Consigli

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Consigli

Messaggioda Mannaggia » 12/06/2017, 14:49

Ciao a tutti,
Sono un giovanissima, ho solo 21 anni, ma fumo regolarmente da almeno tre anni.
Da Gennaio, a causa di uno spavento riguardante la salute, per fortuna poi tutto si è rivelato un falso allarme, soffro spesso di attacchi di ansia e non mi sento mai al 100% bene.
Nelle ultime settimane ho notato che ho qualche fastidio a deglutire, come se avessi della lana in gola, e spesso le orecchie tappate, sintomi che molto spesso riconduco alla stessa ansia di cui parlavo prima, e che mi mettono ancora più ansia...
Comunque, ho finalmente deciso di smettere di fumare, per me stessa e per la mia famiglia.
Purtroppo non sarà facile perché in casa siamo 4 fumatori e sono una non fumatrice...
Volevo chiedere qualche consiglio per smettere, non lo so, se qualcuno ha mai provato i cerotti o qualcos'altro, e soprattutto come avete fatto psicologicamente.
Grazie in anticipo,
Mannaggia :)
Mannaggia

Re: Consigli

Messaggioda nxt68 » 13/06/2017, 11:37

il dover smettere in un ambiente "saturo" non è facile e non è facile con altri che fumano in tua presenza .
Quando decidi di smettere bisogna ridurre al minimo tutto ciò che ci tiene legati al fumo.

Il mio consiglio è quello di porti delle regole TUE che limitino al massimo il fatto di fumare, anche senza smettere :
- non stare negli ambienti chiusi mentre altri fumano all'interno di essi.
- se hai una cameretta tua li è VIETATO fumare
- in macchina , quando guidi e quando sono presenti altre persone ..NON SI FUMA
- non fumare mai al mattino se prima non è passata piu di un'ora dalla sveglia e non si è fatto colazione.
- fumare mezz'ora dopo aver finito di pranzare..
- NON fumare in mezzo ad altri fumatori mentre fumano, sembra uno scherzo ma dissociare il gesto alla lunga abitua a resistere... (questo è un mio trick personale)

L'auto limitare fortemente il fumo ponendosi limiti che vengono da NOI STESSI alla lunga aiuta nel momento in cui decidiamo di smettere (ZERO SIGARETTE).

R
28/12/2016
nxt68

Messaggioda sole03 » 13/06/2017, 12:57

I cerotti e tutti e derivati a basi di nicotina rimandano soltanto
la completa "pulizia" fisica,buttando tutto e partendo dal non fumare più e basta
ti farà soffrire i primi tempi ma ti libererai più velocemente dell'astinenza fisica,per quella psicologica
ci vuole un po' di più,ma ce la si può fare!Datti degli obiettivi e tieni a mente (sempre)
la motivazione che ti ha spinto a smettere di fumare.Vedrai che per la tua ansia smettere sarà un toccasana.
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda nosiga » 13/06/2017, 13:24

Ciao,

butta via tutto e inizia a NON fumare. Acqua, sport qualcosa da sgranocchiare e come dice Sole tieniti stretta la motivazione per cui vuoi smettere. Sarà il tuo scudo contro il mostriciattolo.

Forza, unisciti a noi :mrgreen:
In bocca al lupo
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda CONTEMAX » 13/06/2017, 15:28

L'unico modo sicuro per smettere è quello di convincersi che il fumare ti uccide e che ci vuole volontà nel evitare di suicidarsi.
Tutte le scorciatoie sono sostanzialmente inutili.
Quindi, smetti subito e cerca di convincere tutti coloro che conosci e che fumano di smettere immediatamente.
La cosa migliore, a mio parere, è quella di smettere di considerare il fumo socialmente accettabile e occorre "rompere le scatole" e guardare con sguardo molto severo e con commiserazione chi assume quella dose di droga cancerosa.
La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino (Oscar Wilde)
CONTEMAX

Torna a Ho deciso: smetto di fumare