Testimonianze positive

Hai smesso già da qualche tempo ma è necessario il confronto con chi è nella tua stessa situazione? Scrivi qua le tue ansie, i timori, gli stati d'animo perchè, ricorda, MAI ABBASSARE LA GUARDIA.

Testimonianze positive

Messaggioda ZioDanilo » 28/10/2017, 10:01

Ciao a tutti, forum molto bello. Sono al sesto giorno senza sigarette. 25 anni, fumato 15-20 sigarette al giorno dall'età di 16 anni. Sto sopportando l'astinenza, a parte alcuni picchi per ora è stata gestibile. Come tutti voi sapete, il vero problema per chi smette è l'incapacità di immaginarsi un futuro senza sigaretta. Uscire dall'acqua dopo un bel bagno e non fumare, chiacchierare sotto lo stelle con un amico e non fumare.. Insomma avete capito. Alcuni sono riusciti col tempo ad eliminare la sigaretta dalla loro personalità. Tuttavia, mi sembra che la maggioranza degli ex fumatori, sebbene contenti degli indiscutibili miglioramenti della salute, siano meno felici. O comunque vivano accompagnati da una fastidiosa sensazione di rimpianto che dura mesi, anni. Mi piacerebbe sentire testimonianze di persone che mi aiutino a scacciare queste preoccupazioni.
ZioDanilo

Re: Testimonianze positive

Messaggioda sole03 » 30/10/2017, 10:44

Io vivo meglio adesso,non sono più schiava e non sono più condizionata da una dipendenza,perché di questo si tratta.
Nonostante questo,da ex fumatrice ti capisco,ho attraversato anch'io le tue paure ed i tuoi pensieri che con il tempo
svaniranno,devi solo andare avanti e pensare che stai facendo la casa giusta.Forza!
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Kaki » 30/10/2017, 11:43

Ciao,
il pensiero della sigaretta che rimane, penso che alla fine sia normale, ma non è detto che sia un reale rimpianto o desiderio... abbiamo fumato per tanti anni, abbiamo fatto tante cose con la sigaretta in bocca, insomma ogni tanto un associazione verra sempre in mente e non ci si può fare nulla... Pero ti assicuro, ogni volta che vengono questi pensieri penso subito a quanto sto bene ora che ho smesso, e non vorrei ricominciare. E poi tante volte guardo gli altri fumatori e non li invidio per niente, quando escono dal ristorante e vanno al freddo fuori a fumare, e magari si nascondono dietro l'angolo perché si vergognano un po' ad essere usciti da soli (perché si adesso sono sempre meno quelli che fumano almeno tra i miei amici), ripenso che lo facevo anche io e mi sento sempre contenta di aver smesso.
Ecco magari invece di pensare ai rimpianti di chi ha smesso, prova anche a guardare chi fuma ancora. Ti renderai conto che non sono felici come sembra ;)
In bocca al lupo
Kaki

Messaggioda nosiga » 30/10/2017, 11:45

Forse mi sbaglio ma secondo me confondi il rimpianto per le sigarette con il senso di "vuoto" che lo smettere di fumare per un po' crea. Ma l'orgoglio e la felicità di non essere più legato alla catena del fumo vince su tutto. :mrgreen:
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 30/10/2017, 16:41

Ciao ZioDanilo,
complimenti per la decisione di smettere, vorrei averla presa io alla tua età!
Non ho assolutamente nessun rimpianto, né l'ho mai avuto, nemmeno nei primissimi giorni, settimane, mesi dopo aver smesso. Mi sento, e mi sono sentita, sempre sollevata per la fine della mia schiavitù, anche se ovviamente lo smettimento non era proprio facilissimo... ma con l'aiuto degli amici di questo forum, ce l'ho fatta, e potrai farcela anche tu ;)
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Torna a Ho smesso già da un po' ... ma ho bisogno di voi!