smettiamolainsieme

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: smettiamolainsieme

Messaggioda catherine » 10/03/2017, 11:59

Lollo si,sì guai tornare indietro e ripassare per tutto questo. Ora che ho incominciato questo cammino per smettere non voglio tornare indietro sui mie passi per ripassare questo inferno.Speriamo di farcela e grazie per l'incoraggiamento
catherine

Messaggioda nosiga » 10/03/2017, 12:16

Guarda che camminare e nuotare bastano e avanzano!!
E poi come dice Lollo ormai arriva la primavera.
Forza e coraggio
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 10/03/2017, 17:00

Se ricordo bene, la fame nervosa... nel senso di una quasi costrizione a mangiare... mi è durata quasi un mese, giorno più giorno meno. Poi, ovviamente, ho avuto ogni tanto un attacco di "voglia", al quale, ovviamente, ho ceduto ogni tanto :lol:

Comunque, catherine, nemmeno io posso fare altro che camminare, per di più soltanto con un girello, ma anche se relativamente lentamente, in due o tre uscite al giorno, mi faccio i miei 6 - 8 chilometri, il che mi ha permesso di perdere i chili che avevo guadagnato smettendo di fumare. Ora tengo benissimo il peso, e mi posso "permettere" anche qualche dolcetto ogni tanto (lo so, lo so, non è sano, ma chi se ne frega :lol: )
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Carmine89 » 14/03/2017, 17:43

buonasera a tuttiii oggi è il mio quarantesimo giorno :D sembra incredibile che sia arrivato a questo punto ...cmq la dipendenza penso sia andata via :) solo che ci sono momenti di piccoli vuoti che vengono colmati con la voglia di fumare e questo è il solo e unico piccolo ostacolo che rimane tra me è la libertà assoluta ...per il resto và alla grande godo di benefici mentali e fisici...esempio dopo aver fatto attivita sportiva come una corsetta e dopo la doccia sento un senso di benessere e rilassamento senza fumare e sopratutto senza la voglia di fumare ! rispetto a quando ero fumatore che dopo l'attività sportiva il rilassamento era una pratica con un pò di sigarette vicino ....assurdo!
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda catherine » 14/03/2017, 20:38

Waw Carmine ,stai andando alla grande!
A quale vuoti ti riferisci?
catherine

Messaggioda Carmine89 » 15/03/2017, 9:11

Ciao catherine come va? A me abbastanza bene ...i piccoli vuoti per me sono quando mi fermo o quando non ho niente da fare quando mi annoio ma pure quando sono impegnato puo capitare quel senso di vuoto tipo devo fare qualcosa ma non so cosa...cosa faccio?...mica possiamo lavorare o fare qualche attività 24 h...ad esempio anche quando guardo la tv la sera che non sono uscito ...non sono del tutto tranquillo la noia e la tv non riescono a distrarmi in modo adeguato e allora si creano questi piccoli vuoti ...non so se mi sono spiegato bene...bisogna riabituarsi a fare cmq una vita diversa migliore ...le energie aumentano e non sempre si ha voglia si mettersi in azione...si deve trovare anche un equilibrio...con il tempo cmq sn sicuro che tutto andrà bene fino alla scomparsa di queste piccole presenze...o ci fai l abitudine bha chi può dirlo se non qualcuno che ha smesso da anni...alcuni dicono che una piccola particella di noi rimarrà sempre un fumatore...o puo essere come quando pensi ad un parente lontano, ogni tanto ti viene in mente e poi finisce lì ... XD
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda Valerio » 15/03/2017, 10:52

Non so se è una cosa scientifica, ma ho letto che ci vuole un anno prima che la composizione chimica del cervello ritorni alla normalità. Questo vuol dire che fino ad allora il cervello continuerà a chiedere ogni tanto e con sempre meno frequenza una bella botta di dopamina, come il cervello di un eroinomane chiede l'eroina.
Bisognerebbe trovare un altro modo per dargli la dopamina, magari un piccolo cioccolatino o un qualsiasi sfizio che ci dia del piacere. Io mangio mandorle...
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda nosiga » 15/03/2017, 11:54

ciao Carmine, stai andando propro alla grande :mrgreen:
Complimenti!!
ciao ciao
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda catherine » 15/03/2017, 12:02

Ciao Carmine,
a me questi vuoti capitano spesso anche perché non studiando e non lavorando ti lascio immaginare.
Comq a me sta andando malissimo, non tanto per la voglia di fumare quanto per la fame isterica,l'ansia che ho addosso tutto il gg.
Vabbe passerà! L'importante è resistere....
catherine

Messaggioda Carmine89 » 16/03/2017, 13:14

Grazieee Valerio !! qualsiasi informazione può essere utile decisiva e importante ...spero hai ragione e che anche tra un anno vada via del tutto anche questa piccola ombra...grazie Nosiga davvero sto andando benone non pensavo che era possibile uscire dal tunnel , ma forse la sfida vera e non ricaderci ;)....ciao Chaterine dai forzaaa...forse il tuo carattere più attivo ed esuberante ti rende questa sfida più difficile devi rilassarti e capire che non devi fare sforzi per non drogarti,io non avrei il coraggio di drogarmi...basta voglio avere una vita sana e stabile...certo anche io ho qualche mio vizietto infatti aspetto sabato per brindare con una buona bottiglia di vino ;) e godermi quei momenti in assoluta libertà ,per non parlare del giorno dopo, niente sintomi negativi fisici e anche un pò mentali rispetto a quando fumavo la mattina dopo stavo una merda...ieri pomeriggio ho comprato anche il libro spero di leggerlo il prima possibile ed essere ancora più forte e magari aiutare chi ne ha bisogno....ciaoooo ^_^
Carmine89

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare