Tre anni senza fumo

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.

Re: Tre anni senza fumo

Messaggioda stella » 23/08/2012, 21:56

Io penso che non penseremo mai più alla sigaretta con lo stesso modo di un non fumatore: lui non sa cosa è e cosa si prova, noi sì.
Noi abbiamo una conoscenza in più
Immagine
stella

Messaggioda vairol » 26/08/2012, 6:29

Vi porto la mia esperienza.
Dal 20 maggio 2012 ho abbandonato il fumo di sigaretta dopo circa 30 anni di vita sprecata.
Le crisi d'astinenza le ho superate grazie alla terapia farmacologica,si può smettere così,semplicemente.... :lol:
vairol

Messaggioda anca75 » 31/08/2012, 16:11

In questo momento mi è venuta voglia di fumare xciò mi sono catapultata qui x leggere delle testimonianze. Mi piace quello che dici ...Io nn ho fumato x 2 anni dopo il mio 2 bimbo, poi non avendo allattato per problemi diversi dalla mia volontà mi sono ritrovata enorme con 20 kg in più. Ho aspettato .ho camminato, ho seguito una dieta ma...niente.Disperata dopo 2 anni ho ricominciato a fumare.Ho perso 10 kg.Ora ho smesso di nuovo da 15 gg e la mia paura è quella di ingrassare di nuovo, spero di farcela..Comunque sono contenta per la tua forza. :P :P
anca75

Messaggioda Alessia1985 » 05/09/2012, 9:52

Credo che certe volte imporsi sia l'unica soluzione, senza sgarrare mai perchè lo strappo alla regola diventa un precedente e un precedente ci fa tornare indietro..
Voglio smettere anche io, finalmente mi sono decisa di farlo con rigore e costanza, grazie
Alessia1985

Messaggioda roby214 » 08/09/2012, 10:02

Mai sgarrare...MAI!
Ora sono una novellina con i miei 11 giorni, ma 17 anni fa in occasione della seconda gravidanza ho smesso di fumare per 4 anni e mezzo...
La sigaretta era solo un lontano ricordo ovviamente ma è bastato un grosso problema, una di quelle notizie che ti cambiano la vita in un attimo buttandoti a terra, per farmi dire "dammi una sigaretta va la" e mi ci sono ritrovata dentro...ricominciare esattamente come se non avessi mai smesso è stato un attimo.
La sigaretta non ha fatto sparire la mia tragedia che ha fatto il suo corso...e in più, per quell'attimo di cedimento mi sono ritrovata di nuovo dipendente, tanto è vero che solo ora sto riuscendo a dire basta di nuovo.
E ogni volta che si smette è più dura.

Mai cedere, non importa da quanto tempo abbiamo detto basta...
Immagine
Immagine
roby214

Messaggioda Lucas9 » 10/10/2012, 22:12

Ienaserena ha scritto:Ciao a tutti! scrivo qui perche' credo che a volte sentire la testimonianza di qualcuno che e' riuscito a smettere e ne e' felice serva. Ho smesso di fumare il 25 agosto 2008, quasi tre anni fa, dopo una serata in cui avevo fumato cosi' tanto che il giorno dopo mi facevo semplicemente schifo.
Avevo cosi' tanta nausea che mi son detta 'basta non fumo piu'!'

L'avevo detto tante altre volte, ma non era mai durata. Ho fumato per 20 anni, dai 16 ai 36 anni, un pacchetto e piu' al giorno.
Poi quella volta invece e' durata. Mi son detta, questa volta non devi piu' accenderne una. MAI piu'. Per me e' l'unico modo perche' se ne fumo 'una ogni tanto' tempo mezza giornata ricomicio come prima.

Infatti cosi' e' stato, semplicemente ho smesso. Quando avevo voglia bevevo acqua, stringevo i denti e mangiavo liquirizie come un castoro :B

Pian piano, tempo un mesetto, i sintomi dell'astinenza sono scesi. Nel giro di un paio di mesi, spariti.
Avevo sempre paura le volte prima che certi momenti rituali non li averi mai piu' vissuti, la cicca che ti fa compagnia quando sei triste, in macchina, la sera, dopo il caffe'... ho scoperto che quella sensazione di nostalgia sparisce come il catarro nei polmoni. Non la ricordi proprio piu'.

Fatelo, fatevi il regalo piu' bello della vostra vita, e se non lo fate per voi, fatelo per chi vi vuole bene. Per i vostri figli, i vostri compagni, i genitori, gli amici, i cani o i gatti, il fumo fa schifo e fa male a tutti.

Io ho smesso sudando e senza niente, ma se per voi e' d'aiuto un libro, i cerotti, fuggire dalla civilta' per un mese (magari!) fatelo. Non c'e' il metodo giusto, ognuno ha il suo, ma tutti possiamo se davvero vogliamo.

Quando non sentirete piu' la puzza dei vostri polmoni, non avrete piu' le dita e i denti gialli e avrete la pelle rosea e un sacco di energia, ma quanta, quanta in piu'! Allora le velenose smetteranno di mancarvi. Metterete su qualche kg? Chiossenefrega, avrete piu' energia per fare sport e smaltirli e soprattutto tantissimo tempo in piu'. Non avete idea di quanto tempo le sigarette brucino, insieme alle altre cose.

Io nel 2008 ho smesso anche grazie a questo forum, leggere mi e' servito e spero che leggere questo serva a voi.

un abbraccio

Le tue parole mi danno una forza incredibile :mrgreen:
Immagine
Lucas9

Messaggioda stello » 24/10/2012, 13:40

Qualche girono fa ho festeggiato, pur con qulche ricaduta sporadica, un mese.
Ad ogni modo, nel barattolo dove ogni giorno ho messo la 5 euro del pacchetto ho trovato più di 150 euro E tanta salute.
stello

Messaggioda Enricodarta » 06/10/2014, 22:44

Brava, l'esempio è importante per tutti.
Enricodarta

Messaggioda Lorenzo » 06/11/2015, 17:02

Sono le testimonianze di chi è riuscito a smettere di fumare che incoraggiano coloro che voglionio farlo.
Grazie a tutti
Immagine

Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, ma è perchè non osiamo che sono difficili
Lorenzo

Messaggioda xamim » 24/01/2016, 16:41

complimenti. Io ho iniziato oggi. .. speriamo di essere forte come te, altrettanto determinato...
Sono più forte io delle sigarette.
xamim

PrecedenteProssimo

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare