Ottavo tentativo

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: Ottavo tentativo

Messaggioda Valerio » 30/03/2018, 13:41

Forse non ha molta importanza, ma sulla soglia dei 4 mesi voglio dire quanto sia tutto più bello e quanto sia più facile resistere alle tentazioni.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda Ariela » 30/03/2018, 16:05

Sono felice che tu vivi in questo modo lo smettimento. Bravo, Vale, continua così!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 03/04/2018, 6:27

Sono felice per te. Continua così :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda lollo » 30/04/2018, 14:40

Valerio ha scritto:Forse non ha molta importanza, ma sulla soglia dei 4 mesi voglio dire quanto sia tutto più bello e quanto sia più facile resistere alle tentazioni.

sapevo che ce l'avresti fatta!
ti abbraccio forte forte. :)
piss en lov
lollo

Messaggioda FIIT » 14/05/2018, 11:58

Valerio ha scritto:Forse non ha molta importanza, ma sulla soglia dei 4 mesi voglio dire quanto sia tutto più bello e quanto sia più facile resistere alle tentazioni.

Grandissimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
FIIT

Messaggioda Valerio » 14/05/2018, 12:50

E ora sono CINQUE!!!
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda Ariela » 14/05/2018, 16:06

Ebbravo, Vale... sei davvero grande! Complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... e continua così :lol:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 15/05/2018, 19:25

MI sa che ormai non ti fermi più :mrgreen:
Spassatela e festeggia!!
ciao
28/02/2016
nosiga

Messaggioda propoli » 27/05/2018, 23:18

Valerio ha scritto:Questo è l'ottavo tentativo che faccio, l'ultimo è stato circa un mese fa ma non era il momento buono, troppe situazioni angoscianti si sovrapponevano e non sono riuscito a mantenermi nel mio impegno. Questo ponte lungo (a Milano giovedì c'era anche il patrono) mi sembrava un momento ottimo per riprovare.
Martedì sera un po' dopo mezzanotte ho fumato l'ultima, mercoledì a lavoro sono riuscito a non fumare e mi sono mantenuto pulito fino ad oggi che è il 6° giorno.
I primi tre giorni sono stati piuttosto duri, mi sono reso conto di quanto sia infida la nicotina. La sensazione di vuoto dell'astinenza si è combinata con la sofferenza per la distanza del mio compagno, tornato da due settimane nel suo paese a 10 mila km di distanza. Sono stato veramente giù e ho temuto molto, perché negli altri smettimenti mi ricordavo bene quanto fosse importante l'entusiasmo e il sentirsi fieri della propria scelta. Invece per tre giorni ho avuto una vocina che mi sussurava pericolosamente:-ma non vedi quanto sei depresso, fumati una sigaretta così ti calmi e ti senti meglio...-. Fino a qualche giorno prima ero contento perché mi sembrava di aver vissuto bene il distacco, invece mi sono reso conto che avevo affogato tutto in un mare di sigarette e avevo nascosto i miei sentimenti dentro una nube di fumo.
Beh comunque nonostante questo travaglio interiore ce l'ho fatta e sono andato avanti. Ho passato ore e ore da mattina a sera a leggere documenti e a guardare video sullo smettere di fumare in modo da contrastare la spinta psicologica della nicotina e riuscire a tenere duro.
Da ieri, 5° giorno, ho cominciato a vedere dei miglioramenti e finalmente sono riuscito a sentire un poco di soddisfazione per ciò che stavo facendo.
Mi sono detto che mi aspetta un periodo molto intenso della mia vita e voglio liberarmi di tutta la zavorra che mi appesantisce, che siano gli oggetti inutili che tengo senza nessun motivo o le amicizie che nonostante gli anni rimangono superficiali o appunto la dipendenza dalla nicotina che costa soldi, occupa spazio mentale inutilmente e porta a malattie che possono ucciderti o renderti non più autosufficiente.
Ieri mi sono anche premiato con un bel pranzetto a un ristorante indiano, che mi sembrato ancora più buono del solito visto che dal 4° giorno di smettimento il gusto migliora.
Oggi mi sembra di vedere tutto in maniera più chiara, le nuvole di fumo sembrano essersi diradate dalla mia mente e non ho attacchi fisici di astinenza.
Mi sembra di essere più calmo e concentrato del solito, con più memoria, riesco a rilassarmi più facilmente, niente tachicardia, però mi rendo conto che a volte ho la mascella della bocca serrata.
Di solito la mattina sono sempre rincoglionito, invece stamattina sono stato incredibilmente lucido. La sensazione è come se avessi vissuto sino ad adesso con un rumore di fondo continuo, impercettibile ma fastidioso, mentre adesso mi sembra sia sparito e non essendo più distratto da esso, la realtà che mi circonda mi pare più nitida e netta.
Mi sento tutt'altro che sicuro, sono un po' intimorito nell'attesa che arrivi qualcosa di negativo o qualche crisi devastante che mi metta alle corde.
Però mi sono sentito abbastanza sicuro da poter scrivere qui, è stupendo poter mettere nero su bianco ciò che si pensa e condividerlo con gli altri.
Buona giornata senza fumo! Oggi neanche un tiro!

8 tentativi?

fuma e goditela .
basta
propoli

Messaggioda nosiga » 01/06/2018, 17:57

propoli ha scritto:8 tentativi?

fuma e goditela .
basta

senza senso :roll: