Sigaretta elettronica T-Fumo

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Re: Sigaretta elettronica T-Fumo

Messaggioda MarcoManuel » 03/04/2013, 13:48

mistral ha scritto:Ho smesso proprio in questo modo.
Ho usato l'elettronica per circa un mese prima con nicotina, poi gradatamente senza.
Per la gestualità è stato importantissimo e stupidamente anche la vista di quella nuvoletta di fumo (vapore) riusciva a rassicurarmi.
Poi non ne ho avuto più bisogno, ma credo che senza non sarei riuscita

Confermo, lo stesso è capitato a me. Ne ho "assaggiate" tante ma la forza di fare il salto mi è venuta dopo aver provato la Ovale
MarcoManuel

Messaggioda saintgermaine » 16/04/2013, 13:44

Sono daccordo anche io sull'uso propedeutico allo smettere, ma se in una breve parentesi...
Secondo me si rischia di diventari schiavi di qualcos'altro senza accorgersene.
Ci sono persone in ufficio da me che passano tutto il giorno a tirare le sigarette elettroniche in maniera compulsiva

Sarà ma credo ancora che la miglior strada sia ancora quella dello smettere drasticamente, anche se rimane in un pensiero personale e facilmente non condivisibile da tanti

Tra l'altro non dimentichiamo delle migliaia di ragazzini che si stanno avvicinando al fumo e alla nicotina con questo altro sistema innovativo... sarà davvero un bene????
Immagine
saintgermaine

Messaggioda Muttley » 30/10/2013, 19:35

saintgermaine ha scritto:Secondo me si rischia di diventari schiavi di qualcos'altro senza accorgersene.

E' proprio per questo che ho deciso di smettere "drasticamente" per non diventare schiavo di un altro vizio......
Immagine
Muttley

Messaggioda lorismilano » 05/02/2014, 15:26

io credo sia meglio smettere del tutto ...
... la sigaretta elettronica ti tiene comunque collegato al fumo. Credo si rischi più facilmente di ricadere nel vizio se si continua con l'elettronica
lorismilano

Messaggioda cin70 » 09/08/2014, 6:28

ciao vi dico la mia di esperienza
Ho calato le sigarette per poi smettere del tutto e la sigaretta elettronica mi ha aiutato tanto per la gestualita'/abitudine. I primi 15-20 giorni la usavo abitualmente l'avevo sempre in borsa, poi ho deciso che potevo smettere del tutto per non passare da una dipendenza ad un'altra! Ora e' li' in un cassetto e nei momenti in cui ho tanta voglia difumare faccio due tiri...non e' una sigaretta, non ha nicotina...ma mi aiuta ;)
cin70

Messaggioda Airblade » 29/06/2015, 12:18

Penso che qualsiasi aiuto a smettere di fumare sia bene accetto. Sulla "santità" delle e-sig non ci metterei la mano sul fuoco, ma è anche vero che avendole provate
posso dire che mi sentivo molto meglio rispetto a prima. Ho conosciuto casi di fumatori da 5 pacchetti al giorno, che hanno dovuto ricorrere al ricovero medico per
salvarsi da una vera e propria dipendenza patologica. Le sigarette elettroniche li hanno aiutati molto, nella lunghissima strada del recupero. Secondo me sono state
una buona invenzione, non economica come fanno credere e nemmeno così salutare forse. Ma sicuramente è una presa di coscienza fumarle. Inoltre non provocando
fumo passivo, (o almeno così sembra) si evita di intossicare i non fumatori che ci stanno vicini.
Airblade

Messaggioda Paul65 » 30/06/2015, 10:43

:) :D
tutto può aiutare per smettere di fumare (fa anche rima :P )
comunque penso che con più si entra nell'ottica di voler smettere e con più si devono eliminare tutti questi pretesti e/o pagliativi che possono indirizzarti verso quella strada.....
...mi spiego...
è vero che con la sig elettronica si puô anche non respirare nicotina.....ma è altresì vero che si continua ad alimentare la gestualità ..... ed anche l'abitudine ad ispirare qualcosa che non sia aria....
.... lo smettere di fumare è fantastico anche perchè da una parte ti rende libero (non devo contare le sigarette, non devo portare fuochi, non devo prevedere quando e dove posso fumare durante viaggi/spettacoli/cinema/manifestazioni/ristorante ecc ecc.........................e dall'altra ti fa riscoprire quanto è bello respirare a pieni polmoni ( e se pratichi un pô d'attività fisica te ne accorgi subito..........)
:P
Paul65
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo
26.9.2012 ..................... secondo ed ULTIMO tentativo

Immagine
Paul65

Precedente

Torna a Palliativi e supporti vari