HO PAURA

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: HO PAURA

Messaggioda Grog » 12/03/2018, 14:15

Patty63 ha scritto:.... è andata, ma soprattutto per fortuna ho smesso col fumo: avrei dovuto comunque finirla lì, oppure forse avrei avuto danni maggiori, oppure forse non sarei stata qui a parlare con voi..

Anche tu come me hai avuto la fortuna di avere un forte segnale che ti ha fatto smettere in tempo, tanti altri purtroppo sono stati più sfortunati.
Ed è importante testimoniare questo, proprio per sottilineare quanto è pericoloso fumare,
di nonni o zii che hanno fumato tutta la vita e sono morti beatamente nel sonno a 90 anni temo che non ce ne siano molti....
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda nosiga » 12/03/2018, 16:57

Patty sono felice che sia passato tutto.
In bocca al lupo :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 12/03/2018, 17:00

Patty63 ha scritto:Bene, a rieccoci a fare un giretto nel passato.. Ciao ragazzi!
Felice di aver smesso da 8 mesi, ultimamente mi sono regalata anche un bel ictus cerebrale, grazie (anche) alle nostre ex 'amiche' bionde. Per fortuna è stata una cosa lieve, un po' di ospedale, un po' di fisioterapia ed è andata, ma soprattutto per fortuna ho smesso col fumo: avrei dovuto comunque finirla lì, oppure forse avrei avuto danni maggiori, oppure forse non sarei stata qui a parlare con voi.. boh! L'unica cosa di cui sono sicura è che nella Stroke Unit dov'ero ricoverata eravamo quasi tutti fumatori o appena ex fumatori.. (sarà stato un caso???). Vi assicuro che non è un bel vedere, gente 'giovane' resa incapace di parlare o di muoversi correttamente 'solo' perchè si è fumata anche le proprie vene... Ragazzi, SMETTETE SUBITO davvero! Sono sempre più decisa e convinta di voler diventare una ex fumatrice (fin'ora mi sono considerata 'sospesa').
Un'amica una volta mi disse: "dal momento che l'ultima sigaretta te la sei fumata ieri sera prima di dormire, stamattina, finchè non te ne accendi una, si può dire che hai già smesso di fumare da ben 8 ore!". Ognuno di noi può farcela, basta tener duro, e spero di continuare così! ;)

Ciao Patty,
ben tornata e grazie per la testimonianza: speriamo che siano in tanti a darti ascolto, in modo che tu non sia l'unica a dover ringraziare il cielo per la fortuna di aver avuto "solo" un ictus leggero... oppure pentirsi amaramente di non aver smesso prima.
Comgratulazioni per gli otto mesi!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Patty63 » 13/03/2018, 12:50

Alle volte scrivo così di getto che poi, rileggendo, sorrido per il mio penoso italiano.. Ma il concetto che vorrei esprimere è chiaro: FINIAMOLA COL FUMO, PUNTO E BASTA. E grazie a Nosiga, Ariela, Grog e a tutti voi che date sempre una mano ed una buona parola.. continuate così!
Patty63

Messaggioda lellany58 » 13/03/2018, 15:09

Bravissima Patty....
brava per avere smesso da tanto e per tenere alta la guardia!!!
Brava per la tua testimonianza...
perchè tutti coloro che ancora fumano.....possano provare
la bellezza dello smettimento!!!
Profumo, colori, gioia e vita valgono ben più di ogni sigaretta!!!
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda ledpoisoning » 23/03/2018, 11:59

Oh ma che bello leggere queste parole!! COmplimenti per il percorso, adesso non ti resta che continuare la tua nuova vita LIBERA!!!
Immagine
ledpoisoning

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare