smettiamolainsieme

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

smettiamolainsieme

Messaggioda Carmine89 » 20/02/2017, 13:31

ciao a tutti piacere sono Carmine scrivo dalla provincia di Salerno , ho 27 anni e questa è la terza volta che provo a smettere (...ho iniziato a fumare quando avevo 16 anni e man mano ho sempre aumentato il numero di sigarette fumate al giorno fino ad arrivare a 20...) la prima volta che ci ho provato è stato 5 anni fà e sono stato ben 10 giorni senza fumare un'esperienza terribile perchè essendo la prima volta ho davvero sofferto tanto le astinenze e tutte gli effetti negativi...la seconda volta ci ho provato 9 mesi fà ed è andata un pò meglio 31 giorni nei quali ho fumato solo due o tre sigarette ,una dopo 15 giorni che era sabato e le altre due altri sabato appresso ....poi sul più bello ho pensato che mi piaceva troppo fumare ed ho riniziato...ora sono qui a scrivervi per un supporto, volevo iscrivermi già da molti giorni ,ma con il cell non ci sono riuscito , mi aiuta molto leggere su internet tutte le informazioni le esperienze altrui ecc...cmq oggi sono 18 giorni che non faccio nemmeno un tiro e mi sembra una vita che non fumo però ripette alle due volte precedenti mi sento più forte ad affrontare questa enorme sfida ...sto provando a fare un pò di tutto per distrarmi tipo a correre palestra liquirizia addirittura nella mia stanza nei sopratuttoi nei primi giorni ho fatto e colorato dei tabelloni con scritto a caratteri cubitali tutte i termini negativi da una parte e positivi dall'altra ...il problema reale è che anche se sono finite le astinenze fisiche...la sigaretta a me piace e la desidero come desidero baciare belen hahaha per intenderci sto resistendo proprio perchè sò quanti danni a livello fisico ma anche a livello mentale ci provoca e poi non voglio tornare nel vortice :( in poche parole ho bisogno di aiuto perchè davvero non sò quanto durerò almeno il record di 31 giorni lo supererò ma poi questo desiderio non si placaa ....signori e signore rispondete in tantiii ciaooooo
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Re: smettiamolainsieme

Messaggioda Pescatore » 23/02/2017, 11:58

Ciao Carmine,
supererai il record.
Prendilo però come un punto di partenza, il punto di arrivo è smettere definitivamente :)
Immagine
Pescatore

Messaggioda Carmine89 » 23/02/2017, 16:25

Pensavo fosse più facile riuscirci...ma stando alle testimonianze in giro sul web non basta il tempo a farti diventare non fumatore ma una visione della sigaretta diversa...e io personalmente trovo questo percorso un sacrificio un privarmi di qualcosa e questo mi fa capire che non sn sulla buona strada ...voglio cambiare pensiero e capire che questa è la normalità giusta ... mi sto facendo una cultura sui danni che provocano ...però con tutto questo mi sento psicologicamente combatuto perché percepisco quanto lunga sia la strada e quanta resistenza devo opporre ...cioè voglio schifare la sigaretta invece ancora non ci riesco anzi mi manca tanto quella stronza velenosa...
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda nosiga » 23/02/2017, 16:39

ciao Carmine
devi partire con un punto fermo, devi trovare almeno una motivazione forte per smettere di fumare. All'inizio non è semplice, bisogna lottare e questa motivazione ti fa da scudo contro le tentazioni. Non è una cosa così insormontabile, ma ti devi armare di santa pazienza. Pian pianino è il mio motto ;)
Per il resto ...... tanta acqua e un po' di moto per scaricare la tensione
in bocca al lupo
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Grog » 23/02/2017, 16:42

Carmine89 ha scritto:.... in poche parole ho bisogno di aiuto perchè davvero non sò quanto durerò almeno il record di 31 giorni lo supererò ma poi questo desiderio non si placaa ....signori e signore rispondete in tantiii ciaooooo

