smettiamolainsieme

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: smettiamolainsieme

Messaggioda Annag » 25/02/2018, 21:06

Complimenti Carmine, mi ricordo di te, ricordo la determinazione!
Buon primo anniversario :)
Immagine

Se fumi per qualche problema, fumando ne avrai due.
Annag

Messaggioda nosiga » 26/02/2018, 12:54

Carmine89 ha scritto:Ciao nosiga, questa frase l ho scritta nei primi mesi che ero agguerrito per fortuna, ora sono calmo e tranquillo e mi dispiace per chi deve combattere , in effetti è un bella guerra...

Ciao Carmine
si hai ragione è una guerra e bisogna far sapere che per vincere bisogna metterci del proprio, tanta determinazione e volontà.
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Carmine89 » 02/03/2018, 12:50

Grazie ragazzi, è vero che oltre tutte le possibili mosse o tattiche da percorrere ci vuole tanta determinazione e convinzione di farcela ;)
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda Carmine89 » 11/06/2018, 22:59

Ragazzi\e o signori\e aiuto ! Sono un paio di giorni che sto pensando seriamente di re iniziare a fumare , questa sera sto scrivendo perché questo gesto di scrivere a voi al momento mi blocca ad andare in cucina prendere una siga e fumarmela , il 2 giugno ho compiuto 16 mesi senza mai fare un tiro di sigaretta o altro tipo di nicotina... Mi dispiace dire queste cose questi dati , ma è così... Mettiamola cosi non fumo ancora anche perché aspetto e sono bisognoso del vostro sostegno, sono un carattere orgoglioso e sarebbe mortificante e non solo ritornare a fumare... La mia indole è destinata?
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda Carmine89 » 11/06/2018, 23:09

Supererò o no questo momento ,cancellerò questi ultimi messaggi perché mi dispiace scoraggiare chi ci prova da giorni da mesi...non so che pensare , sono sconvolto ad essere arrivato ad un punto cosi basso...
Carmine89

Messaggioda Grog » 12/06/2018, 7:51

Carmine89 ha scritto:Supererò o no questo momento ,cancellerò questi ultimi messaggi perché mi dispiace scoraggiare chi ci prova da giorni da mesi...non so che pensare , sono sconvolto ad essere arrivato ad un punto cosi basso...

Ma nessun punto basso, devi sono tener duro quando arrivano questi momenti e poi ti renderai conto di quanto hai fatto bene a resistere.
C'e' chi dopo 1 anno e mezzo non si ricorda più c'e' chi ancora ogni tanto ha dei momenti di forte sofferenza, tutto passa però, basta non abbassare la guardia!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Carmine89 » 12/06/2018, 9:38

Ciao Grog ,ti ringrazio del pensiero, nei momenti difficili il pensiero di fumare è forte , è anche soggettivo secondo me, ad esempio stamattina sono molto contento di non essere caduto ovviamente... Anche scrivere qui mi ha fatto resistere e prendere tempo...
Carmine89

Messaggioda Grog » 12/06/2018, 11:31

Carmine89 ha scritto:Ciao Grog ,ti ringrazio del pensiero, nei momenti difficili il pensiero di fumare è forte ...

Ma aldilà di tutto... pensaci bene...
Vuoi ricominciare e buttare via 16 mesi???
Vuoi far sì che tutto quello che hai sofferto in 16 mesi non sia servito nulla??
Ti rendi conto che se ricominci starai peggio di adesso,
e che inizierai subito a pensare a quando smettere di nuovo??
Pensa sempre bene a queste cose quando vacilli....
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Carmine89 » 12/06/2018, 15:39

Noo! Non voglio assolutamente buttare via questo lungo percorso di guarigione, se ricominciassi non avrei più la forza di provarci per un po di anni, e tutto sarebbe inutile, avvolte ci si dimentica quanto è brutto starci dentro e da fuori lo si guarda con superficialità, spero di non ritovarmi più così vicino a mollare, ciao grog , forza raga!
Carmine89

Messaggioda Ariela » 12/06/2018, 15:50

Ciao Carmine,
Grog ha ragione: non buttare via gli ultimi 16 mesi... non buttare via tutta la sofferenza... non buttare via la saluta e il benessere che tanto faticosamente hai riguadagnato!
Resisti ai momenti di dubbio, di debolezza, semmai prenditi da solo a calci nel sedere ;) ma non cedere!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare