Sigaretta elettronica può sostituire gomme alla nicotina?

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Sigaretta elettronica può sostituire gomme alla nicotina?

Messaggioda molfettese » 15/09/2015, 16:17

Ciao a tutti, tra poco più di una settimana sono due mesi che non fumo, in questo periodo però ci sono stati momenti in cui ero nervoso e per calmarmi mi sono affidato alle gomme nicorette che contengono nicotina, prima ne prendevo più di 5 al giorno, ultimamente ne prendo circa 3 al giorno. Siccome ho avuto problemi di tachicardia(motivo per cui ho smesso di fumare) e soffro di stati d'ansia, il mio medico cardiologo mi ha sconsigliato di continuare a prendere le gomme, perchè è come fumare sigarette, quindi fanno male al cuore, mi ha detto piuttosto di passare alla sigaretta elettronica. Anni fa fui uno dei pionieri della sigaretta elettronica, comprai quella che è identica alle sigarette normali ma che ha la punta rossa che si accende quando respiri il vapore, non mi durò più di due settimane perchè non mi faceva effetto e tra l'altro non la trovo più. Adesso non so se le nuove sigarette sono sempre a vapore acqueo, perciò vorrei sapere da chi le ha provate come funzionano, se ci sono sigarette elettroniche senza nicotina che comunque fanno effetto, non mi interessa il prezzo ma che siano efficaci per sostituire le gomme e non siano dannose per la salute. Quale mi consigliate?
molfettese

Re: Sigaretta elettronica può sostituire gomme alla nicotina

Messaggioda luchetto79 » 24/01/2016, 21:16

ci sta la t-fumo che va anche senza nicotina,io la presi alla farmacia...
luca79
luchetto79

Torna a Palliativi e supporti vari