È efficace?Sigaretta elettronica

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

È efficace?Sigaretta elettronica

Messaggioda luchetto79 » 10/12/2016, 20:22

Salve...secondo voi la sigaretta elettronica è efficace?serve effettivamente?sto pensando di comprarne una...chi l'ha usata?
luca79
luchetto79

Re: È efficace?Sigaretta elettronica

Messaggioda StefanoSan83 » 10/12/2016, 23:39

Non saprei dirti ma per esperienza personale non aiuta troppo. La gestualità del fumare resta la stessa. Nel senso: dopo il caffè, un pasto o una situazione stressante fumerai dalla sigaretta elettronica quando invece per smettere devi eliminare tutte queste abitudini. Se fumi anche usando i filtri alla nicotina il risultato è che non hai cambiato nulla.
Di contro se l'obiettivo è eliminare le sigarette ma continuare a fumare può essere un'utile alleata. Io mi sentivo troppo come se stessi ciucciando una stilografica :D
StefanoSan83

Messaggioda luchetto79 » 11/12/2016, 0:21

Grazie mille...
luca79
luchetto79

Messaggioda catherine » 26/02/2017, 7:58

Ciao,
io l'ho usata l'anno scorso per 5 settimane e per esperienza il liquido costava di più che le sigarette,spesse volte la condensa mi finiva in gola e quando sono rimasta senza la scorta,anche perché non da tutte le parti lo vendono,ho ricominciato a fumare.Ora sto riprovando a smettere senza assumere alcuna forma di nicotina.Inoltre,non mi ispira fiducia che i filtrini ,le sostanze con o senza nicotina e le sigarette elettroniche siano proprio i produttori di tabacco a venderle.Io mi sto domando se affidarmi o meno a qualche centro per smettere di fumare perché sto provando da sola,sfruttando tutta la mia forza di volontà però mi sento molto vulnerabile ed ho paura di fallire nuovamente come in passato.Questa è la quarta volta che ci provo,sperando che sia quella buona.
catherine

Messaggioda MrHoonka » 21/04/2017, 12:17

Ciao,

scusa, forse è un po' tardi per risponderti! :roll:
Ad ogni modo, io ho provato tre volte a smettere con la sigaretta elettronica. Tre completi fallimenti, sul serio.
Mi è sempre sembrato di ciucciare un blando palliativo, un'imitazione mal riuscita della sigaretta vera. Non mi dava la stessa soddisfazione e trovavo abbastanza frustrante il fatto di dovermene letteralmente "prendere cura"; ricordarsi di pulire la sigaretta, ricaricare la batteria, comprare il liquido. Insomma, non faceva assolutamente per me. A pensarci, è abbastanza ridicolo che abbia insistito per ben tre volte prima di smetterla.
Conosco poche persone che sono riuscite a smettere con l'elettronica. Ne conosco molte di più che hanno sostituito la sigaretta vera con quella elettronica, alcune da parecchio tempo. Buona parte di queste persone fuma una o due sigarette vere in momenti specifici della giornata, per esempio dopo pranzo e/o dopo cena. Se la prendi come tecnica per fumare riducendo i danni, penso possa funzionare. Come tecnica per smettere, io l'ho trovata inefficace.
MrHoonka

Torna a Ho deciso: smetto di fumare