E' dura

Hai smesso già da qualche tempo ma è necessario il confronto con chi è nella tua stessa situazione? Scrivi qua le tue ansie, i timori, gli stati d'animo perchè, ricorda, MAI ABBASSARE LA GUARDIA.

E' dura

Messaggioda nosiga » 22/09/2017, 5:56

Ragazzi, non so se sia per il momento particolare su lavoro o per altro ma è un periodo duro. Sto rivivendo l'ansia dei primi momenti e quella sensazione di "mancanza" che per me è stata la cosa più fastidiosa di tutto il percorso. Non ho nessuna voglia di rimettermi la sigaschifo in bocca ma ho ripreso a masticare le radici di liquerizia. Mi sembra di essere ritornato ai primi mesi di smettimento.
Probabilmente sarà un momento passeggero ma devo ammettere che mi ha preso alla sprovvista, sono un po' frastornato, non me lo aspettavo.
Pian pianino passeremo anche questa......... :mrgreen:

ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Re: E' dura

Messaggioda Grog » 22/09/2017, 8:23

Ciao
capita, almeno a me è capitato, come a te.
Probabilmente ti capiterà ancora, ma sempre meno, te lo assicuro, o comunque con un'intensità sempre minore.
Scherzi del nostro cervello, che ogni tanto risveglia prepotentente i ricordi legati al "piacere" della nicotina.
E' per questo che tante persone ricominciano anche dopo anni, se abbassi la guardia e ti capita un momento così, il rischio è alto....
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda nosiga » 22/09/2017, 11:10

grazie Grog,
ok, terremo la guardia alzatissima :mrgreen:
ciao ciao
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Kaki » 23/09/2017, 8:57

Ciao nosiga, tieni duro e non cadere nelle tentazione del mostriciattolo!
Prova a pensare a quando questo momento passerà, a quanto ti sentirai più forte e orgoglioso di te.
Tanto già lo sai che la sigaretta non ti aiuterebbe, ma peggiorerebbe solo le cose...
Kaki

Messaggioda Ariela » 23/09/2017, 15:32

Ciao nosiga,
ricordati di bere - tra una radice di liquirizia e l'altra - un ben po' d'acqua: sai che ti aiuta, vero?
Momenti del genere li ho avuti anch'io, e sono certa che... pian pianino ce la farai a superare anche questo periodo duro senza ricadere nella trappola della nicotina.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 25/09/2017, 15:04

Kaki ha scritto:Ciao nosiga, tieni duro e non cadere nelle tentazione del mostriciattolo!
Prova a pensare a quando questo momento passerà, a quanto ti sentirai più forte e orgoglioso di te.
Tanto già lo sai che la sigaretta non ti aiuterebbe, ma peggiorerebbe solo le cose...

Ciao Kaki, per adesso tengo botta..grazie per l'aiuto
28/02/2016
nosiga

Messaggioda nosiga » 25/09/2017, 15:05

Ariela ha scritto:Ciao nosiga,
ricordati di bere - tra una radice di liquirizia e l'altra - un ben po' d'acqua: sai che ti aiuta, vero?
Momenti del genere li ho avuti anch'io, e sono certa che... pian pianino ce la farai a superare anche questo periodo duro senza ricadere nella trappola della nicotina.

Ciao Ariela,
bevo bevo :mrgreen: m ricordo di quanto mi avesse fatto bene.
Pian pianino........hai proprio ragione :lol:
grazie come sempre del sostegno
ciao ciao
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Valerio » 25/09/2017, 15:53

Sì dai che sei incrollabile, sei d'acciaio! Purtroppo il cervello continua a pensare che la sigaretta sia qualcosa che calmi, e quando arriva il momento un po' turbolento è lì che dice:- però quella roba che fumavamo ci calmava, perché non fare qualche tiro...-. Ma lo sappiamo che la sigaretta non calma, anzi ci rende più isterici e per quei 20 miseri minuti siamo calmi come lo è sempre qualsiasi non fumatore che in vita sua non ha mai neanche fatto un tiro.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda nosiga » 26/09/2017, 11:02

Grazie Valerio,
il tuo/vostro aiuto mi serve tantissimo in questo momento.
Continuo a combattere.... :mrgreen:
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 26/09/2017, 16:02

Ecco, bravo, nosiga, continua a combattere! E... pensa ai tuoi figli, a quanto più volentieri ti abbracciano adesso, che non puzzi più (e forse questo pensiero rende la tua lotta in tantino più facile).
Sono comunque convinta che ce la farai, perché sei davvero bravo e tenace.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Prossimo

Torna a Ho smesso già da un po' ... ma ho bisogno di voi!