Domandina facile x voi che avete smesso

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Domandina facile x voi che avete smesso

Messaggioda albperap » 23/07/2017, 11:31

Ciao a tutti,a distanza di mesi sono sempre qui. Volevo chiedervi:come avete fatto a riorganizzarvi la vita senza sigarette visto che le giornate sono sempre scandite dagli stessi orari/persone/abitudini/tran tran?
albperap

Re: Domandina facile x voi che avete smesso

Messaggioda Ariela » 23/07/2017, 16:00

Non ho fatto nessuno sforzo per riorganizzarmi (come hai scritto tu), ma ho semplicemente continuato la mia via come prima... solo senza le sigarette, perciò - dopo il primo periodo - mooooolto meglio :lol:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda sole03 » 24/07/2017, 11:46

All'inizio ho cercato di bere meno caffè che mi portavano
inevitabilmente a fumare,ho cercato di non mangiare fuori pasto per lo stesso motivo,
ho imparato a bere di più (acqua) perché solo così trovavo sollievo,e poi tanta forza di volontà
e di resistere,nulla di più..
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Grog » 25/07/2017, 11:34

Diciamo che più che riorganizzarsi all'inizio era un pò dura riempire certi momenti, come la "fuitina" in balcone per fumarsene una dopo cena, mi sono fatto bastare un buon caffè e all'inizio una liquirizia.
Per il resto, dopo hai molto più tempo di prima, è il fumo che ci toglie tempo (oltre a tante altre cose), è il fumo che ce l'ha disorganizzata la nostra vita.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Fiduciosa » 25/07/2017, 13:21

Hai ragione, per quanto all'inizio si cerca di cambiare abitudini, alla fine la nostra vita è scandita dai soliti ritmi, non t nascondo che è anche dura e bisogna affidarsi ad una forte forza di volontà; prima pizza, primo aperitivo, prima vacanza ecc..ecc. ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che ti ricorderà la siga...
Però non è assolutamente impossibile!! Man mano che passa il tempo ti rendi conto che ti stai liberando da una schiavitu', stai meglio fisicamente e quando ti guardi allo specchio, stenti a riconoscere quella stessa persona che appena un po' di tempo prima era convinta che la vita non avrebbe avuto più senso senza le sigarette.
Ogni tanto un pensiero fugace...ma nulla di più..
Domani per me sarà il mio primo compleanno e sono felicissima di avere smesso !!
Fiduciosa

Messaggioda Pescatore » 26/07/2017, 11:10

Nessuna riorganizzazione drastica, solo tanto tempo (e salute) in più a disposizione.
Immagine
Pescatore

Messaggioda nosiga » 02/08/2017, 11:06

Anche per me nessuna riorganizzazione. Solo qulache disagio all'inizio ma solo il temo di perdere l'abitudine.Vivo la mia vita esattamente come prima, l'unica cosa diversa e che non sono più schiavo della sigaschifo e quindi non ho più il terrore di rimanerne senza. Non passo più il mio tempo a fare scorte :lol:
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda nosiga » 02/08/2017, 11:07

Anche per me nessuna riorganizzazione. Solo qulache disagio all'inizio ma solo il tempo di perdere l'abitudine.Vivo la mia vita esattamente come prima, l'unica cosa diversa e che non sono più schiavo della sigaschifo e quindi non ho più il terrore di rimanerne senza. Non passo più il mio tempo a fare scorte :lol:
ciao ciao
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Torna a Ho deciso: smetto di fumare