come fumare mi ha rovinato la salute

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: come fumare mi ha rovinato la salute

Messaggioda pietro » 08/06/2017, 19:36

Vabbè, non si sta scrivento di morte ma di cellulite ed altre patologie non legate al fumo.
Immagine
pietro

Messaggioda lollo » 09/06/2017, 8:18

e quindi? tu che ne sai? lo so bene che non sto parlando di malattie mortali, e allora? non venirmi a fare il saputello che di tumori (una leucemia e un tumore ai polmoni (mortale) più un alzeimer (che non è un tumore lo so) in famiglia ti possono bastare? vuoi sapere cosa mi hanno fatto in mangiagalli qualche anno fa? o vai sulla fiducia?) ne so abbastanza senza che me li racconti tu...
per me, allo stato attuale delle cose, limitate capacità respiratorie, rallentamenti metabolici,problemi di grasso, alterazioni ormonali, sono "salute". io ci tengo alla mia salute, per me essere in salute non è solo stare in piedi, ma prendersi cura di se stessi, sotto ogni punto di vista.
piss en lov. un abbraccio a tutti.
piss en lov
lollo

Messaggioda pietro » 09/06/2017, 12:11

lollo ha scritto:lo so bene che non sto parlando di malattie mortali, e allora? non venirmi a fare il saputello

Guarda che ho risposto a Pescatore:

Pescatore ha scritto:non è qui a raccontare di come il fumo gli ha rovinato (e tolto) la vita

Per cui stai calmina e nel caso fumati una sigaretta per rilassarti.
Immagine
pietro

Messaggioda Ariela » 09/06/2017, 16:24

pietro ha scritto:Per cui stai calmina e nel caso fumati una sigaretta per rilassarti.

Voglio sperare che tu non intedevi veramente scrivere ciò che hai scritto, pietro. Va bene essere momentaneamente arrabbiati, ma questo è troppo.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda pietro » 09/06/2017, 17:08

Chiaro che scherzo, ci mancherebbe.

Occorrerebbe leggere attentamente tutti gli interventi e non rispondere d'istinto come è successo: il mio post è il primo della pagina ed era una risposta a Pescatore, tutto qui.

In tutti i casi ho notato che in questo Forum è tutto dovuto per chi smette di fumare, ma non è così secondo il mio punto di vista.

Ergo: la maggior parte dei Post si riassume in una emoticon ( :mrgreen: :D :lol: ) o in un "bene, bravo/a, continua così e via dicendo, nel momento in cui scrivo es. che non credo che certe anomalie, disturbi, disfunzioni non le vedo assolutamente legate al fumo, ecco che vengo assalito.

Poi non mi è mai capitato di scoppiare in crisi di pianto, e credo che purtroppo a chi capita non sia dovuto all'astinenza dal fumo: un pò depressi ci si sente a dovere rinunciare ma non certo a questi livelli e così via per millanta altri disturbi che leggo.

Vengo assalito anche se se approfondisco un attimo il discorso astinenza e non mostriciattolo, le sinapsi e quant'altro che reputerei interessante per come gestire il fisico e la mente di chi dismette il fumo, così come anche la terminologia adeguata.

Ai miei figli ho insegnato minestra e non pappa, acqua e non bumba ed altre millanta storpiature.

Comunque, sapendo poi di venire di nuovo assalito, auguro buona fortuna a tutti.
Immagine
pietro

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare