hachiko86

Messaggioda Paul65 » 28/11/2012, 12:34

Hachiko86 ha scritto:
vale ha scritto:

Concordo con vale, infatti sono stata combattuta se pubblicarlo o meno proprio per questo motivo, ma alla fine mi son detta,
è comunque su internet alla portata di tutti, cercando in google si trova facilmente, e se qualcuno ne può trarre benefici,
e vedere di cosa si tratta, prima di comprarlo...chi meglio delle persone del forum?
Io confido che le persone lo usino nel modo giusto!

...è facilmente reperibile su google e quindi .... accessibile a tutti
... per il povero Carr...pace all'anima sua..non ne avrà a male ... se contribuiamo alla salute pubblica ..
.. senza ingrassare i suoi eredi.... ;)
.. inoltre non è il mezzo sicuro per smettere ma uno dei mezzi che per alcuni ha funzionato...
.. su internet trovi anche altri siti...altri forum... gratuiti :!: :!:
.. quindi non mi preoccuperei troppo...
..inoltre i nostri amministratori DEL FORUM sono silenti !?!?
.. chi tace acconsente..
;)
Paul65

Immagine
Paul65

Messaggioda Severance » 28/11/2012, 22:06

Ciao, sono nuovissimo.
Per chi volesse leggere il libro di Carr, faccio notare che andare in libreria, sganciare denaro e avere l'oggetto fisico fa parte del processo per smettere.
Severance

Messaggioda masquenada » 01/12/2012, 14:47

Severance ha scritto:Ciao, sono nuovissimo.
Per chi volesse leggere il libro di Carr, faccio notare che andare in libreria, sganciare denaro e avere l'oggetto fisico fa parte del processo per smettere.

Hai ragione. Faccio notare anche che, oltre a quanto detto sopra, sganciare denaro fa parte del processo di civilizzazione e rispetto delle proprietà intellettuali a cui ogni adulto senziente dovrebbe essere soggetto (personalmente, avevo 14 anni l'ultima volta in cui ho doppiato una cassetta); chi non compra i libri e i cd, dicendo che "tanto in Internet si trovano" oppure che altri siti e/o opere sono gratuite, utilizza una scusa tanto infantile quanto assurda ed è niente di meno che un parassita culturale.

Ci sono autori che mettono gratuitamente in Rete le loro opere. Bene.
C'è anche gente che fa straordinari gratis per il gusto di lavorare, ma non significa che allora chi vuole essere pagato non ne abbia diritto.

.. senza ingrassare i suoi eredi.... ;)

Paul65

la frase in grassetto poi....Gli eredi di Allen Carr hanno il diritto di ingrassare con i guadagni del padre, tanto quanto chiunque di noi abbia il diritto di vivere in una casa che ci arriva in eredità.

Hai fatto un intervento che _personalmente_ reputo più adatto a qualcuno che si firma Paul95, altro che ( e forse nemmeno: nel 2013 potrebbe già prendere la patente e votare, santo cielo!)
Incredibile.
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda Paul65 » 02/12/2012, 8:45

:o :o :o
aiuto ma quanto giudicate ?????
.... io espongo semplicemente i miei pensieri senza giudizi sulle persone :o
.. e gradirei non riceverne...
.. si può essere d'accordo o meno con qualcuno.. semplicemente esponendo le proprie argomentazioni..
.. che si possono condivedere o meno...
:P
Paul66

Immagine
Paul65

Messaggioda paal » 02/12/2012, 10:06

Paul65 ha scritto:..inoltre i nostri amministratori DEL FORUM sono silenti !?
.. chi tace acconsente..
Paul65

Chi tace acconsente, oppure deve ancora esprimersi ...
Oppure come nel mio caso, oltre a non essere presente ad ogni intervento, pago un po' di ignoranza in materia.

Ad ogni modo mi assumo la responsabilità dell'intervento di Hachiko86 che tra l'altro ringrazio ancora: in modo molto attento, prima di inserire il link, mi ha chiesto se poteva farlo. Ho indicato di non pubblicare l'opera, ma di inserire il risutato di una ricerca che chiunque avrebbe potuto fare.
Vista l'opera, priva di ogni riferimento all'autore, pur nell'evidenza del suo essere é evidente che la violazione é stata commessa da chi ha alterato il file originale togliendo i riferimenti all'autore. In un primo momento, con l'intento di dare qualcosa agli utenti del forum, mi sembrava di avere la coscienza a posto nell'indicare solo la strada verso l'opera.
In realtà mi rendo conto che quanto sopra mi ha reso uguale a chi ha tolto i riferimenti all'autore ed editore ed ha pubblicato il file.
Mi scuso quindi con tutti gli utenti, Hachiko in particolare e quanti sono stati lesi in modo diretto o indiretto da questo errore. Ho cancellato il link.
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Prossimo

Torna a Palliativi e supporti vari