Benefici

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: Benefici

Messaggioda flyonly » 30/08/2012, 18:43

Non dover comprare per forza le camice con la tasca x metterci le sigarette !
Non avere piu' maglioni , giubotti e vari indumenti con bruciature xche' mi e' caduto un mozzicone !

Certo , le cose veramente importanti sono altre , ma se pensate ci sono 1000 piccole cose che da non fumatori non si fanno piu' !

Ps. Mia moglie suggerisce : non puzzare come un tubo di scappamento !
L'ultima l'ho fumata il 13/08/2012 alle 13:30 ...... poi ho iniziato a respirare
flyonly

Messaggioda Toni » 30/08/2012, 20:49

Aggiungo solo che in questo momento fuori piove...e il vantaggio di non dover rintanarsi tra lo stipite della porta finestra e il muretto per non bagnarsi troppo mentre si fuma dove lo metti!
SHUT UP AND enjoy to stop smoking!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮ Fuck cigarette !
Immagine
Toni

Messaggioda m1999geo » 31/08/2012, 7:20

Toni ha scritto:Aggiungo solo che in questo momento fuori piove...e il vantaggio di non dover rintanarsi tra lo stipite della porta finestra e il muretto per non bagnarsi troppo mentre si fuma dove lo metti!

io sfruttuva la pioggia per annusare un fumatore bagnato che entrava in un qualsiasi locale riscaldato : un odore che percepivi a metri di distanza ! Quindi mi dicevo che qualche tempo prima ero io a puzzare e mi sentivo meglio;)
ex dal 21 02 20.... e rotti
.... i sogni nel cassetto fanno la muffa!
m1999geo

Messaggioda BIBALALE » 22/10/2012, 11:50

Tiriamo su un po' questo post che mi sembra davvero bellissimo. Ho smesso solo da 4 giorni ma:
* alla sera vado a dormire senza sentire il battito cardiaco nelle orecchie (era davvero terribile);
* già il mio stomaco ringrazia perchè i bruciori si sono ridotti parecchio,
* la gola non contiene più un rospo canterino,
* i denti non sono più "pelosi",
* mi lavo le mani e sento il profumo del sapone anche prima di prenderlo e poi il profumino rimane puro e non si impuzzolisce,
* quando stendo sento il profumo di ammorbidente e detersivo che pervade le narici;
* riesco a respirare profondo senza che il "rospo" si metta a cantare;
* sta cominciando a fare freschino e la sera resto sul divano invece di uscire a fumare;
* qualche soldino l'ho risparmiato (e tantissimi altri ne risparmierò);
* mi guardo allo specchio e mi sento "speciale" mi sento l'Ale di un tempo (tanto tempo fa!!)
* quando c'è tanta umidità i capelli non puzzano di "cane bagnato" (avendo un cane corso so cosa dico!!! scusa cucciola!!)
dai ragazzi, scrivete ancora ........... mi piace!!!!!
"nella vita è sempre meglio combattere, arrendersi è troppo facile" (mia mamma e mio papà me lo dicevano sempre!!)
BIBALALE

Messaggioda Paul65 » 22/10/2012, 12:56

....dopo pochissimi giorni..... battito cardiaco diminuito di 10 batt/min !!!!!!
... non più tabacco nelle tasche....
... prestazioni sportive...migliorate notevolmente
... maggior fierezza di se stessi....da vendere anche ai propri figli/cari......
... mal di testa..... SCOMPARSO....
.......... e sono solo 26 giorni !!!! :) :D :D :lol: ;)
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo
26.9.2012 ..................... secondo ed ULTIMO tentativo

Immagine
Paul65

Messaggioda lellany58 » 22/10/2012, 12:59

Pepe ha scritto:Sono più sana, più bella, più ricca.

A questo punto mi piace troppo ribadire il punto
della nostra Pepe...
<<piu' sana, più bella, più ricca>>
Non pensate sia così??
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda BIBALALE » 22/10/2012, 13:04

Già, hai proprio ragione. E pure fiera di me stessa!!!! ;)
"nella vita è sempre meglio combattere, arrendersi è troppo facile" (mia mamma e mio papà me lo dicevano sempre!!)
BIBALALE

Messaggioda shadowlady » 22/10/2012, 16:16

lellany58 ha scritto:
Pepe ha scritto:Sono più sana, più bella, più ricca.

A questo punto mi piace troppo ribadire il punto
della nostra Pepe...
<<piu' sana, più bella, più ricca>>
Non pensate sia così??

Quello che per me è più importante è che mi sento più libera. Per quanto riguarda i punti di Pepe:
...togliete il più ricca per me perchè quello che non spendo in sigarette trovo subito il modo di spenderlo in altro di inutile :mrgreen: (ma non dannoso!)
...a parte questo sicuramente mi sento più sana e mi pare ringiovanita, la pelle ha davvero cambiato aspetto :)
"Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso." W.S.

Immagine
shadowlady

Messaggioda libero » 22/10/2012, 18:08

il vantaggio per me di gran lunga più importante è stato quello mentale, non avere più l'angoscia costante di provocarmi danni col fumo. Insomma, rifare la pace con me stesso, questo non ha prezzo e viene prima dei guadagni oggettivi di salute.
Guardando invece agli effetti sul fisico: io soffrivo ormai da tempo di bruciorini, leggeri ma frequenti, allo stomaco, alla vescica e al colon. Mi sentivo anche un raschiore alla gola quasi fisso, mi dovevo schiarire spesso la voce. Allora, non esagero: questi sintomi sono SPARITI acompletamente nel giro di 4/5 giorni dall'ultima sigaretta. Abbiamo sempre, e giustamente, paura per i polmoni, ma a volte ci dimentichiamo di altre parti del corpo che di certo non godono per il fumo.
Non fumare mai più: ci sto riuscendo dal 29 settembre 2012!
libero

Messaggioda Hachiko86 » 23/10/2012, 15:17

Bello mi piace questo topic :D
Se sei un pò giù, basta venire a leggere qui, e ti torna il buon umore ^o^
Ho smesso da poco ma i miglioramenti per ora sono:
-Poter sentire il profumo del balsamo nei miei capelli anche il giorno dopo averli lavati :D
-Godere a pieno di ogni piccolo momento, anche il più stupido (tipo riuscire a stare sul divano a guardare un film per intero).Mi sembra di ritornare a vivere! :D
-Aver riscoperto "le passeggiate" prima la trovavo un'attività noiosa e inutile, (anche perchè "fumare camminando" era più difficile che farlo da seduta -.-')
-Dormire meglio! Ho sempre sofferto di insonnia, e non ho mai capito che derivasse dalle velenose!!! Ora dormo bene, e sogno anche :D
-Sentirmi piena di energia, prima ero sempre stanca ed assonnata, ogni volta che potevo dormivo fino a mezzogiorno
e la mattina in genere ero completamente inutile -.-' Adesso invece mi sveglio prima che suoni la sveglia completamente riposata! E piena di voglia di fare! :D
-Ho più voglia di fare l'amore...E il mio ragazzo ringrazia :D
-In generale mi sento più forte e orgogliosa di me stessa :D
-Respiro meglio, sento di più gusti e sapori.
-Non ho costante bisogno di masticare gomme per migliorare il mio alito ;)
Libera dal 6 Ottobre 2012 Ore 1:00 am :D
Immagine
Niente imprime una cosa così intensamente nella memoria, quanto il desiderio di dimenticarla...
Hachiko86

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare