Missione fallita

Hai smesso già da qualche tempo ma è necessario il confronto con chi è nella tua stessa situazione? Scrivi qua le tue ansie, i timori, gli stati d'animo perchè, ricorda, MAI ABBASSARE LA GUARDIA.

Missione fallita

Messaggioda cyberx » 23/11/2017, 16:29

A distanza di 1 mese e 20 giorni ho fallito nel mio intento. Oggi ho acceso per la prima volta un'altra sigaretta. Per tutto il giorno ho avuto un unico pensiero nella testa: fumare. E alla fine ho fumato. Ho fumato una sigaretta dietro l'altra come se per tutto questo tempo qualcuno mi avesse imposto di non fumare. Che dire, mi dispiace un sacco di avere ripreso a fumare. Mi stavo già abituando all'idea di essere un non fumatore, ma ahimè non sempre si raggiungono i propri obiettivi. Stamattina mi sono svegliato con una voglia matta di fumare. Il desiderio di una sigaretta è durato per tutto il giorno. Dopo essere andato in un fast food per mangiare sono passato dal tabaccaio e mi sono comprato il mio primo pacchetto di sigarette compreso un accendino. Del Tabex non ne ho più, quindi credo che fumerò a tempo indeterminato finché non comprerò nuovamente quel farmaco oppure qualcosa scatterà di nuovo nella mia mente che non mi farà più fumare. Non so di preciso cosa mi abbia portato nuovamente a fumare. Probabilmente perché ho vissuto questa situazione di astinenza dal fumo come una sorta di imposizione e non come una cosa naturale. Oppure è colpa dei tanti fumatori che mi risvegliavano giornalmente la mia voglia di fumare. Non so. Alla fine ci sono ricaduto. :(
A forza di tentativi, sono riuscito a diventare un non fumatore dal 14 Novembre 2018 grazie alla citisina.
cyberx

Re: Missione fallita

Messaggioda Grog » 23/11/2017, 16:49

Ciao, è successo anche a me anni fa.
Anch'io ho resistito 40-50 giorni poi ho ricominciato.
Le statistiche dicono che tantissima gente entro I primi 90 giorni ricomincia.
Ma le statistiche dicono anche che ci sono milioni di exfumatori, con questo voglio dire non farne un dramma ma sii convinto,
e quando scrivo convinto voglio scrivere convinto,
che appena avrai una nuova motivazione e una nuova determinazione questa sarà al volta buona.
Ho letto che fumi da 12 anni, non sono tanti ma non aspettare troppo però, sei in una condizione che se smetti a breve il tuo fisico può ritornare con il tempo come se non avessi mai fumato.
In bocca al lupo e su con il morale!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda nosiga » 23/11/2017, 17:26

Capita, dispiace ma pazienza.
Ormai hai un vocina nel cervello che continuerà a dirti che fumare è stupido.... quindi prima o poi ti stuferai di sentirla e gli darai retta :mrgreen:
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda sole03 » 24/11/2017, 10:59

Può capitare,ritrova la giusta motivazione,vedrai che
prima o poi ce la fai.
E' capitato alla maggior parte di noi,me compresa.
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Ariela » 24/11/2017, 16:41

Ciao Cyber,
non fartene una colpa, sono cose che capitano!
Magari dopo un po' di tempo (anche un bel po' ;) se necessario), ritroverai la voglia di riprovarci... insieme a una fortissima motivazione che ti porterai al successo. Noi saremo qui ad aspettarti.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda tinoswe » 06/12/2017, 12:52

Cyber,
ricadere non è un problema.
Però vorrei che tu spostassi l'attenzione dallo smettere di fumare alla necessità di disintossicare prima di tutto la tua mente. Una volta raggiunta la piena consapevolezza di come stanno le cose (cioè che il fumo è una droga che innesca fenomeni di dipendenza fisica e mentale) smettere sarà letteralmente un gioco da ragazzi. Personalmente, con il libro di Allen Carr ci ho messo circa due anni a disintossicare il cervello, pur continuando a fumare. Ma a distanza di 4 mesi vivo il ricordo dell'ultima sigaretta come il giorno della liberazione.
tinoswe

Messaggioda cyberx » 28/04/2019, 15:27

Ciao, sono ritornato ... come un non fumatore! Per smettere di fumare bisogna avere sempre quel pensiero fisso nella testa: "io devo chiudere con la sigaretta perché..." e il perché lo si trova ed è personale. Dopo il mio ultimo fallimento, ho deciso nuovamente di smettere e ci sono riuscito. Ci sono riuscito utilizzando sempre la citisina. Non so se sia una cosa psicologica oppure quel mezzo farmaco faccia per davvero effetto, l'importante e di aver smesso. Stavolta sono riuscito per 164 giorni (circa 5 mesi e mezzo) a non toccare sigaretta e ho intenzione di continuare. Un in bocca al lupo a tutti voi!
A forza di tentativi, sono riuscito a diventare un non fumatore dal 14 Novembre 2018 grazie alla citisina.
cyberx

Messaggioda nosiga » 28/04/2019, 15:51

cyberx ha scritto: Stavolta sono riuscito per 164 giorni (circa 5 mesi e mezzo) a non toccare sigaretta e ho intenzione di continuare.

Ottimo, cosi si fa!!
Tra poco saranno sei mesi, un traguardo notevole.
In bocca al lupo :mrgreen:
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 28/04/2019, 15:57

Complimentissimi... e in bocca al lupo per il prossimo traguardo.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda cyberx » 28/04/2019, 17:28

nosiga ha scritto:
cyberx ha scritto: Stavolta sono riuscito per 164 giorni (circa 5 mesi e mezzo) a non toccare sigaretta e ho intenzione di continuare.

Ottimo, cosi si fa!!
Tra poco saranno sei mesi, un traguardo notevole.
In bocca al lupo :mrgreen:

crepi :)
cyberx

Prossimo

Torna a Ho smesso già da un po' ... ma ho bisogno di voi!