Benefici

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: Benefici

Messaggioda rom » 26/11/2012, 17:04

Quattro giorni dopo...
Benefici?
Sicuro che si, innanzitutto l'odore se ne è andato, lo ritrovo ogni tanto qua e là: sui cuscini, in macchina, su qualche maglione; ma addosso non ce l'ho più.
passato anche il mal di testa e l'acidità di stomaco.
Non torna ancora il fiato e mi sono venute ciocche in bocca, non tutto è rosa e fiori.
Il mostriciattolo (per chi ha letto carr) si sta svegliando, capisce che tra poco viene tagliato fuori e continuamente richiama la mia attenzione.
Rispetto ai primi giorni ho voglia di fumare più frequentemente, ad ogni modo è una voglia più ovattata, distante. In primo piano mantengo il gusto schifoso della sigaretta, il mal di testa che ultimamente spesso mi procurava e i dolori alle dita piedi. Se penso a quello non fumo sicuro.
Perciò fino ad ora tutto ok, continuo a resistere.
Ho raggiunto il primo obiettivo delle 72 ore senza fumare, ora mi avvio verso quello della prima settimana.

Per la cronaca continuo a leggere articoli e forum per tenermi concentrato sull'obiettivo.
rom

Messaggioda Paul65 » 27/11/2012, 8:32

rom ha scritto:Quattro giorni dopo...
Benefici?
Sicuro che si, innanzitutto l'odore se ne è andato, lo ritrovo ogni tanto qua e là: sui cuscini, in macchina, su qualche maglione; ma addosso non ce l'ho più.
passato anche il mal di testa e l'acidità di stomaco.
Non torna ancora il fiato e mi sono venute ciocche in bocca, non tutto è rosa e fiori.
Il mostriciattolo (per chi ha letto carr) si sta svegliando, capisce che tra poco viene tagliato fuori e continuamente richiama la mia attenzione.
Rispetto ai primi giorni ho voglia di fumare più frequentemente, ad ogni modo è una voglia più ovattata, distante. In primo piano mantengo il gusto schifoso della sigaretta, il mal di testa che ultimamente spesso mi procurava e i dolori alle dita piedi. Se penso a quello non fumo sicuro.
Perciò fino ad ora tutto ok, continuo a resistere.
Ho raggiunto il primo obiettivo delle 72 ore senza fumare, ora mi avvio verso quello della prima settimana.

Per la cronaca continuo a leggere articoli e forum per tenermi concentrato sull'obiettivo.

Bravo Rom,
i benefici arriveranno presto....
..sopratutto sulla respirazione... concentrati sui benefici (odori, sapori, fiato ,mal di testa che scompare, opressione ai polmoni che scompaiono, rantolio, tosse, catarro.....ecc ecc a seconda dei gusti :mrgreen:
e senti che ti stai riapropriando del tuo corpo...
tuo prox obbiettivo = prima settimana
:) ;)
Paul65
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo
26.9.2012 ..................... secondo ed ULTIMO tentativo

Immagine
Paul65

Messaggioda rom » 30/11/2012, 19:09

Settimana raggiunta.
Ho dei momenti in cui la voglia si fa intensissima. Ad ogni modo non cedo, non ancora.
Voglio vedere cosa succederà questa seconda settimana che ho incominciato.
Il motto è e sarà: tenere alta la guardia.
Il forum mi è molto utile, grazie ragazzi.
rom

Messaggioda Lily » 11/12/2012, 21:09

orabasta ha scritto: E poi le mie risate di gusto, quelle a crepapelle da lacrime agli occhi, venivano sempre bruscamente spezzate dalla tosse. Ora me la rido quanto mi pare.. ha ha... tiè!

Dopo appena tre giorni respiro già molto meglio.... ma non vedo l'ora di arrivare a ridere a crepapelle come dici tu! mi ci hai fatto pensare... è odiosissimo quando ti si spezza la risata con un attacco di tosse! specie se la persona che hai davanti dopo due minuti di scatarro ti chiede con aria perplessa: "ti senti bene"? (mooolto imbarazzante quando si tratta dell'uomo che ti interessa, accidenti!)

bellissimo topic, davvero mi ha tirato su il morale e mi son fatta due belle risate, finalmente pensando al fumo senza angoscia... fantastico!!! grazie! :lol:
Immagine

Fare o non fare, non esiste provare
Lily

Messaggioda masquenada » 13/12/2012, 9:42

in questi giorni di gran freddo ho notato che:
-è bellissimo non dover uscire sul terrazzo dopo cena/dopo il caffè/dopo ehm... :oops: e quindi stare in casa al caldo
- tre giorni fa mi è venuta l'influenza. A parte che è già passata, mentre prima mi durava una settimana intera, mi sono ricordata di quando stavo male e comunque ci fumavo sopra. Pazzesco. Mi è venuta la nausea a pensarci
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda sunshine14727 » 13/12/2012, 10:05

Non ci sono 'pro' per continuare a fumare.
**Smoking is Not the Answer**
Immagine

l'ultima e' andata in fumo il 2 giugno 2011 alle 21:00
sunshine14727

Messaggioda fightclub » 15/12/2012, 20:38

a me l'herpes che di solito dura 10 gg e ha effetti catastrofici sulla mia bocca,m'è durato pochissimoooo..sarà un caso? stasera alle 23.00 sn 6 gg che non fumo e mi trovo in totale accordo cn tutti voi :)))))))))
Immagine
fightclub

Messaggioda niko » 18/12/2012, 16:16

dopo 7 anni vi posso dire che tornerete a nascere ... è una vita bella, sana e più ricca come dice PEPE ;)
Vivo tra le ali di una farfalla che sul mio cuore lenta danza ::: 14 DICEMBRE 2005 - 7 ANNI SENZA FUMO ::: ... niko c'è ...
niko

Messaggioda orabasta » 04/05/2016, 16:14

Riletto tutto..
Rivoglio tutto...

Cavolo questo topic lo avevo aperto io con così tanto entusiasmo....

le rivoglio tutte queste belle sensazioni :)
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda nosiga » 05/05/2016, 9:32

orabasta ha scritto:le rivoglio tutte queste belle sensazioni :)

Allora buttati. Venerdì sera ultima sigaretta e da Sabato belle sensazioni. :D

ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare