Benefici

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: Benefici

Messaggioda Madjakk » 12/10/2011, 23:27

serfan75 ha scritto:Quando esco di casa non ho piu' il terribile pensiero:'Cavolo...Ho dimenticato le sigarette o l'accendino...'
Per quanto riguarda il sesso ci sono dei momenti in cui faccio fiasco..Non so se dipenda dal desiderio della sigaretta,ma spesso e volentieri ho problemi di erezione(cosa che prima non succedeva).
Insomma mi sta capitando l'esatto contrario..
Fatemi sapere se magari anche a voi capita qualcosa di simile!

Mi è capitata una parziale cilecca le prime due volte che l'ho fatto dopo aver smesso credo per deconcentrazione, continuavo mentalmente a chiedermi a raffica "ma sentendo il suo alito iper fumoso poi mi verrà voglia?" (e questo anche DOPO aver baciato e senza aver avuto voglia, mboh) e anche "ma DOPO come farò senza sigaretta?"
Immagine
Smesso il 22/04/2012.
Madjakk

Messaggioda orabasta » 13/10/2011, 9:41

lara73 ha scritto:
orabasta ha scritto:ecco... cito:

il @@@@ è molto più @@@@

ma secondo voi anche nelle donne cambia qualcosa?

secondo me si.
devo ancora sperimentare un pò prima di dire esattamente cosa... ;) ;)

Ok, sperimentiamo....

E' per la scienza.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda orabasta » 13/10/2011, 9:43

Madjakk ha scritto:
serfan75 ha scritto:Quando esco di casa non ho piu' il terribile pensiero:'Cavolo...Ho dimenticato le sigarette o l'accendino...'
Per quanto riguarda il sesso ci sono dei momenti in cui faccio fiasco..Non so se dipenda dal desiderio della sigaretta,ma spesso e volentieri ho problemi di erezione(cosa che prima non succedeva).
Insomma mi sta capitando l'esatto contrario..
Fatemi sapere se magari anche a voi capita qualcosa di simile!

Mi è capitata una parziale cilecca le prime due volte che l'ho fatto dopo aver smesso credo per deconcentrazione, continuavo mentalmente a chiedermi a raffica "ma sentendo il suo alito iper fumoso poi mi verrà voglia?" (e questo anche DOPO aver baciato e senza aver avuto voglia, mboh) e anche "ma DOPO come farò senza sigaretta?"

Penso sia normale, siamo un po' ossessionati all'inizio..

Tornando ai benefici...

Passare una serata intera sul letto a leggere senza doversi alzare di tanto in tanto per andare a fumare...
Ecco il vero relax... Non è la stessa cosa leggere sul letto da fumatori.. non si è veramente rilassati perchè sappiamo che ci mancherà di poter fumare...
Ah bene!!!
orabasta

Messaggioda Madjakk » 13/10/2011, 14:10

Altro beneficio: non sentire più di avere la gola.
E' da anni che ho pochi veri malanni lì, però avevo in continuazione la gola irritata dal fumo, quindi leggeri bruciori, leggera irritazione, sensazione di avere la gola secca ora completamente scomparsi.
Immagine
Smesso il 22/04/2012.
Madjakk

Messaggioda Madjakk » 13/10/2011, 14:11

Aggiungo: io che soffro tantissimo di iperacidità gastrica ho notato un netto miglioramento (ce l'ho ancora ma decisamente meno).
Immagine
Smesso il 22/04/2012.
Madjakk

Messaggioda orabasta » 13/10/2011, 21:16

Aggiungo: certe sere, dopo giornate particolarmente fumose, o al mattino successivo, mi ritrovavo costretta a fare respiri corti e poco profondi, altrimenti sentivo male ai polmoni o avrei tossito..
E nonostante ciò, accendevo.

Adesso sono libera di respirare "forte".

E poi le mie risate di gusto, quelle a crepapelle da lacrime agli occhi, venivano sempre bruscamente spezzate dalla tosse. Ora me la rido quanto mi pare.. ha ha... tiè!
orabasta

Messaggioda Pandora89 » 13/10/2011, 23:07

dunque dopo 11 giorni di non-fumo ho notato pochi benefici(ma buoni):
1)ogni volta che parlavo(sopratutto al telefono,ma anche dal vivo),ogni 3 o 4 parole dovevo fare "hem-hem" per schiarirmi la gola o la voce mi faceva cilecca!
2)l'olfatto migliorato solo in parte,ovvero riesco ad annusare chi sta fumando fino a 5 mt di distanza :D (solo quello,xkè gli altri odori li sento uguale a prima)
3)la pelle del viso mi sembra più luminosama non so se è perchè ho iniziato a usare una crema diversa!
domenica 2 ottobre 2011, ore 23.30
Pandora89

Messaggioda MassimoEN » 14/10/2011, 11:17

Robi ha scritto:
MassimoEN ha scritto:il @@@@ è molto più @@@@

mi è migliorata la vista di 1/10 non so se sia per il fumo

E' lillusione ottica dovuto al miglioramento di 1/10 della vista. :mrgreen: :mrgreen:

Odori e sapori migliorati del 100000% , meno malanni invernali, piu energie, e quanto detto negli altri post.

evabbè ho detto 1/10 non 9/10 :lol: :twisted:
Quando piangi potrebbero non vedere le tue lacrime
Quando ridi potrebbero non vedere i tuoi sorrisi
Prova a tirare un peto e vedrai....
----------------------------------------------------
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
Immagine

Immagine
MassimoEN

Messaggioda orabasta » 17/10/2011, 11:30

Ieri ho lavato le tende del soggiorno e la tappezzeria del divano, adesso ho il soggiorno tutto profumato... e più nessuno che ci fumi dentro
orabasta

Messaggioda BlackBird » 17/10/2011, 11:53

orabasta ha scritto:Ieri ho lavato le tende del soggiorno e la tappezzeria del divano, adesso ho il soggiorno tutto profumato... e più nessuno che ci fumi dentro

Che soddisfazione vero??!! :mrgreen:
A me è successa la stessa cosa con giubotti, cappotti, sciarpe e sciarpine..finalmente il profumino di ammorbidente si sente per più di 5 min!!
BlackBird

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare