E' dura

Hai smesso già da qualche tempo ma è necessario il confronto con chi è nella tua stessa situazione? Scrivi qua le tue ansie, i timori, gli stati d'animo perchè, ricorda, MAI ABBASSARE LA GUARDIA.

Re: E' dura

Messaggioda nosiga » 02/10/2017, 5:56

Annag ha scritto:Buongiorno, volevo dire che è dura è vero, ma è sempre meno dura.
La tua frase, caro Nosiga, "pian pianino ce la si fa" mi ha aiutato molto, è stata una delle cose che mi tirava su i primi tempi, che mi dava una speranza quando sembrava terribile e deprimente non avere la sigaretta a sostenermi.
Perchè è proprio passo passo che ce la si fa, prendere consapevolezza che ci possono essere momenti in cui ci si pensa intensamente, anche periodi lunghi, fa parte del percorso.
Mio figlio pochi giorni fa mi ha detto...: Madre...tu che non fumi..ora comincio a crederci...incredibile, sono fiero di te...
Che dire...ahahahahh sono contenta e molto. Tra poco è un anno per me e anche grazie a te. Ciao

Anna sono molto felice per te. Vedere i propri figli guardarti con ammirazione è stato lo sprone per intrapprendere il mio cammino.
Grazie per le tue parole, mi sono molto di aiuto
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 02/10/2017, 16:07

Sono molto contenta che le cose vadano (almeno un tantino) meglio per te, nosiga. Continua a tenere duro... e continua a pensare (anche) ai tuoi figli :!:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 03/10/2017, 10:57

Ariela ha scritto:Sono molto contenta che le cose vadano (almeno un tantino) meglio per te, nosiga. Continua a tenere duro... e continua a pensare (anche) ai tuoi figli :!:

grazie Ariela, la tua vicinanza mi è cara
ciao ciao
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Patty63 » 19/10/2017, 9:08

Ciao nosiga, ti ricordo solamente i miei primi 100 giorni di smettimento: i primi giorni ancora puzza sui vestiti e nell'alito, ansia, sudorazione, paura di non farcela.. vuoi davvero ricominciare tutto questo??? Naaaaaa. Lascia perdere! Anche le tuer parole hanno contribuito tantissimo ad aiutarmi a smettere, per cui.. sempre avanti, vedrai che ce la farai! Un abbraccio
Patty63

Messaggioda nosiga » 19/10/2017, 10:44

Grazie Patty,
per adesso si procede, un po' malconcio, ma si procede. Mi sembra di essere ritornato ai primi periodi in cui resistere è molto faticoso. Ma hai ragione, nessuna intenzione di tornare indietro.
Un abbraccio
ciao ciao
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 19/10/2017, 16:01

Tieni duro, nosiga, mi raccomando! Non vorrai dover spiegare ai tuoi figli cos'è successo, vero? E... ricordati: pian pianino ce la si fa... e questo vale anche nella tua situazione attuale: pian pianino la supererai e tornerai a essere un perfetto ex-fumatore.
Dai, dai, dai, dai, dai :lol:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 20/10/2017, 9:56

Eh si Ariela.... pian pianino, pian pianino..... ti dirò, se per una volta fosse tutto semplice e veloce non mi lamenterei :mrgreen: così, giusto per vedere che effetto fa :lol:
Grazie di cuore per le tue parole
un abbraccio
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Grog » 20/10/2017, 13:53

nosiga ha scritto:.... ti dirò, se per una volta fosse tutto semplice e veloce non mi lamenterei :mrgreen: così, giusto per vedere che effetto fa :lol:

"Combattere contro se stessi è la più dura delle battaglie; vincere contro se stessi è la più bella delle vittorie." (cit. Friedrich von Logau, poeta)

"Nosiga, tu ce l'hai già fatta, non mollare e non abbassare la guardia" (cit. Grog, impiegato) :mrgreen:
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda lellany58 » 20/10/2017, 15:35

Forza..forza
e
ancora
forza Nosiga....
Siamo troppo importanti per
farci abbattere da una cicca catramosa e puzzolente!!!!!!
Noi abbiamo la forza e la GIOIA di
dire....Fumo.....no grazie...non più...mai più...
la mia vita prima di tutto !!!!
Noi ce la'abbiamo fatta!!!
Forza...forza
e
ancora forza !!!!
Alla prossima!!!!!!!!!
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda nosiga » 21/10/2017, 6:29

Grog ha scritto:
nosiga ha scritto:.... ti dirò, se per una volta fosse tutto semplice e veloce non mi lamenterei :mrgreen: così, giusto per vedere che effetto fa :lol:

"Combattere contro se stessi è la più dura delle battaglie; vincere contro se stessi è la più bella delle vittorie." (cit. Friedrich von Logau, poeta)

"Nosiga, tu ce l'hai già fatta, non mollare e non abbassare la guardia" (cit. Grog, impiegato) :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
Grog sei il massimo!!
grazie mille
ciao
28/02/2016
nosiga

PrecedenteProssimo

Torna a Ho smesso già da un po' ... ma ho bisogno di voi!