smettiamolainsieme

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: smettiamolainsieme

Messaggioda Carmine89 » 11/09/2017, 9:26

Buongiorno a tutti pochi giorni fa ho raggiunto i 7 mesi senza fare neanche un tiro di sigarette sette mesi lontano dalla nicotina, la nicotina tutta colpa sua : una sostanza che immessa nel nostro corpo raggiunge il cervello il pochi secondi e crea DIPENDENZA IMMEDIATA e senza potersi difendere , l unica possibilità che abbiamo per vincerla e non immetterla nel nostro corpo per mesi e mesi ... a me sembra incredibile di averci riuscito,invece grazie a questo pensiero sono riuscito a non fare neanche un tiro... sono fiero e contento di essere arrivato a questo punto e voglio stare lontano il più possibile da questa sostanza... vi scrivo per condividere i miei traguardi , per un confronto costruttivo e per poter aiutare chi vuole smettere... anche io non sono fuori pericolo ho amici e conoscenti che hanno ripreso a fumare anche dopo un anno o un anno e mezzo... il problema è che siamo circondati da fumatori e da tabaccai familiari amici parenti colleghi ecc.. ma la cosa a cui si deve pensare e che non siamo noi quelli in difetto non siamo noi a cui manca qualcosa bensi l incontrario...tutti abbiamo la possibilità e la forza per vincere la nicotina e non assumerla e la primissima regola è: essere convinti di vincere!!! Se si pensa speriamo ecc... si è perso in partenza... nella mia famiglia fumano tutti mia mamma mio padre e le mie due sorelle e nonostante in questi mesi sto cercando di aiutarli nessuno ha ancora smesso...( mia sorella maggiore ci ha provato ma quando mi dice che ha acceso una siga al marito o che per lei anche una o due al giorno andrebbe lo stesso bene capisco che non c'è la farà neanche questa volta...) vabbe forza ragazzi a presto!
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda nosiga » 11/09/2017, 11:13

Ciao Carmine
complimenti!! continua così :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Valerio » 11/09/2017, 12:27

Molto bene! Grazie per essere passato a dire la tua esperienza, leggo ciò che hai scritto con molta ammirazione :geek:
07/09/2017
Valerio

Messaggioda Ariela » 11/09/2017, 16:01

Complimenti, Carmine, e congratulazioni!
Hai ragione che ogni parola che scrivi, già un tiro è troppo... o comunque abbastanza per ricadere nella trappola del fumo.
Non cruciarti per non essere riuscito a convincere nessuno della tua famiglia a smettere, non sei l'unico. E in ogni caso, soltanto quando qualcuno è interamente convinto di voler smettere, può farcela.
Auguri per i prossimi mesi fino al compimento del primo anno :lol:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare