IL Mostro si fa sentire

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

IL Mostro si fa sentire

Messaggioda Hope81 » 20/04/2015, 19:18

Buonasera amici del forum scusate lo sfogo,ma sono in crisi,sono a quota due settimane d'astinenza dal mostro...ma questi giorni sono davvero duri,sento in modo più pesante la mancanza del mostro...ci sono momenti in cui mi dico e ora ?non fumo?che faccio???è come se mancasse qualcosa,come se ti sentissi diverso,privato di qualcosa che faceva parte di te da anni e anni,non so se mi sono espressa bene ,se ho reso il concetto,ma mi sento proprio vuota in questi giorni,anche voi vi sentivate così quando avete smesso???passerà????vi prego aiutatemi non voglio cadere di nuovo
Hope81

Re: IL Mostro si fa sentire

Messaggioda giovannino » 20/04/2015, 21:46

Guarda ho 57 anni e ho fumato per circa una quarantina, mi ricordo le sigarette prima dell'interrogazione alla maturità! Ti confesso che ho smesso per amore in quanto, nonostante l'età, mi sono innamorato di una signora la quale mi ha chiesto si smettere, di farlo per lei. Desideravo già smettere da qualche tempo, ho smesso a metà gennaio ed ho avuto in questi quatto mesi 2 o 3 ricadute, l'ultima una decina di giorni fa, che consistono in un paio di tirate furiose fatte di sera.
Consiglio a tutti il libro ai Allen Carr "E' facile smettere di fumare - se sai come farlo". In quel testo cercano di insegnarti che non bisogna resistere al desiderio di fumare e che non si rinuncia a nulla, anzi bisogna capire che si è rinunciato ad una schifezza.
Non è facile comunque, non so tu da quanto tempo fumavi, comunque più ti abitui al fumo più è difficile smettere.
Ho letto statistiche preoccupanti in cui si dice che nei primi due mesi si assistono a grandi successi ma poi tantissimi ricominciano a fumare entro l'anno!!!
Non guardare chi fuma con le bave alla bocca, nel primo periodo magari evita alcool, caffè e tutto ciò che ti "chiama" le sigarette. Resisti meglio che puoi quando sei pensierosa o arrabbiata, tanto le cicche non risolvono i problemi e non calmano.
Fai sapere gli sviluppi. In bocca al lupo.
Primo giorno senza fumo: 16 agosto 2016
giovannino

Messaggioda giovannino » 20/04/2015, 21:53

Ah sì dimenticavo. Ho riletto tuo intervento: sentirsi vuoti " "non fumo...che faccio.." , anche io guarda, sono stato peggio proprio dopo due tre settimane piuttosto che nei primi giorni in cui ho smesso. Cose incredibili, da non crederci: quasi la vita non aveva senso senza le sigarette, una sera stavo per mettermi a piangere! Comunque passa!
Primo giorno senza fumo: 16 agosto 2016
giovannino

Messaggioda sole03 » 21/04/2015, 8:40

E' tutto normale Hope!
Durante i primissimi giorni
si hanno le motivazioni ben presenti,
ci sentiamo carichi e decisi,quando passa il tempo
inizia la fase psicologica che è quella
più dura a morire,non mollare adesso,ci sei quasi!!
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Robi » 21/04/2015, 9:55

Tieni duro Hope.
Come si è detto più su, passa. Ricordati di non cedere, poi te ne pentireste.
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda Pescatore » 21/04/2015, 10:14

Passerà presto e ti accorgerai che non perdi nulla anzi...
Nessuna sigaretta ha mai generato un momento magico!
Immagine
Pescatore

Messaggioda Andrea63 » 21/04/2015, 10:40

Ciao segui le indicazioni degli amici. Io ho gettato pacchetto esattamente (manca un mese) 2 anni fa 30..35 siga al gg...ricordo all'inizio che leggevo su questo forum di persone che avevano smesso chi da due tre sette mesi o 1.. 2.. anni e mi chiedevo come mi sarei sentito se avessi resistito anche io....bè adesso lo posso dire e scrivere ci si sente BENE VINCENTI e DETERMINATI molto più di prima. Resisti è troppo bello poterlo raccontare.
Ultima ....Maggio 2013 !!!!
Andrea63

Messaggioda Hope81 » 21/04/2015, 10:57

Grazie a tutti per il sostegno morale è davvero una salvezza questo forum,sto vacillando ma non cedo,sono più nervosa del solito,ma passerà penso ai vostri consigli,e penso che non sarà impossibile sconfiggerlo sto maledetto mostro,mi devo riabituare a una vita senza la sua "compagnia" manca perchè devo dirvi la verità mi manca...ma sarà come quando finisce un amore che fa male..ci si abitua no??:)
Hope81

Messaggioda Hope81 » 21/04/2015, 11:15

per rispondere a giovanni,io fumavo da 20 anni ho 34 anni e ho iniziato da adolescente,i primi anni anni non era proprio un vizio fortissimo,ho iniziato a fumarne tante dai 18 anni in poi.un pacchetto al giorno...quindi capisco quando dici che ti ricordi le sigarette prima della maturità...è lo stesso per me,momenti belli,momenti brutti,gioia,dolori c'era sempre "lei"con me...è per questo che mi sento svuotata,non so ora manca proprio parecchio mannaggia che brutto vizio se riesce a ridurmi così è proprio potente l'effetto che fa..
Hope81

Messaggioda Pescatore » 21/04/2015, 11:31

Non è un amore finito....ti stai liberando da una schiavitu'.
L'amore viene ricambiato il fumo no (hai mai sentito una siga dirti "Ti amo") :D
Immagine
Pescatore

Prossimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare