L'odore della sigaretta

Hai smesso già da qualche tempo ma è necessario il confronto con chi è nella tua stessa situazione? Scrivi qua le tue ansie, i timori, gli stati d'animo perchè, ricorda, MAI ABBASSARE LA GUARDIA.

L'odore della sigaretta

Messaggioda catherine » 20/05/2017, 1:22

Ciao,
capita anche a voi che l'odore della sigaretta vi riattivi la voglia di fumare?
Oggi sono entrata a contatto con persone che si sono messe a fumare dentro a un locale ( trattasi di proprietari/parenti che alla chiusura hanno fumato )mentre stavo per tornare a casa.Io sono entrata a contatto per pochi minuti con il fumo passivo ma l'odore mi ha riattivato la voglia di fumare anche se poi ho resistito e non ho fumato.Fortunatamente è stato un contatto breve e credo che non riuscirei a resistere un paio di ore a contatto col fumo.Spero che non si ripetano le occasioni perché ho bisogno di stare nella mia campana di vetro dove nessuno fuma e dove non sono a contatto con pacchetti e accendini.Qui in casa chi fuma va fuori in terrazzo a fumare e tiene lontani dalla mia vista pacchetti e accendini.
Purtroppo il mio compagno sta ricominciando a fumare perché abbiamo dei problemi di coppia.Fondamentalmente credo che sia una scusa per ricominciare a fumare; certo che bisogna avere una volontà ferrea per non ricadere nel vizio e per me è dura per cui spero vivamente di non fare come con la dieta. in cui per due o tre mesi l'ho seguita e poi ho mollato tutto. Speriamo in bene.
A volte ci sono giorni che non penso minimamente alla sigaretta ed altri in cui si riattiva la voglia come oggi che continuo a pensarci da che ho sentito quell'odore di fumo che mi è sempre piaciuto anche prima di iniziare a fumare.
Il mio compagno si sente più tentato quando ci sono problemi mentre io non penso minimamente a fumare quando sono nervosa ma quando vedo e sento che nell'aria ci sono le sigarette.A volte credo che questa tentazione e voglia non se ne andrà mai più perché io ero davvero dipendente.( 2.5 / 3 pacchetti al gg x vari anni e ho fumato per 17 anni ) :o :o :( :roll:
Ho vinto delle battaglie ma non ho ancora vinto la guerra e Allien è sempre dietro l'angolo. :twisted:
Io vivo con la speranza che dopo i sei mesi queste ansie e la fame nervosa sarebbero passati entro i sei mesi dall'ultima sigaretta.Be speriamo davvero.Quello che non so è se permanga o meno la voglia di fumare.Fortunatamente dopo i primi due mesi mi è passata la fame nervosa,almeno quella è andata;ora staremo a vedere il resto.Prossimamente credo che ricomincerò a fare uso di tranquillanti perché ho moltissima ansia per altre cose e se sono carica di stress e in più trovassi sigarette o accendino del mio compagno in giro ho paura di ricascarci.
Io mi sentivo tranquilla in casa perché non ne avevo qua in giro e per ora il mio compagno non le porta in casa ma non ha ancora ripreso del tutto. Ha fatt qualche tiro al lavoro , tipo x 3 giorni ed io ho paura che ricaschi anche perché in media litighiamo ogni 3 gg. Lui al momento non sta portando a casa sigarette ed accendino ma se va avanti di questo passo ricomincerà sempre che già non si possa dire che ha ricominciato.
Io posso dire con tranquillità che a me basterebbe fare un tiro che io ricomincerei a fumare come prima o più di prima per cui non lo voglio fare.
catherine

Re: L'odore della sigaretta

Messaggioda Ariela » 20/05/2017, 17:05

Ciao Cat,
hai perfettamente ragione: è questo il rischio che dopo qualche tiro si ricominci. Perciò, anche se il tuo compagno dovesse ricominciare a fumare (e speriamo di no!) NON dovrebbe farlo in casa vostra, né possibilmente lasciare pacchetti e accendini in giro. Mio marito va fuori sul balcone... perciò è fattibile.
Mi dispiace che il vostro rapporto sia in crisi :cry: e vi auguro di farcela a superarla.

Comunque, sei stata davvero brava a resistere in quell'occasione! Per l'odore... prova a metterti in testa che le sigarette puzzano (il che è pure vero ;) ), così poi non sarà più una tentazione ma un motivo di ribrezzo.
Che la tentazione possa perdurare anche un anno o più, può capitare, come abbiamo sentito da ex-fumatori "anziani", ma... ma per quanto ho capito si tratta di momenti rari e - per fortuna - brevi, perciò almeno al momento non preoccupartene. :lol:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda sole03 » 22/05/2017, 17:49

Ci vorrà del tempo,è ancora presto,vedrai che tra non molto quell'odore farai fatica a sopportarlo ;)
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
sole03

Messaggioda nosiga » 23/05/2017, 6:15

A me l'odore del fumo dà veramente fastidio nel senso che lo trovo disgustoso. Ma è niente rispetto all'odore del fiato o della pelle di un fumatore.
Abbi pazienza ancora un po' :mrgreen:
in bocca al lupo
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda catherine » 24/05/2017, 8:44

Sole tra quanto tempo dici che passa quell'odore che riattiva la voglia di fumare?
catherine

Messaggioda sole03 » 25/05/2017, 10:35

catherine ha scritto:Sole tra quanto tempo dici che passa quell'odore che riattiva la voglia di fumare?

Assolutamente sì,anche perchè lo avvertirai come un odore sgradevole,quindi per forza ;)
Immagine
sole03

Messaggioda sole03 » 25/05/2017, 10:36

sole03 ha scritto:
catherine ha scritto:Sole tra quanto tempo dici che passa quell'odore che riattiva la voglia di fumare?

Assolutamente sì,anche perchè lo avvertirai come un odore sgradevole,quindi per forza ;)

A me durò circa tre mesi..
Immagine
sole03

Messaggioda Pescatore » 25/05/2017, 14:44

L'odore?
Chiamiamolo con il suo nome: la puzza della sigaretta :D
Immagine
Pescatore

Messaggioda catherine » 25/05/2017, 21:21

Hahahaha sì spero di non essere più attratta presto da quella puzza :D
catherine

Messaggioda sole03 » 26/05/2017, 8:00

Sì sì,è proprio puzza! :?
Immagine
sole03

Prossimo

Torna a Ho smesso già da un po' ... ma ho bisogno di voi!