Devi fare un passo dopo l'altro, come d'altra parte si deve fare per raggiungere qualunque traguardo importante nella vita....
si prova fatica mentre ti avvicini ma una volta che l'hai raggiunto quasi la strada ti è sembrata leggera, l'importante è non perdere la motivazione.
Animo che stavolta è quella buona!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Ariela » 23/02/2017, 17:12

Ciao Carmine,
se sono quasi venti giorni che non fumi più, dovresti notare già i primi cambiamenti in te... giusto? E allora concentrati su questi, e prova a migliorare ogni giorno un pochettino di più... e a ogni traguardo (che ti puoi fissare da te) concediti un "premio", anche piccolo, magari un dolcetto che ti piace particolarmente, oppure un libro, oppure... ci sono tante cose :lol:
Per il resto, come hanno scritto anche gli altri: movimento, e tanta acqua.

Se sei proprio convinto, dovresti farcela... specie se ti concentri sulle cose positive e la smetti di pensare quanto ti piace fumare (visto che questi pensieri te li manda il "mostricciatolo" che ti vuole indurre in tentazione!)
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Carmine89 » 24/02/2017, 1:29

Grazie per il sostegno ...ho diverse motivazioni ...la salute prima di tutto poi il fiato il fisico i viso i denti la pulizia l autostima la forza potrei continuare all infinito ...sarebbe una sconfitta di vita per me essere un fumatore...dopo tutto quello che ho imparato sui danni del fumo...ma purtroppo non ho la convinzione forte di farcela rispetto ai primi giorni è assurdo...però contemporaneamente riesco a distrarmi per un lasso di tempo sempre più lungo , questo fattore mi dà la speranza e la luce di potercela fare , insomma sto nel bel mezzo di una guerra...chi ha armi da consigliarmi non si ttiri indietro ... :) le radici di liquirizia mi stanno aiutando le mordo tante al giorno spero di non prendere il vizio di tenere poi qualcosa in bocca cmq bha come si deve fare???
Carmine89

Messaggioda sole03 » 24/02/2017, 9:33

Carmine89 ha scritto:Pensavo fosse più facile riuscirci...ma stando alle testimonianze in giro sul web non basta il tempo a farti diventare non fumatore ma una visione della sigaretta diversa...e io personalmente trovo questo percorso un sacrificio un privarmi di qualcosa e questo mi fa capire che non sn sulla buona strada ...voglio cambiare pensiero e capire che questa è la normalità giusta ... mi sto facendo una cultura sui danni che provocano ...però con tutto questo mi sento psicologicamente combatuto perché percepisco quanto lunga sia la strada e quanta resistenza devo opporre ...cioè voglio schifare la sigaretta invece ancora non ci riesco anzi mi manca tanto quella stronza velenosa...

Esattamente,è necessario cambiare pensiero ;)
ce la si fa,te lo assicuro!
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda nosiga » 24/02/2017, 10:44

I primi mesi ho usato moltissimo le radici di liquerizia. Mi hanno aiutato molto ma se devo essere onesto adesso penso che abbiano rallentato il processo mentale di disabituarsi ad avere qualcosa in bocca o tra le mani. Ma è probabilmente cercare il pelo nell'uovo.

Trovo che fare sport o comunque esercizio fisico scarichi parecchia tensione che inevitabilmente si accumula.
In bocca al lupo
ciao ciao
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Annag » 24/02/2017, 18:15

Ciao! Complimenti per la scelta!
Comunque ci dovrebbero essere anche fiori di Bach in erboristeria che aiutano nel percorso, bisogna però chiedere all'erborista e farsi fare un composto soggettivo.
Poi il libro di Allen Carr a me ha aiutato moltissimo e altre letture...
I primi tempi leggevo sempre.
Dai! Un passo alla volta!
Nei momenti difficili pensa che si supera quella sorta di angoscia! A me ci sono voluti circa due mesi e mezzo...poi si affievolisce tutto!
Bellissimo!
Immagine

Se fumi per qualche problema, fumando ne avrai due.
Annag

Prossimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare