sognare di fumare

Hai smesso già da qualche tempo ma è necessario il confronto con chi è nella tua stessa situazione? Scrivi qua le tue ansie, i timori, gli stati d'animo perchè, ricorda, MAI ABBASSARE LA GUARDIA.

sognare di fumare

Messaggioda albi89 » 24/01/2018, 21:23

Ciao a tutti,
piccolo riepilogo.
Ho smesso quasi 2 anni fa, i pacchetto al giorno di chesterfield rosse. Fumatore tosto ho smesso perché ho capito che il fumo non da benefici ma crea solo problemi.
sinceramente non ho avuto grandissime difficoltà se non dopo i primissimi giorni e adesso dopo 23 mesi mi sento quasi del tutto libero... mha....

a voi capita di sognare di fumare?

io non fumo nella vita reale ma abbastanza spesso mi capita di sognare di fumare. nel sogno solitamente sono un ex fumatore che riprende con una sigaretta e si sente un po in colpa. oppure il sogno si presenta con me che compro un pacchetto da 10 (che non esiste più) perché so di aver smesso ma sentendo troppa voglia riprendo cercando di fumare il meno possibile.
diciamo che cambia la quantità di sigarette, il luogo ma di base resta il fatto che nel sogno so di aver smesso da 2 anni e di star riprendendo o di aver ripreso o di aver fumato una sigaretta in compagnia con poi sempre un relativo senso di colpa/fallimento

a voi capita mai?

io vivo in casa con fumatori, lavoro con fumatori ma riesco di giorno a non pensarci praticamente mai e a volta mi da fastidio odore.. ma di notte spesso sogno le sigarette.
Libero dal 28 febbraio 2016 dopo 1 pacchetto di rosse al giorno per 10 anni.

Immagine
albi89

Re: sognare di fumare

Messaggioda nosiga » 25/01/2018, 13:17

No a me, per fortuna, non è ancora capitato.
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 25/01/2018, 17:00

Be', ma non capitano dei sogni concreti come quelli che tu descrivi, ma qualche (moooolto) rara volta mi capita che mi sveglio durante la notte e la mia mano corre automaticamente verso il posto dove in passato tenevo le sigaschifo. In quei momenti la voglia è alquanto forte, anche se fortunatamente assolutamente breve... cioè finché non mi torna in mente per il mio enorme sollievo che ho smesso :lol:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda albi89 » 25/01/2018, 19:33

invece a me sono proprio sogni ben precisi e anche se differiscono per quantità di sigarette, e tempistica di ripresa hanno tutte lo stesso sfondo.. ovvero so che sto fumando dopo aver smesso e questo mi fa sentire in colpa.
quando mi sveglio provo un po dil sollievo nel pensare si tratta solo di sogni ma allo stesso tempo mi rimane per un paio di giorno il pensiero del sogno che mi ha "disturbato"

bisogna tenere duro di giorno e di notte :)

Nel complesso mi ritengo fortunato perché mi viene più voglia di notte che di giorno ah ah :D
Libero dal 28 febbraio 2016 dopo 1 pacchetto di rosse al giorno per 10 anni.

Immagine
albi89

Messaggioda Annag » 30/01/2018, 20:42

Ciao, sono quindici mesi e mezzo che ho smesso e due notti fa mi è capitato di sognare un pacchetto di sigarette nella mia borsa, la sorpresa di aprirlo e vedere che dentro ce ne erano solo sei, mi chiedevo chi avesse fumato le altre quattordici...la decisione fulminea di buttare tutto al secchio.
Mi sono svegliata come fosse un incubo.
Immagine

Se fumi per qualche problema, fumando ne avrai due.
Annag

Messaggioda sole03 » 13/02/2018, 19:07

Qualche volta capita anche a me..
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda miri » 13/05/2018, 23:46

ciao a tutti, mi chiamo Miri ed è la prima volta che scrivo in questa sezione.
Ho smesso da un mese e qualche giorno fa ho sognato di fumare ma non ricordo le sensazioni... però dopo un mese forse è noprmale
miri

Torna a Ho smesso già da un po' ... ma ho bisogno di voi!