Tre anni senza fumo

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.

Re: Tre anni senza fumo

Messaggioda lorenzo72 » 22/08/2011, 7:29

che belle parole le tue,grazie ,mi faccio un bel copia e incolla e me le metto sul desk:)
lorenzo72

Messaggioda lucadg74 » 25/08/2011, 8:46

maieutica,io ce l'ho fatta e tu ci riuscirai come me.Non importa il metodo,ma la convinzione di fare una cosa che puo solo portarci benefici.Io appena ho smesso ho avuto un guasto alla auto di 2000 euro,una lite al lavoro e un viaggio di tre ore da solo.Pensi che se avessi acceso qualche sigaretta,la situazione mi sarebbe cambiata?Sicuramente avrei creato altri conflitti interni in me del tipo:sono un ebete perchè ci sono ricascato, e cavolo adesso invece di 2000 euro per l'auto,ne ho bisogno
di 4 euro in piu al giorno per farmi del male. SMETTERE è STUPENDO ED è ANCORA PIU BELLO SAPERE CHE NON TI FAI PIU DEL MALE.uN ABBRACCIO LUCA.
lucadg74

Messaggioda sunshine14727 » 25/08/2011, 9:48

Grazie, Luca, d'accordo con te! Anch'io nei miei quasi 3 mesi senza fumo ho avuto problemi di vario tipo e passato momenti difficili, ma ho resistito pensando che tornare a fumare non avrebbe risolto niente. Sono fiera di non esserici ricascata, di non aver ancora una volta vissuto di false illusioni sulla sigaretta, di non aver aggiunto piu' stress a quello che gia' stavo vivendo, perche' e' soltanto quello che le bionde fanno, non calmano e non risolvono niente!
**Smoking is Not the Answer**
Immagine

l'ultima e' andata in fumo il 2 giugno 2011 alle 21:00
sunshine14727

Messaggioda whynot? » 25/08/2011, 14:24

ciao maieutica! spero che tu sia riuscita a resistere in questi 5 giorni! io comincio adesso! tengo le dita incrociate per tutti! :D
whynot?

Messaggioda lucadg74 » 26/08/2011, 7:59

whynot? ti auguro di farcela,credimi:Tutti possono fumare,e quando dico tutti, non escludo nessuno.In bocca al lupo,e fammi sapere,tienimi aggiornato.
lucadg74

Messaggioda Ienaserena » 30/08/2011, 9:11

Grazie per aver messo in evidenza il post, sono molto contenta se potra' aiutare qualcuno a smettere! Coraggio, le prime difficolta' non devono buttarvi giu'. Pensate questo, se foste i primi al mondo ad aver smesso di fumare, sarebbe lecito avere paura che la voglia non passi mai e che ci si sentira' sempre male... ma il sentiero invece e' stato gia' battuto da altri, avete le testimonianze di chi ci ha camminato prima, quindi ora sapete che la vita senza fumo esiste ed e' MOLTO MIGLIORE ;)
Scusate se partecipo poco, ma non ho sempre accesso al web
un abbraccio a tutti!
Ienaserena

Messaggioda lara73 » 05/09/2011, 16:43

E' bellissimo quello che hai scritto...grazie!
Sono a soli tre giorni, con un bel cerotto alla nicotina attaccato sul mio corpo...ma come hai detto tu ognuno trova il suo modo, la sua strada per resistere...
io spero di aver trovato la mia...e se così non fosse ne troverò un'altra ma sono sicura, quasi sicura, che alla fine vincerò io.
Leggere di chi ce l'ha fatta e adesso sta bene mi trasmette una forza incredibile...
buona vita non annebbiata!
13 dicembre 2018....E COSI' SIA...[color=#BF00FF][/color]
lara73

Messaggioda rakel » 06/09/2011, 18:15

vai lara!!! io sono al giorno 16...a parte i primi giorni il tempo mi è volato...infatti mi sento ancora molto strana, incredula! ma ho fiducia. lo dico sempre: l'atteggiamento positivo fa tutto. io sono una gran pessimista ma questo forum mi ha dato la spinta giusta di cui avevo bisogno. senza, mi sa che non ce l'avrei fatta.
vieni qui ogni volta che sei in crisi...non sarai mai sola!
Immagine

CHI SEI OGGI HA ORIGINI LONTANE. CHI SARAI DOMANI STA NASCENDO ORA

Messaggioda LETIZIA » 09/09/2011, 13:28

Ienaserena ha scritto:Ciao a tutti! scrivo qui perche' credo che a volte sentire la testimonianza di qualcuno che e' riuscito a smettere e ne e' felice serva. Ho smesso di fumare il 25 agosto 2008, quasi tre anni fa, dopo una serata in cui avevo fumato cosi' tanto che il giorno dopo mi facevo semplicemente schifo.
Avevo cosi' tanta nausea che mi son detta 'basta non fumo piu'!'

L'avevo detto tante altre volte, ma non era mai durata. Ho fumato per 20 anni, dai 16 ai 36 anni, un pacchetto e piu' al giorno.
Poi quella volta invece e' durata. Mi son detta, questa volta non devi piu' accenderne una. MAI piu'. Per me e' l'unico modo perche' se ne fumo 'una ogni tanto' tempo mezza giornata ricomicio come prima.

Infatti cosi' e' stato, semplicemente ho smesso. Quando avevo voglia bevevo acqua, stringevo i denti e mangiavo liquirizie come un castoro :B

Pian piano, tempo un mesetto, i sintomi dell'astinenza sono scesi. Nel giro di un paio di mesi, spariti.
Avevo sempre paura le volte prima che certi momenti rituali non li averi mai piu' vissuti, la cicca che ti fa compagnia quando sei triste, in macchina, la sera, dopo il caffe'... ho scoperto che quella sensazione di nostalgia sparisce come il catarro nei polmoni. Non la ricordi proprio piu'.

Fatelo, fatevi il regalo piu' bello della vostra vita, e se non lo fate per voi, fatelo per chi vi vuole bene. Per i vostri figli, i vostri compagni, i genitori, gli amici, i cani o i gatti, il fumo fa schifo e fa male a tutti.

Io ho smesso sudando e senza niente, ma se per voi e' d'aiuto un libro, i cerotti, fuggire dalla civilta' per un mese (magari!) fatelo. Non c'e' il metodo giusto, ognuno ha il suo, ma tutti possiamo se davvero vogliamo.

Quando non sentirete piu' la puzza dei vostri polmoni, non avrete piu' le dita e i denti gialli e avrete la pelle rosea e un sacco di energia, ma quanta, quanta in piu'! Allora le velenose smetteranno di mancarvi. Metterete su qualche kg? Chiossenefrega, avrete piu' energia per fare sport e smaltirli e soprattutto tantissimo tempo in piu'. Non avete idea di quanto tempo le sigarette brucino, insieme alle altre cose.

Io nel 2008 ho smesso anche grazie a questo forum, leggere mi e' servito e spero che leggere questo serva a voi.

un abbraccio

GRAZIE. anche se sono convinta delle mie decisioni, leggere le tue parole mi dà forza.
LETIZIA

Messaggioda luchetto79 » 12/09/2011, 16:03

che bell forum... :mrgreen: io l'ultima sigaretta l'ho spenta alle 14:09 di oggi pomeriggio,quindi è ancora prestissimo,ma stavolta ci voglio riuscire... diamoci una mano ragazzi... :mrgreen:
luca79
luchetto79

PrecedenteProssimo

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare