Libro di Allen Carr

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Re: Libro di Allen Carr

Messaggioda masquenada » 02/12/2012, 11:36

Grazie Paal!
Approfitto per precisare che il mio intervento è relativo solo alle frasi che ho quotato e non a chi ha inserito del tutto in buona fede il link di cui sopra, invitando peró da subito a comprare il libro in caso di interesse.
Paul, guarda, sarò il più chiara possibile.
Per quanto a noi italiani piaccia molto interpretare la legge a nostro vantaggio, la legge non è un'opinione. Se tu scrivi che, alla faccia dei diritti d'autore, scarichi un libro, lo leggi, ne fruisci, ne trai un beneficio, oltretutto, ma non lo paghi, non esprimi un'opinione, ma ammetti senza nemmeno troppo imbarazzo, di fare una cosa contraria alla legge.
Non sei nella posizione di indignarti.
Detto ciò, credo sia opportuno non proseguire con un ping pong polemico, che ci manderebbe OT.
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda Paul65 » 03/12/2012, 9:05

:)
...ok pensala come vuoi...
.. chi è senza peccato scagli la prima pietra.....
.. comunque.....anche per me.....fine del ping pong...
.. senza rancore
:P
Paul65
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo
26.9.2012 ..................... secondo ed ULTIMO tentativo

Immagine
Paul65

Messaggioda stratocaster » 03/12/2012, 9:15

Beh, scusate, "legalmente" Paul avrà senza dubbio sbagliato...ma come fate a quasi accanirvi come dei giudici sul pensiero che ha avuto?
Tutti noi sappiamo che è importante saper cogliere l'attimo per lo smettimento...magari il tempo di dire "andrò in libreria "...e quell'attimo svanisce!
Starò sbagliando anch io, ma andare contro a chi incoraggia...beh...mi infastidisce parecchio!

Fine Ot!
Immagine
stratocaster

Messaggioda masquenada » 03/12/2012, 9:50

Paul65 ha scritto::)

.. comunque.....anche per me.....fine del ping pong...
.. senza rancore
Paul65

Me too :D
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda Hachiko86 » 04/12/2012, 9:31

Mi ha molto rattristato, vedere che il mio post che voleva essere di aiuto come appunto riassume stratocaster:
stratocaster ha scritto:Tutti noi sappiamo che è importante saper cogliere l'attimo per lo smettimento...magari il tempo di dire "andrò in libreria "...e quell'attimo svanisce!

Sia stato teatrino di battibecchi, a mio avviso non inerenti al post stesso, e alla fine a dire la mia, i diritti sono già stati infranti da tempo,
il libro è su internet, e lì vi rimarrà...non era meglio che venisse usato per aiutare le persone del forum?
Ma ormai è inutile parlarne, io ho ancora il link, per chi fosse interessato ad averlo mi mandi un mp.
Libera dal 6 Ottobre 2012 Ore 1:00 am :D
Immagine
Niente imprime una cosa così intensamente nella memoria, quanto il desiderio di dimenticarla...
Hachiko86

Messaggioda paal » 04/12/2012, 10:11

Non sono propriamente d'accordo, ne con te, ne con stratocaster. Mi esprimo non per polemica ma solo perchè hai avuto causa di rattristamento da noi.
Tra l'altro, le avrai lette ma le ripresento direttamente, le scuse per averti indicato una strada per poi fartela cambiare. "Ogni tanto" mi concedo di sbagliare ;)

stratocaster ha scritto:Tutti noi sappiamo che è importante saper cogliere l'attimo per lo smettimento...magari il tempo di dire "andrò in libreria "...e quell'attimo svanisce!

Questa è una scusa bella e buona per mascherare la pigrizia dell'acquisto o per motivare i rinvii per lo smettimento o per giustificare la ripresa, del tipo "se avessi potuto leggere il libro senza passare per l'edicola, avrei smesso" ... balle!
Se la convinzione svanisce in un attimo, che convinzione è???

Hachiko86 ha scritto:... i diritti sono già stati infranti da tempo,

Questo ti autorizza o ti giustifica o ti mette la coscienza a posto? Forse, in parte, ma in realtà comportandoci così siamo uguali a chi ha commesso il reato.
Se trovi carte ed immondizia in giro per le strade, ti senti autorizzata a buttare la tua in giro? Non credo ...

Hachiko86 ha scritto: il libro è su internet, e lì vi rimarrà...non era meglio che venisse usato per aiutare le persone del forum?

Innegabile. Ma tu non sei Robin Hood e non stai rubando per dare ai poveri ...
Ad ognuno la responsabilità di gestire quello che trova in giro per internet come preferisce. Ma ci sono delle regole, ed il fatto che qualcuno le ignori, non ci autorizza a fare altrettanto.

Ciao :D
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda paal » 04/12/2012, 10:12

Ah, a scanso di equivoci ... non è una discussione con i due utenti quotati, ma sui concetti espressi.
Vogliono essere considerazioni in generale, a prescindere da chi le ha proposte :)
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda Hachiko86 » 04/12/2012, 10:52

paal ha scritto:Non sono propriamente d'accordo, ne con te, ne con stratocaster. Mii esprimo non per polemica ma solo perchè ha avuto causa di rattristamento da noi.
Tra l'altro, le avrai lette ma le ripresento direttamente, le scuse per averti indicato una strada per poi fartela cambiare. "Ogni tanto" mi concedo di sbagliare ;)

Ma non c'è da scusarsi, io continuo a non vedere niente di male nel segnalare un link...tu la pensi in modo diverso,pazienza!
Forum tuo, regole tue, ci si adatta! Il mondo è bello perchè vario!
Libera dal 6 Ottobre 2012 Ore 1:00 am :D
Immagine
Niente imprime una cosa così intensamente nella memoria, quanto il desiderio di dimenticarla...
Hachiko86

Messaggioda masquenada » 04/12/2012, 12:10

Ok, ieri non ho voluto rispondere a Stratocaster per non fomentare ulteriormente l'Ot (di cui mi scuso), ma dopo aver letto il seguito vorrei far notare una cosa.
Io non mi sono affatto espressa sull'inserimento del link, ma su una posizione che non condividevo affatto, quella di Paul, di cui ho estratto anche le frasi oggetto della mia risposta. Nel secondo post ho voluto ulteriormente precisare che non stavo sindacando con l'iniziativa di segnalare un testo utile, con l'invito poi a comprare il libro. Basta rileggere quello che ho scritto.
Quindi per cortesia spero che questo basti per evidenziare che non me la sono affatto "presa" con qualcuno che cercava di aiutare gli altri, ma con una posizione specifica di un utente specifico. (Stratocaster: cogliere l'attimo e scrivere che uno se ne sbatte dei diritti d'autore non sono AFFATTO la stessa cosa, non prendiamoci in giro)
Mi assumo la responsabilità dell'OT. Me ne scuso nuovamente e questa volta davvero non interverrò più.
Ma non mi assumo responsabilità per cose che non ho scritto.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda Paul65 » 04/12/2012, 14:16

:( :(
rispondo solo con un
no comment e......
fine del ping pong
:? :( :? :( :?
..anche se^è uno sport che adoro :P
Paul65
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo