Benefici

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: Benefici

Messaggioda orabasta » 26/01/2012, 9:20

olè :-)
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda Ortensia » 26/01/2012, 10:50

Oltre alle cose classiche (bocca migliorata, più energie fisiche, più soldini in tasca, grande senso di liberazione dalla dipendenza... beh, quest'ultima cosa a fasi alterne, perché non credo di essermene del tutto liberata, ancora), registro questa cosa curiosa: passione per alcuni cibi (tutti sani) per cui non sono mai andata pazza.
La frutta e la verdura invernale quest'anno mi piace da morire :shock:
L'ho sempre mangiata, ma senza entusiasmo, anzi, rimpiangendo gli analoghi estivi!
Invece quest'inverno potrei vivere di arance, pere, kiwi, broccoli, cavolfiori :shock:
Ne ho proprio desiderio, come se fossero prelibatezze!

Non so se sia la fame o l'olfatto/gusto migliorato, ma questi cibi quest'anno li trovo delle vere e proprie delizie :D
In generale noto che apprezzo di più i sapori delicati: per esempio certi tipi di yogurt che prima mi sembravano un po' insipidi ora mi sembrano ottimi, mentre quelli che mangiavo prima mi sembrano fastidiosamente troppo dolci.

Insomma, sta avvenendo gradualmente e lentamente, ma credo di stare pian piano recuperando sensibilità olfattiva e del palato!
Immagine
Ortensia

Messaggioda orabasta » 26/01/2012, 11:18

Questa cosa sta succedendo anche a me sai?
Soprattutto con gli agrumi... ma ora che ci penso.. sto mangiando un sacco di cavolo cappuccino in insalata mista... prima non mi piaceva...

Eh si, credo sia l'olfatto...
orabasta

Messaggioda *july* » 26/01/2012, 11:42

Io stamattina mi sono guardata allo specchio e quelle brutte occhiaie nere che avevo negli ultimi mesi sono quasi scomparse :shock: ..mi sono vista meno cesso del solito di prima mattina e senza trucco hihihhi :lol:
*july*

Messaggioda orabasta » 13/02/2012, 15:46

In questi giorni così gelidi continua ad affacciarmisi un pensiero nella mente....

CHE BELLO NON DOVER USCIRE AL FREDDO PER FUMARE!!!
Che bello potermene restare 3, 4 ore sul divano per una domenica pomeriggio di relax, senza alcuna mancanza o disagio...

Che fantastica libertà!
orabasta

Messaggioda stella » 16/02/2012, 16:38

il più grande beneficio che ho riscontrato da quando ho smesso di fumare è:
non essere costretta a sopportare il solito cretino che ovunque, in qualsiasi posto, rigorosamente all'aperto, ti si avvicina mentre fumi furtivamente una sigaretta, e con aria professionale ti dice "Il fumo fa male"
Immagine
stella

Messaggioda orabasta » 16/02/2012, 17:05

vero.. oppure... "smetti di fumare"... o quelli che ti chiedono quante ne fumi..
orabasta

Messaggioda stella » 16/02/2012, 17:48

So che diventerò ex fumatrice ma guai a me se mi presenterò intollerante.
Immagine
stella

Messaggioda per.pi » 16/02/2012, 21:37

ricordo che era odioso girare con il mozzicone in mano alla ricerca di un bidone :evil:
nell'ultimo anno avevo un posacenere tascabile
ma avevo una puzza nella borsa pazzesca (emoticon con nano puzza puzza puzza)
Immagine
per.pi

Messaggioda Valerio » 17/02/2012, 0:50

;) Respiro meglio.
8-) Niente più mal di schiena.
:) Niente movimenti notturni delle gambe.
:? Non ho bisogno di 10 ore al giorno di sonno per sentirmi bene, ora me ne bastano 6.
:x Sono molto più lucido, sento la testa leggera.
:evil: Ho energia da vendere! Anzi devo ancora capire come si gestisce tutta questa energia! Non sono più vittima di quella forte letargia e sonnolenza che avevo prima e che mi faceva pensare di essere narcolettico.
:oops: La pelle sta riacquistando un colore tale che la gente mi chiede se mi sono fatto una lampada.
:geek: Ho imparato molte più cose su me stesso attraverso il mio corpo in questi giorni che in anni. Ora capisco cosa posso chiedere ragionevolmente al mio corpo e cosa no.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare