la mia esperienza

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.

la mia esperienza

Messaggioda Raffaella » 15/09/2017, 16:14

Torno dopo tanti mesi per darvi una bella notizia: il 27 marzo scorso è nato il mio bellissimo Lorenzo!
Chi mi ha "frequentato" nel forum nel periodo in cui ho iniziato a lottare contro la dipendenza dal fumo, sa che passavo veramente un brutto periodo.
Avevo deciso di smettere di fumare (dopo più di quindici anni ininterrotti) in seguito al mio secondo aborto spontaneo. Nella tragedia mi ero messa a pensare... e se fosse per colpa del fumo? (Sì ora lo so che era abbastanza ovvio che il vizio compromettesse molto le cose, ma chissà perchè, quando fumavo, vedevo tutto molto più confusamente...).

Insomma, la voglia di smettere è nata in quel momento, anche se lì per lì stavo così male che mi sembrava un'assurdità l'idea di togliermi anche la "consolazione" della sigaretta. E invece quella è stata proprio la mossa vincente.
Sono riuscita a superare la tragedia che stavo vivendo proprio combattendo la mia battaglia contro il fumo. Perchè la gloria che si prova quando finalmente capisci che non fumando vinci ogni giorno è davvero forte e magnifica, e ti da la fiducia di poter fare tutto.
Forse Lorenzo sarebbe nato comunque, o forse non sarebbe nato in ogni caso se il destino non lo avesse voluto, ma il punto non è questo.

Scrivo per dire a quelli che stanno affrontando delle prove difficili nella loro vita - e che quindi aspettano "tempi migliori" per provare a smettere di fumare - che nel mio caso smettere mi ha davvero aiutato ad affrontare quello che stavo passando.
Scrivo anche per quelle ragazze fumatrici che hanno avuto difficoltà come le mie e che non pensano (così come non lo pensavo io) che smettere avrebbe fatto la differenza.

Non fumo da più di un anno (524 giorni per essere precisi!).
Il forum per me è stato fondamentale. Nosiga, Valerio, e tutti quelli che mi hanno supportato in quel periodo: grazie!
Mi scuso con tutti per essermi assentata per così tanto tempo. Prometto di tornare più spesso.

Un abbraccio a tutti e una sbavatina da Lorenzo ;)
Ultima sigaretta 8 aprile 2016
Raffaella

Re: la mia esperienza

Messaggioda Ariela » 16/09/2017, 16:04

Una storia bellissima, Raffaella, con un fine veramente lieto (anche se un po' bavoso :lol: ) Grazie per avercela raccontata!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 18/09/2017, 6:15

Ciao Raffa è una gioia rileggerti!
Sono strafelice per la nascita del tuo Lorenzo e tra qualche tempo quando gli racconterai di come sei riuscita a combattere il mostriciattolo, sarà orgoglioso della sua super-mamma :mrgreen:
Un abbraccio e un bacio al piccolo
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda sole03 » 18/09/2017, 10:03

Ciao cara,congratulazioni per tutto, specialmente per Lorenzo :D
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Valerio » 15/12/2017, 14:37

Brava, bravissima!!!! :D E buuuuuuu per me che sono ancora qua al 9° giorno di smettimento :cry: :cry: :cry: :cry:
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare