ci sto provando

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

ci sto provando

Messaggioda nefasto » 10/08/2017, 22:45

Ciao a tutti.
Ho deciso di smettere di fumare, e mi voglio impegnare seriamente in questo proposito.
Nell'ultima settimana per due volte sono rimasto senza fumare per due giorni ed al terzo ho ceduto.
Domani (oggi ormai è finito) riprenderò da capo il mio faticoso cammino. Per me è molto importante prendermi questo impegno insieme a voi, sia che abbiate già smesso sia che come me ci stiate provando. Mi è di aiuto sapere di avere delle persone che hanno vissuto la stessa esperienza che possono incoraggiarmi ed "essere testimoni" di questo mio percorso.
Personalmente trovo utile, per distrarmi dal desiderio di fumare, bere molta acqua, e quando è possibile leggere ed ascoltare un po' di musica. Mi aiuta anche annusare odori e fragranze gradevoli (ad es. il mentolo, ma anche altri profumi). Lo so che è un po' strano ma tant' è...a me aiuta.
Cercherò di aggiornare con regolarità questo argomento segnalando i miei progressi (spero) e le cadute.
A presto
nefasto

Re: ci sto provando

Messaggioda Grog » 12/08/2017, 16:32

Hai preso una delle decisioni migliori, ma già lo sai.
Per il resto, ok l'acqua, ok caramelle senza zucchero, ok una liquirizia dopo cena e anche ok lavarsi I denti subito dopo aver mangiato e/o bevuto il caffè... tutte cose che distraggono/ingannano la voglia di fumare.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda nefasto » 13/08/2017, 23:01

Oggi giornata nera. Ho avuto una crisi e ci sono ri-ricascato.
E' deprimente ma domani riparto. Non mi arrendo.
Anche voi avete dovuto ripartire più volte prima di riuscire a smettere?
nefasto

Messaggioda sole03 » 14/08/2017, 10:36

nefasto ha scritto:Oggi giornata nera. Ho avuto una crisi e ci sono ri-ricascato.
E' deprimente ma domani riparto. Non mi arrendo.
Anche voi avete dovuto ripartire più volte prima di riuscire a smettere?

E' successo anche a me,ho iniziato a giugno 2008,ce l'ho fatta ad ottobre :?
non mollare!
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Ariela » 14/08/2017, 16:24

Se ho capito bene è il terzo giorno, quello più pericoloso per te, giusto? La prossima volta prova a cominciare scegliendo il momento in modo che il terzo giorno sia uno in cui sei moltissimo impegnato (così forse non avrai nemmeno il tempo per andare dal tabaccaio).
Per il resto... bere tanta acqua è sempre un buon aiuto, ma anche la liquirizia (per chi piace, io non la posso soffrire :lol: ) oppure una buona carota ecc.
Inoltre il movimento è utile, per esempio jogging (oppure lunghe passeggiate, come nel mio caso).
L'importante è di non arrendersi mai!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda luchetto79 » 16/08/2017, 21:26

Dai che ci riuscirai...
luca79
luchetto79

Torna a Ho deciso: smetto di fumare