chi ha smesso con champix??

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

chi ha smesso con champix??

Messaggioda barbabella » 06/04/2011, 9:54

il mio medico mi aveva prescritto il farmaco champix, ma ho deciso di provare con la "forza di volontà"......chi di voi l'ha provato e come si è trovato?? Forse con quello smetterei di pensare in continuazione alla sigaretta? Il fatto è che non costa poco e non posso permettermelo, e se poi non funziona....ancora peggio!! Lo so che voi potreste dirmi che con i soldi che si risparmiamo non comprando le sigarette, potrei comprare il farmaco, ma le sigarette erano 4,60 ogni 2/3 giorni, mentre qui si parla di quasi € 400,00 in un botto solo!
Grazie in anticipo x le vostre risposte e il vostro sostegno ;)
libera dal 28/03/2011
barbabella

Re: chi ha smesso con champix??

Messaggioda Enea » 06/04/2011, 10:20

Ciao Barbabella.
Secondo me c'è una sola via per smettere di fumare: smettere di assumere nicotina

Con dei farmaci che ne contengono, o sostitutivi, non si ottiene nulla.

Ho provato in passato e non mi è servito a staccare con il fumo.

Adesso sono un fiero non fumatore da 7 giorni (lo so, sono pochi, ma li sto vivendo benissimo).

Ti consiglio di vederti il video "È facile smettere di fumare se sai come fare" di Allen Car.
Di pari passo, se il video non bastasse, comprati il libro.

Io e mia madre abbiamo provato con il solo video, ed ora sono 7 giorni che non ne tocchiamo mezza, e la convinzione dentro rimane forte, e la guardia è sempre alta.

Saluti!
Enea

Messaggioda barbabella » 06/04/2011, 10:33

Grazie Enea, Champix non contiene nicotina.
Ho già letto il libro 3 volte e ho visto il video, ma la voglia rimane, anche se oggi sono 10 giorni e ormai la nicotina ha abbandonato il mio corpo.....è solo una questione di mente..... con me Allen Carr non ha funzionato!!!
libera dal 28/03/2011
barbabella

Messaggioda giovanna » 06/04/2011, 13:31

Ho cominciato a fumare quando avevo 16 anni e lentamente ho raggiunto la soglia delle 40 sigarette al giorno. Esattamente 10 anni dopo ho deciso di provare lo Zyban xxxxxxxxxxxxxx e ho iniziato il trattamento come consigliato. All'inizio ho continuato a fumare come prima, ma dal quarto giorno ho già cominciato ad avvertire una certa nausea e il mio interesse nei confronti delle sigarette è sceso vertiginosamente. Dopo 10 giorni l'azione dello Zyban ha raggiunto il massimo e ha completamente inibito il sopraggiungere di qualsiasi crisi di astinenza. Chiaramente penso ancora alle sigarette e alla loro "compagnia", ma questo dipende solo da un'abitudine che pian piano potrà essere cambiata. Consiglio quindi a tutti i giovani (e naturalmente anche alle persone più mature) di prendere in seria considerazione la possibilità di usare lo Zyban come mezzo di disassuefazione, anche se non si è molto motivati... in fondo, all'inizio, nemmeno io lo ero, ma ben presto sono stato "costretto" a diventarlo. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Nota: più che un intervento ho frainteso la risposta come una pubblicità al prodotto; ho pertanto eliminato i riferimenti per l'acquisto (ciascuno è libero di cercarselo ed acquistarlo dove vuole ...). Viene comunque pubblicato, ma invito ad una lettura attenta del regolamento. Se ci sono dubbi nell'interpretazione, sono a disposizone per chiarimenti con messaggio privato. Ciao, grazie.
Paal
giovanna

Messaggioda max2005 » 07/04/2011, 7:33

Vi racconto la mia ed è a testimonianza che è tutto molto soggettivo.
io ho provato con il champix consigliato da molti miei conoscenti che posso dire che hanno smesso da parecchio e me lo hanno illustrato come un farmaco miracoloso e alcuni di loro hanno smesso anche senza finire la prima scatola..........me ne sono convinto l'ho acquistata mi pare 53€ il trattamento per 2 settimane. Ho cominciato ed effettivamente al primo giorno sono passato da 25 siga a 7-8 ma non riuscivo a prendere le pasticche in quanto mi sentivo dissociato e spesso disorientato (è comunque un psicofarmaco) non solo ma dopo il 3 giorno mi stavo abituando anche al sapore immondo delle sigarette e mi sono accorto che stavo riaumentando infatti il 4 giorno non mi è bastato il pacchetto ...... morale!!! le ho buttate a me facevano male.
comunque ormai ero deciso a smettere e dopo un paio di settimane che ho rifumato alla grande e con somma delusione che neanche un farmaco miracoloso abbia fatto perdermi il vizio mi sono ricordato del libro di Allen Car che avevo nel comodino e che mi aveva regalato un paio di anni fa mio figlio (3anni)in collaborazione con la madre ad un compleanno.
Sempre tenuto la mai letto forse un pò per paura ma anche per scetticismo comunque letto tutto di un fiato e giovedì 24 febbraio alle 13.55 chiudo il libro e butto sigarette e accendino nel cestino dell'ufficio e vado in pausa pranzo in preda ad una eccitazione che non so descrivere......torno dalla pausa pranzo e indovinate che faccio? .....vado a rovistare dentro il secchio dell'immondizia come un barbone in cerca di un tozzo di pane :lol: per mia fortuna era passata la donna delle pulizie ho riflettuto mi son fatto pena mi son chiesto 'che ca@@o stai facendo Massimo ..... non pensi che è ora di smetterla???? e così è stato primi 3 giorni tosti poi sempre un po meglio e fiero della scelta, ad un mese posso dire che sto bene ma la voglia ogni tanto si ripresenta ma purtroppo non la posso soddisfare perchè IO NON FUMO PIU'
max2005

Messaggioda paal » 07/04/2011, 7:46

... la voglia ogni tanto si ripresenta ma purtroppo non la posso soddisfare perchè IO NON FUMO PIU'

Questa è una perla ;)
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda Pepe » 07/04/2011, 9:08

Sarà sempre troppo tardi quando si capirà che i farmaci hanno effetti differenti da una persona all'altra, poiché le persone sono MERAVIGLIOSAMENTE diverse. Per dissuadersi dal fumo esistono tre opzioni (a scelta):

a) una forte motivazione;
b) una forte botta in testa;
c) una forte volontà.

a) + c) sono addirittura esplosive e consentono l'abbandono del fumo in tempi brevissimi, senza alcun ricorso a farmaci e senza disperazione. Volevo anche mettere d) serenità, sport, amicizie e cose piacevoli.
Un saluto molto, molto affettuoso e fatti coraggio. Pensa solo cose belle, e sentiti forte. Lo sei, non buttarti giù. Le montagne insuperabili sono ben altre.
8-) Pepe
Tu non sei una goccia nel mare...
Tu sei l'oceano, in una goccia.

L'ultima si è dileguata nell'agosto del 2005.
Pepe

Messaggioda poldon » 07/04/2011, 15:50

Io invece con il champix ho smesso, mi ha aiutato molto, è vero che ha parecchi effetti collaterali fra i quali nausea, stordimento, insonnia ecc ma calcolando che io l'ho assunto per sole tre settimane poi basta, secondo il mio modesto parere ne vale la pena.

la mia esperienza mi porta a dire che funziona.
poldon

Messaggioda moki0765 » 09/05/2011, 20:53

io ho smesso con champix 8 mesi fa .
la cura l'ho fatta per intero (12 settimane). A me ha funzionato benissimo visto che ad oggi non ho rifumato. Avevo gia fatto altri tentativi ma non ero riuscita senza fare alameno due tiri neppure a scavalcare le 24 ore (30/35 sigarettep per trenta anni).
Io l'ho preso dietro consiglio della mia dottoressa e nonostante abbia letto che ha numerosi effetti collaterali, io non ne ho avuti.
Si tratta comunque di uno psicofarmaco e quindi deve essere preso tramite il medico. Per quanto mi riguarda ha reso le mie crisi di astinenza che sono state tuttavia molto forti , accettabili rispetto alle volte in cui avevo impiegato solo la forza di volontà. Neppure con il libro di allen carr ci ero riuscita anche se dopo da quando ho assunto lo champix mi è tornato utile anche quello ,che non so quante volte ho riletto..........
Secondo me smettere di fumare è una vera e propria guerra interiore e vanno usate tutte le strategie disponibili se uno la vuole vincere...........
moki0765

Messaggioda Nikotinix » 09/05/2011, 22:22

Questa è la mia esperienza: ho usato il Champix nell'estate del 2008 e credo si tratti attualmente del più potente ed efficace farmaco anti-fumo in commercio, in quanto effettivamente ti toglie la voglia di fumare e ti aiuta soprattutto a superare le prime 3/4 settimane di astinenza, notoriamente le più critiche. Da lì in poi il farmaco non serve più a nulla, dipende completamente dalla persona se vuole o non vuole proseguire con l'astinenza.

In pratica funziona così: si inizia a prenderlo, con dosaggi ad aumentare, per i primi giorni, continuando contemporaneamente a fumare; dopo circa una settimana (se ricordo bene) succede che ti alzi una mattina, bevi il primo caffè e ti accorgi come per miracolo di non avere praticamente nessun desiderio di fumare, al che prendi la palla al balzo e smetti. Da lì in poi è tutto piuttosto facile, ed i giorni di astinenza che seguono non sono poi così drammatici come quelli di quando si tenta di smettere senza alcun ausilio esterno.
Occhio però a qualche controindicazione, mi pare sia controindicato per gli ipertesi e per qualcos'altro che ora non ricordo.
Nessun effetto collaterale da segnalare.

Io avevo retto per due mesi esatti, poi ho consapevolmente deciso di riprendere, per riempire un senso di vuoto che percepivo con molta nettezza; pur avendo totalmente perso la dipendenza fisica, infatti, avevo mantenuto la marcata sensazione che la vita senza fumo fosse più insignificante di quella con il fumo, mi mancavano i piccoli premi ed incentivi, mi mancava la piccola gioia quotidiana che si prova nel progettare la prossima fumata.
Posso però dirti che tre colleghi che avevano usato il Champix in quello stesso periodo (giugno 2008) non hanno mai più ripreso, quindi il farmaco si è rivelato altamente efficace.
Credo che ognuno ha reazioni diverse e che sull'argomento fumo la parte psicologica giochi un ruolo determinante.
Faticosamente non fumatore dal 21 marzo 2011.
Nikotinix

Prossimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare