Ho smesso da quattro mesi, mai più sigarette.

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.

Re: Ho smesso da quattro mesi, mai più sigarette.

Messaggioda diab58 » 31/03/2018, 12:36

Bene, si ci sono sempre e continua il cammino ormai splendido senza più la schiavitù del fumo. Da un periodo sto sperimentando una cosa nuova nel senso la percezione dell'energia fisica e di come era distorta fumando le sigarette. Quando fumavo non esisteva stanchezza durante la giornata, nel senso che dato che faccio dei lavoretti manuali fumando sembrava di attingere sempre di più energia. Ma ora mi accorgo veramente la nicotina come copriva veramente le nostre reali energie e come dobbiamo reimparare a dosarle. Penso sia un disagio che compare a tutti coloro che smettono, ma molti interpretano la cosa e si dicono: ma stavo meglio meglio prima di smettere proprio perchè si percepisce oltre ad altri sintomi anche questo gestire diversamente le proprie energie. Quindi se prima andavo a letto tardi e la mattina mi fumavo una sigaretta e mi sentivo con questa falsa energia, ora se vado a letto tardi la pago e anche cara in termini energetici. Sarà un mese oltre ad aver imparato a gestire di nuovo questa cosa che ho doloretti muscolari dovunque. Sono doloretti che si spostano per tutto l'organnismo e penso sia i nervi ad un apporto di sangue e ossigeno rispetto a prima e quindi si è rimessa in moto la macchina della guarigione e credo durerà per molto tempo, nel frattempo stò usando vitamine e bustine di collagene per aiutare il connettivo ad ammobirbidirsi e il mio aiuto esterno e fare stretching. Bisogna fare piano all'inizio, il fumo di anni irrgidisce i tessuti e ora invece sembra che gli allungamenti giorno dopo giorno funzionano molto bene. Io vado avanti e sto rimmettendo in moto piano piano quello che il fumo di sigaretta aveva bloccato.
diab58

Messaggioda diab58 » 31/03/2018, 12:45

Buona Pasqua a tutti voi :D
diab58

Messaggioda nosiga » 03/04/2018, 6:30

Ben ritrovato diab :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Valerio » 03/04/2018, 10:20

Non avevo pensato all'irrigidimento dei tessuti dovuto al fumo, interessante adesso mi spiego alcune cose.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda Grog » 05/04/2018, 8:19

Valerio ha scritto:Non avevo pensato all'irrigidimento dei tessuti dovuto al fumo, interessante adesso mi spiego alcune cose.

Peggio ancora irrigidisce le arterie (e questo favorisce l'accumulo di colesterolo)...
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda nosiga » 06/04/2018, 17:06

E' vero, infatti da quando ho smesso il valore del colesterolo si è abbassato. Altro motivo per smettere :mrgreen:
28/02/2016
nosiga

Messaggioda diab58 » 25/06/2018, 21:48

Eccoci qui dopo circa 10 mesi in assenza di sigarette. Cosa è successo al mio fisico nel frattempo. Un disastro, ma è un disastro per rinascere e lo sto facendo. Il disastro è che mi si è abbassata la pressione sanguigna a volte 60 / 90 a volte 80 / 120 diciamo e quasi sempre 80 / 120 ma quando fumavo ero sempre a 80 / 140. Le estremità piedi e mani sono spesso fredde, nel frattempo è subentrata una lombosciatalgia bilaterale veramente potente. Risonanza magnetica e tutta la zona lombare ha i dischi disidratati e 4 dischi hanno protusioni. Bene, ora presumo che è successo questo a causa dell'aver eliminato il fumo di sigaretta e andando in uno stato di relax per la muscolatura non ha retto il peso e i vari movimenti che facevo normalmente. Dolori a gambe fino ai piedi, e alle mani. Allora via dallo stare troppo seduti mi sono detto bisogna riattivare tutto muscoli e circolazione. Il fumo probabilmente a contrattto i vasi sanguigni e a fatto irrorare poco i muscoli. La prima cosa che ho fatto è stata affidarmi ad una fisioterapista che mi ha aiutato a far riprendere tono a tutta la muscolatura che si era afflosciata. In questo modo un primo aiuto anche a risvegliare la circolazione sanguigna. Il corpo reagisce ma ci si sente molto deboli , ci si stanca facilmente. Per risolvere le protusioni bisogna dormire e durante la notte ad un certo punto del sonno avviene che i dishi vengono irrorati e alimentati di nuovo. Questo avviene solo la notte. Quindi le protusioni si risolvono così. Terminata la fisioterapia era rimasto qualche dolore , ma il grosso del lavoro era stato fatto. Manca ancora energia e le estremità sono sempre leggermente fredde tiepide. Approccio con osteotapa che mi fa molti test e individua che gli organi interni ( fegato , reni, intestino, ecc ) lavorano al minimo , emanano poca vibrazione. Nel frattempo si accorge che ho una vertebra nella parte alta della schiena tra le scapole che è impuntata cioè si è spostata ed è rimasta disallineata dal resto della colonna. Manovre da contorsionista, faticaccia e la rimette i sede. Questa è stata una crisi probabile molto potente per farmi accorgere che il corpo ora deve fare il salto di qualità. La lombosciatalgia è quasi scomparsa e non sento neanche più dolore alle gambe-braccia, permane una sensazione di freddo ogni tanto alle estremità. Questo è il segnale che si deve entrare in azione....camminare....camminare, bicicletta e nuoto. Nessuna paura perchè le crisi vengono anche dopo 10 mesi e sono toste, ho fumato per 45 anni non eccessivamente ma ho fumato. Questo è il segnale che il corpo ci manda, ci distrugge prima, fa pulizia, protusioni , muscoli , dolori e tossine e poi rimette a nuovo ma bisogna assecondare queste cose e non prenderle come dire prima fumavo e non le avevo. Questo e come per una pianta che è stata distrutta e rimasto qualche ramo e si deve trapiantare con tutto l'amore possibile e seguire l'evoluzione e la ricrescita più forti di prima.
diab58

Messaggioda nosiga » 29/06/2018, 23:52

wow diab, sei sicuro dipenda tutto dal fumo? mi sembra un sacco di roba.
comunque bravo per i 10 mesi, continua così :mrgreen:
28/02/2016
nosiga

Precedente

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare