4 settimane

Hai smesso già da qualche tempo ma è necessario il confronto con chi è nella tua stessa situazione? Scrivi qua le tue ansie, i timori, gli stati d'animo perchè, ricorda, MAI ABBASSARE LA GUARDIA.

4 settimane

Messaggioda cyberx » 30/10/2017, 14:02

È da  4 settimane che non fumo. Mi sento molto meglio. Respiro molto più facilmente e di conseguenza riesco a resistere di più quando corro. Tuttavia mi manca la sigaretta. Ho una sensazione di vuoto che mi accompagna giornalmente. Questa sensazione di vuoto aumenta in presenza dei fumatori. Come ho riferito nei miei precedenti post, corro. Giornalmente corro circa 3.4km. Se tento di correre più velocemente sento che mi manca l'aria. La corsa mi ha aiutato molto anche nel passato nel lasciare le sigarette. Adesso che inizia il brutto tempo anche a Roma credo che smetterò di fare le mie corse giornaliere e nasce un problema: cosa potrò mai fare per sostituire le corse?
A forza di tentativi, sono riuscito a diventare un non fumatore dal 14 Novembre 2018 grazie alla citisina.
cyberx

Re: 4 settimane

Messaggioda Ariela » 30/10/2017, 16:34

Complimenti per il mesiversario, cyberx!
Quando ti viene quella sensazione di vuoto, prenditi una bottiglia e bevi un bel po' d'acqua, vedrai che aiuta. E per l'altra domanda: scusa, perché vuoi smettere di correre? Finché non piove a dirotto, oppure il terreno è coperto di ghiaccio, direi che puoi continuare tranquillamente, e nelle giornate no, potresti sempre andare in una palestra e correre lì.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda sole03 » 30/10/2017, 17:25

Quattro settimane sono ancora poche per non sentire il bisogno di fumare,datti del tempo,
come dice Ariela bevi molto e finché non piove continua a correre,non può che farti bene,
per il resto,forza di volontà,tanta.. ;)
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Ladytron » 30/10/2017, 19:41

Io ho smesso da due, come detto altrove.
Innegabile un senso di vuoto, a tratti smarrimento, una sorta di melancolia e nostalgia di - attenzione - una falsa certezza.
La realtà è, a mio modesto avviso, una reticenza nel rompere con una parte di noi stessi, che illusoriamente crediamo fondante: quella da fumatori.
In presenza di gente che voluttuosamente aspira, senza porsi alcub problema, io mi sento, a volte, una sfigata. Ma a mente lucida mi dico "stai introducendo dentro di te un veleno, stai cedendo ad una forma di masochismo, e tu saresti quella che persegue la libertà?".
È un conflitto contro la nostra fragilità. Purtroppo.
E beato chi, mi ripeto, al primo tiro di sigaretta, nel bagno di una qualche scuola, è quasi svenuto, spaventandosi così tanto da non voler fumare mai più.
Invece noi no. Un piacere invincibile, un amore tossico, bello come tutte le cose che fanno male.
Scusa il flusso di coscienza, ma sto lottando anche io, alla ricerca di soluzioni che contengano quanto più possibile le crisi d'astinenza e le relative conseguenze.
Per sfuggire al richiamo, oggi 4 km di camminata veloce, che non facevo da tempo e che ho retto benissimo, avrei continuato ancora, se l'app non mi avesse programmato tale distanza.
Insomma, r-esisti ;)
Immagine
Ladytron

Messaggioda cyberx » 30/10/2017, 19:59

Ladytron ha scritto:avrei continuato ancora, se l'app non mi avesse programmato tale distanza.
Insomma, r-esisti ;)

Grazie Ladytron. A proposito, che app usi per le camminate?
A forza di tentativi, sono riuscito a diventare un non fumatore dal 14 Novembre 2018 grazie alla citisina.
cyberx

Messaggioda Kaki » 30/10/2017, 23:33

Ciao cyberx,
Ho smesso 20 giorni prima di te, i primi tempi anche io in compagnia di fumatori sentivo un po' di desiderio, ma poi è passata velocemente. Ho notato che non mi influenza piu tanto vedere gli altri che fumano ma piuttosto mi viene voglia quando mi ritrovo in situazioni in cui usavo la sigaretta come sostegno, per esempio in certi momenti di stress. Non sono esperta di corsa ma ho amici che corrono anche d'inverno con delle magliette termiche. Se ti aiuta così tanto sarebbe un peccato smettere. ;)
In bocca al lupo!
Kaki

Messaggioda nosiga » 31/10/2017, 11:37

Se correre ti aiuta, continua, non smettere. Questo è un momento cruciale dove la forza di volontà è fondamentale. Sai benissimo che fumare non serve, sai benissimo che puoi farne a meno e sai benissimo che tu sei più forte di una maledetta sigaretta ergo......... corri!!!! :mrgreen:
in bocca al lupo
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Valerio » 03/11/2017, 15:08

La corsa ha i suoi lati positivi, ma con un allenamento funzionale puoi bruciare grassi 4 volte più velocemente e puoi benissimo anche allenarti a casa senza attrezzi particolari.
http://www.longwalk.it/allenamento-funz ... i-ovunque/
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda Ladytron » 04/11/2017, 19:51

L'applicazione che uso si chiama pedometro-contapassi, molto semplicemente.
Una cosa: il fatto di non riuscire a stare ferma, quando sono a lavoro e faccio lezione, passeggiando continuamente tra i banchi, contribuisce a combattere il mostro della stasi :lol:
Immagine
Ladytron

Torna a Ho smesso già da un po' ... ma ho bisogno di voi!